Pagina 12 di 12 primaprima ... 2101112
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 120

Discussione: Domanda stupida: cosa ci manca?

Spina
    Club
    ASAF

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andyudine
    per comodità, copio-incollo (in blu) le tue frasi, e ti rispondo.

stefsi - ritengo sbagliato far valere una carica come titolo e già diverse altre volte vi ho comunque fatto riferimento è per questo che non lo metto nella firma, i miei toni non erano diversi dai tuoi e ho anche specificato a scanso di equivoci come dovevano essere interpretati i miei messaggi. ripeto tu parli a titolo personale e al massimo rispondi al tuo club, la mia situazione è diversa perchè ne rispondo di fronte a tutti gli associati.

qui non si tratta di far valere una "carica", un "titolo" o un "mandato".
    se tu non la inserisci nella firma, allora vuol dire implicitamente che parli a titolo personale.
    se invece (come affermi) tu parli "da consigliere, membro, eccetera eccetera", sarebbe invece più giusto specificarlo, quanto meno per far capire agli altri utenti se sta parlando stefsi o se sta parlando l'asnwg attraverso un suo dirigente.

quanto a me, io rispondo solo a me stesso, e mi assumo in pieno la responsabilità di ciò che scrivo...

stefsi - si parlava di concetto di rappresentanza, beh è chiaro a tutti quelli che leggono che in asnwg questo concetto, di cui in diversi al suo esterno si lamentano per la sua mancanza, esiste già sia a livello regionale che a livello nazionale. ora si dovrebbe capire perchè tu come altri vi ostinate a non ammetterlo. in particolare quando accomunate l'asnwg con comitati regionali, che per carità fanno sicuramente bene il loro lavoro ma solo a livello locale mentre noi, ed è di questo di cui si parlava, lo si svolge a livello nazionale oltre che locale.

stefsi, evidentemente non hai letto bene il mio post principale.
    personalmente non ho nessuna difficoltà ad ammettere l'importanza e la diffusione di asnwg, che riconosco perchè sono stato un suo affiliato.

sbagli invece ad usare un atteggiamento di "sufficienza" e "supponenza" nei confronti dei comitati regionali, alcuni dei quali esistono ancor prima che nascesse l'asnwg, alcuni dei quali hanno contribuito in maniera determinante alla crescita di asnwg, alcuni dei quali lavorano benissimo per la diffusione del soft air, organizzando bellissimi tornei con squadre di tutta italia. altro che "livello locale" !

ricordati che, per sostenere una "casa", ci vogliono anche robuste "fondamenta", non solo un bel "tetto"...

stefsi - l'asnwg è di per se stessa una barriera a capetti o kapò come li chiami tu, in quanto con elezioni regolarmente elette, solo le persone scelte dalla maggioranza svolgono incarichi di rappresentanza e se non svolgono bene il loro lavoro non sono semplicemente riconfermate. c'è una bella differrenza a riunire dietro un tavolo persone che rappresentano loro stesse e persone che rappresentano realtà. io insieme agli altri consiglieri nazionali rappresentiamo una realtà che costituisce una parte fondamentale del movimento soft air e abbiamo anche un altro pregio, dai nostri incarichi non prendiamo un euro.

... invece il mio club ed il mio comitato regionale mi danno un bello stipendio e la tredicesima...

stefsi, non occorre che enfatizzi questi concetti di democrazia e di associazionismo, che per fortuna sono regolati dalla legge ("principio di democrazia interna" e "gratuità delle cariche sociali").

sono cose che esistono già, non le avete inventate voi...

i "capetti" e i "kapò" esistono ovunque, stefsi, anche nelle migliori famiglie...

stefsi - noi offriamo quello che tu auspichi per tutti ma chissà perchè molti invece di dialogare con noi, ci attaccano e molto spesso ci accusano anche dei loro fallimenti. posso capire che sia difficile da parte tua ammettere che è impossibile costituire qualcosa di nazionale senza l'asnwg, pensiero confermato da molti esterni all'asnwg e che hanno partecipato ai famosi tavoli, ma non è appunto il caso di mettere da parte ambizioni personali e vicende passate per fare un vero fronte comune?

personalmente non ho difficoltà ad ammettere nulla: forse, invece, rifletterei sul fatto che c'è qualcuno che non ammette che è impossibile costituire qualcosa di nazionale senza il resto d'italia "non asnwg"...

