come ha detto una volta il mio presidente: "se ci troviamo io e te, non riusciamo a dire che siamo entrambi bravi, entrambi dobbiamo dire di essere i più bravi e si finisce per litigare".
quello che manca è la capacità e la voglia da parte di alcuni di giocare a sa per divertimento, non per trovare una posizione di prestigio o una bella poltrona da scaldare col culo...
personalmente gioco da poco (ho cominciato ufficiosamente nel '97) e un'idea dei personaggi bacati me la sono fatta...
adesso a sentirli parlare sembra che effettivamente abbiano mosso tutto loro, che se non c'erano loro il sa non si muoveva di un millimetro. la realtà è che han passato il tempo solo a portare acqua al loro disastrato mulino, perchè già valevano poco come giocatori (niente di male, anch'io non sono una cima) ma dato che sono pieni solo di "piscio e vento" e non riescono ne ad ammettere le loro mancanze ne a migliorare si sono reinventati "piccoli buddha" per poter dire di saper fare qualcosa.
il discorso, principalmente, è che tutti aspirano alla poltrona... alcuni ci arrivano e ci arriveranno in quanto realmente capaci, con doti che possono solo portare del bene alla nostra disciplina e cmq sono nomi che sentiamo spesso e che spesso lavorano non al buoi ma all'ombra, fanno poca caciara e costruiscono...
gli altri sono dei sacchi vuoti, pieni di nulla, scorregge di colibrì...
la cosa che mi fà più incazzare è che molti di loro hanno fatto figure del cavolo in giro per i campi da gioco, tutti sanno tutti hanno visto ma non c'è ne uno che ha voglia di dire... un pò è per amore della pace, e questo lo comprendo... un pò è perchè questi fuochi di paglia (sempre che il fuoco ci sia...) si spegneranno da soli...
nei miei pochi anni di attività softairistica ho visto di tutto, dalle risse sul campo, alle bottiglie lanciate a mò di granata, giocatori (o pseudo tali) con celtiche sui baveri della giacca, tanti che predicano l'onesta ed il bel gioco e poi sono i primi che non dichiarano ma nonostante tutto li vedi ancora sui campi, gruppi conosciuti universalmente per essere dei piantagrane highalander che però nessuno scarica perchè fà comodo avere 10 giocatori in più la domenica, gente che quando si incontra si guarda in cagnesco perchè pur di arrivare in cima al comitato regionale ha venduto il culo o quasi e si sono detti peste e corna uno dell'altro...
perchè gioco ancora? perchè mi piace la mia squadra, perchè si incontra ancora tanta gente onesta (per fortuna), perchè non voglio dare la soddisfazione a questa gentaglia di vedermi ritirare...

Portale
Lo staff