come modifico lo squerch sulla mia g7? cioè come faccio a sapere fin dove far girare la vite?
tnx
ps: anche io cerco la modifica per la g8 mi è stata regalata ieri.
speriamo di portarla a 3w come l'altra mia g7
come modifico lo squerch sulla mia g7? cioè come faccio a sapere fin dove far girare la vite?
tnx
ps: anche io cerco la modifica per la g8 mi è stata regalata ieri.
speriamo di portarla a 3w come l'altra mia g7
..
Ultima modifica di aizim; 06/04/2009 a 20:27
ho bisogno di una info...
ho un pacco batteria della g7 e mi chiedevo se è compatibile con la g8.
leggendo il topic ho fatto solo confusione.
grazie in anticipo![]()
no, non lo e`. la g7 usa batterie stilo (aa) mentre la g8 usa ministilo (aaa).
ho preso una midland g7 e l' ho gettata in pasto a un mio amico radioamatore...mi ha detto ke sui canali lpd sono fuorilegge perchè li sfruttano tutti mentre la legge limita l' uso dall' 1 al 37, gli altri dal 38 al 69 sono in uso alle forze dell' ordine, ma siccome loro comunicano in digitale con le midland nn si sentono e poi 10 mw non influiscono, se potenziate mi ha detto ke non hanno una struttura così robusta da resistere a lungo alla potenza di 3 watt, sempre ammesso ke ti dia fuori 3 watt di potenza.
in parole povere mi ha detto ke sn dei bei giocattolini, fatti bene e robusti per un uso sportivo, ma che da questi giocattolini non si può pretendere perchè la struttura interna non consente un uso spregiudicato dell' apparecchio
gli lpd sono di "pubblico" utilizzo (tutti!)
per i pmr devi pagare una tassa di pochi €
le radio non si possono modificare, è illegale! https://www.softairmania.it/showthread.php?t=65406
i 3watt possono essere utilizzati solo da chi ha il brevetto da radioamatore.
se ho detto qualche cazzata mi scuso
ma con la g8 a quanta distanza potrei arrivare a comunicare?
diciamo in tre casi:
spazio totalmente aperto
boschivo
urbano (tipo una fabbrica abbandonata molto grande a più piani)
come tutte le pmr ed lpd, risentono molto degli ostacoli.... in campo aperto, magari da posizione sopraelevata, la "gittata" è piuttosto elevata.... si possono coprire anche 5 km. senza molti problemi.
ma appena ci si sposta in una vallata, la gittata cala in modo repentino.
uso la g8 da un apio di mesi, e finora posso ritenermi soddisfatto..... unica pecca l'autonomia del pacco di batterie aaa da 800 mah.
con un utilizzo "normale", non mi regge più di 5-6 ore.