e poi vorrei tranquillizzarti, stefsi: io non ho ambizioni personali di nessun tipo (sono già ampiamente realizzato nella vita, questo è un hobby, e tale rimane).
    non ci tengo proprio a diventare "imperatore galattico del soft air": pensa che ho pure rinunciato alla carica di coordinatore regionale friuli (che ho ricoperto per 4 anni) causa i miei impegni professionali, e ho già sufficienti problemi a seguire il mio club e la carica di consigliere provinciale csen.

ho ricevuto delle proposte (non richieste da me) che ho valutato, in primis confrontandomi con il mio club, ma non certo per avere un "busto bronzeo" al museo del soft air o elemosinare qualche rimborso spese...

stefsi - non è forse un bene comune poter usufruire dell'esperienza decennale dell'asnwg nel gestire le problematiche nazionali di un movimento? chi altri, oltre all'asnwg, vanta tale esperienza? noi non siamo perfetti ma prescindere da noi per qualunque cosa, come spesso è stato tentato di fare, non favorisce di certo la causa comune o sbaglio? non dico che tutti debbano iscriversi all'asnwg ma mi sembra ragionevole che si parti da essa per qualunque progetto unitario, a meno che il desiderio di prescindere dall'asnwg non nasconda altre ragioni ma qui io di certo non posso entrare e sta a te e ad altri fornire una spiegazione se eventualmente esiste.

io invece ti dico: non è forse un bene comune poter usufruire anche dell'esperienza quindicennale di persone e comitati nel gestire le problematiche (fondamentali) della "base" ?

perchè bisogna sempre "partire" da asnwg e mai il contrario ?

ripeto: il soft air in italia è anche altro e (volente o nolente) ti ci devi rapportare. la realtà è anche questa, caro stefsi.

le presunte "ragioni" di cui tu morbosamente ti poni l'esistenza sono le ragioni delle libere scelte (si chiamano "libertà personali", e sono regolate dalla costituzione delle repubblica italiana).

quindi ognuno è libero di scegliere la propria strada, nella vita come nel tempo libero e nello sport. rassegnati...

e poi, stefsi, io non devo spiegazioni (men che meno a te ): ho la coscienza più che pulita, sono una persona onesta, ho dato (e sto dando) il mio modesto contributo al soft air, aiutando club a costituirsi, registrarsi ed assicurarsi, dando consigli a chi me li chiede, come ho sempre fatto e come continuerò a fare (finchè la salute mi aiuta), in quanto uomo di sport.

stefsi - non mi sembra di avere un tono poco amichevole ma se non sei in grado di dialogare in maniera franca e prendi le posizioni a te non congeniali come tono non amichevole, sei tu che hai un problema nel relazionarti con gli altri. ribadisco che per mia, questa si, personale convinzione stiamo solo dialogando come al bar e niente di più e quindi ti rinvito a leggere nei miei scritti un tono assolutamente normale.

allora, stefsi, queste sono le tue frasi ("copia e incolla"), tratte dal tuo post del 6 giugno (ore 21:08):

...invece tu insieme a pochi altri avete sempre voglia di fare qualcosa di diverso, che non abbia niente a che fare con l'asnwg e questo non è razionale dato che mancate di esperienza in gestione sovraregionale e i fallimenti dei tavoli che hai contribuito a creare ne sono un esempio....

...eppure sei sempre pronto ad attaccarci, ovviamente mai direttamente, s'intende. ma spiegami un pò il tuo progetto che è sempre stato un pò fumoso....

...e' ora di finirla con le chiacchere facili per imbonire qualcuno sena mai dire niente di concreto, giochiamo a carte scoperte....

...ti auguro come sempre migliore fortuna per l'ennesima prossima iniziativa...

non c'è che dire, davvero un tono "amichevole" e delle frasi che invitano alla "concordia" e al "dialogo"...

in particolare, i "fallimenti dei tavoli che hai contribuito a creare": è proprio una "bella" frase che (a prescindere dal tuo attacco gratuito alla mia modesta persona), offende la dignità e la buona volontà tutte le altre persone che hanno partecipato a quei "tavoli" (ed erano tante), con serietà di intenti e disponibilità.

ecco, stefsi, vedi ? questo tuo atteggiamento (da illuminato "consigliere"), perfettamente intuibile dalle tue frasi sopra riportate, la dice lunga su come consideri il resto delle persone (e sono tante) che magari vogliono fare qualcos'altro per il nostro gioco (o lo stanno già facendo da anni).

tanto dovevo. ancora auguri per il tuo "mandato".
    francamente non capisco perchè ti chiudi a riccio, se uno guarda ciò che è stato pubblicato è palese il continuo attacco all'asnwg (su topic e altri mezzi) ed è difficile dimostrare il contrario o anche solo che noi vi si abbia dato inizio. che io sia consigliere nazionale lo sanno in parecchi e non lo metterò nella firma perchè mi sembra di cattivo gusto.

continui a mettermi in bocca o nei topic per meglio dire, toni di sufficienza che leggi solo tu e non ho mai scritto che non esistono comitati regionali esterni all'asnwg che lavorano male o che non hanno esperienze o che non lavorano per la nostra disciplina. il mito che noi siamo contro i comitati autonomi lo avete costruito tu e altri. quindi e spero sia l'ultima volta che sono costretto a scriverlo, la posizione ufficiale dell'asnwg non è: ne contraria ne di ostacolo ne di boicottaggio nei confronti di nessun comitato organizzato ad essa esterna.
    l'asnwg esiste da 10 anni ma non fingere di non sapere che l'organismo da cui è nata esisteva all'epoca da diversi anni (tanto per pareggiare i 15).

per il discorso della base ,anche qui è abbastanza risibile la leggenda secondo cui noi siamo roma ministariale contro i piccoli comitati di persone perbene che tirano a campare. l'asnwg è fatta proprio dalla base, in quanto ogni comitato regionale si basa su di essa e le elezioni si fanno proprio a partire dalla base. sempre la base è linfa vitale per tenere vivi i campionati regionali, presenziare a fiere, e altre iniziative.

il nostro successo è proprio dato dal fatto che la base si sente partecipe sopratutto delle iniziative regionali che sono sempre più numerose ed articolate, per non parlare del lavoro di segreteria della betta che è stata il faro per molti che nell'asnwg non sono neanche mai entrati e che hanno ricevuto comunque informazioni di qualunque tipo dal societario all'assicurativo.

io non ho mica scritto che non bisogna tenere conto dell'esperienza degli altri, noto solo che solitamente per costituire qualcosa di nazionale si parte dalla cosa che più vicina è al nazionale e poi ci si lavora sopra. non partiamo da zero, cosa motlo difficile e fino ad ora fallita.

non è colpa mia se i tavoli sono falliti è una considerazione di fatto, perchè se non fossero falliti esisterebbero ancora e avrebbero dato frutti che nessuno vede. anche l'asnwg ha fallito dei progetti mica ce ne vergognamo se te la prendi è evidente che qualcosa non va nel tuo ragionamento. non riesci ad acettare le critiche, io non ho problemi a mettermi in discussione e non mi vergogno di dire che leggo i topic anche di quelle persone di cui non condivido le idee. valuto ciò che dicono e comunque ne tengo conto. e' umano non accettare sempre col sorriso sulle labbra le critiche che ci vengono poste ma una persona realizzata nella vita e di una certa maturazione non dovrebbe sentirsi offeso ad ogni parola contraria al proprio pensiero; a meno che non parta dal presupposto che tu hai comunque e sempre ragione e gli altri torto.

io ribadisco che nelle mie parole, e non accetto che tu scriva diversamente, non c'è nessun intento offesnsivo ma solo la volontà di confrontarsi con qualcuno che non la pensa come me. ribadisco il concetto che sono convinto che da una franca discussione, non sterile di contenuti come spesso avviene su questi temi, posso personalmente ampliare le mie vedute e conoscenze e di conseguenza: maturare decisioni, confermare idee o cambiarne altre.

se tu non sei abituato a metterti in discussione è un'altra volta un problema tuo.

per i soldi, non volevo dire che ci sono persone che s'impegnano per guadagnare soldi al di fuori dell'asnwg ma chiarire, per chi avesse avuto informazioni per così dire fuorvianti e non mi riferisco a te ma al pubblico in generale, che in asnwg i soldi del tesseramento non sono intascati da nessuno e che ogni anno facciamo approvare dall'assemblea generale il bilancio che è quindi pubblico a tutti.

io ti auguro buona fortuna per il prossimo tavolo e non ti offendere per così poco, se sei realizzato nella vita e hai la salute che problemi ti fai se io o altri non la pensiamo come te?

io mi sono divertito a dialogare con te ma bisogna essere in due a farlo e tu da ciò che scrivi nell'ultimo topic non lo sembri affatto, peccato fai perdere una occasione a tutti.

ciao

Recluta
    L'avatar di capokiri
    Club
    maddogs

Predefinito Re: Domanda stupida: cosa ci manca?

Quote Originariamente inviata da enryco
    dopo qualche anno passato su asn, dopo le diatribe lette su saa, dopo i topic letti su questo forum e notizie apprese qua e la, ogni tanto, puntualmente, salta fuori un tema preciso: come mai al soft air italiano manca un'associazione nazionale che rappresenti tutti i club legalmente costituiti e a cui quest'ultimi devono obbligatoriamente essere registrati?
    leggendo qua e la penso di essermi fatto un'idea: attriti, inamicizie, variazioni a livelli di regolamento ecc... impediscono ai softgunner di trovarsi schierati sotto un'unica bandiera, per questioni di difficoltà a trovare un accordo o mettere da parte vecchi rancori. considero quanto esposto come una motivazione sociale al problema.
    sorge spontanea una domanda: tutti gli sport/attività hanno un'associazione nazionale di riferimento a cui devono essere obbligatoriamente iscritti (faccio un esempio, anche se non è il più opportuno: tutte le associazioni di calcio devono essere iscritte alla figc). il soft air non ha una tale associazione (non ditemi asnwg perché quest'ultima non raggruppa tutti i club d'italia,come del resto tutti gli altri vari coordinamenti) per i motivi sociali visti sopra. non esiste una legge per cui una tale associazione debba esistere? in caso non esistesse, cosa manca al soft air rispetto a tutte le altre attività/sport che sono riuscite ad organizzarsi in maniera più o meno efficace (ma se non altro ci sono riuscite)?
    enryco ti sei fatto un'idea? :d :d

finalmente un 3d che vale la pena di leggere fino in fondo

Spina L'avatar di AndyUdine
    Club

Predefinito

stefsi, non ho il tempo nè ulteriore voglia di replicare alla tua valanga di concetti infarciti di retorica e di inesattezze.

esprimiti come vuoi, fai quello che ti pare, goditi pure il sole e i pallini: la mia strada so qual'è e continuo a percorrerla...

sappi, peraltro, che io mi metto in discussione ogni giorno, ogni ora ed ogni minuto della mia vita, perchè ci sono abituato (visto che faccio un lavoro che non prevede uno stipendio fisso il 27 del mese) e perchè di solito non faccio le cose alle spalle degli altri, ma alla luce del sole...

non starò qui a rispondere a chi pensa di conoscermi "per sentito dire" o per interposta persona, quindi in realtà ha solo una visione parziale e faziosa della questione, sulla quale (prometto) non tornerò più.

continuo a rimanere di un parere: ho avuto l'ennesima dimostrazione che, oggi, in italia, nel soft air, non ci potrà mai essere unitarietà d'intenti.

un saluto.

Spina
    Club
    ASAF

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andyudine
    stefsi, non ho il tempo nè ulteriore voglia di replicare alla tua valanga di concetti infarciti di retorica e di inesattezze.

esprimiti come vuoi, fai quello che ti pare, goditi pure il sole e i pallini: la mia strada so qual'è e continuo a percorrerla...

sappi, peraltro, che io mi metto in discussione ogni giorno, ogni ora ed ogni minuto della mia vita, perchè ci sono abituato (visto che faccio un lavoro che non prevede uno stipendio fisso il 27 del mese) e perchè di solito non faccio le cose alle spalle degli altri, ma alla luce del sole...

non starò qui a rispondere a chi pensa di conoscermi "per sentito dire" o per interposta persona, quindi in realtà ha solo una visione parziale e faziosa della questione, sulla quale (prometto) non tornerò più.

continuo a rimanere di un parere: ho avuto l'ennesima dimostrazione che, oggi, in italia, nel soft air, non ci potrà mai essere unitarietà d'intenti.

un saluto.
    come vuoi, se non sai accettare il dialogo è un problema tuo e che tutti hanno potuto valutare. e' facile scrivere e parlare solo con chi ti da ragione, sono questi atteggiamenti che fanno fallire i tavoli. io alle spalle non ti ho fatto proprio nulla e non ti permetto di fare il sibillino in una situazione pubblica, se hai delle cose da dire devi andare fino in fondo.
    come ho detto a nikita in pm io sono disposto sempre a parlare e a conoscere tutti pur di eliminare diffidenze quantomeno personali e invito anche te se ce ne sarà occasione a farlo. ribadisco che per me non c'e stato nulla di più che uno scambio franco di idee, se te la prendi così sul personale forse per te questo non è più solo un hobby divertente, altrimenti perchè prendersela così?

fazioso io? mi piace stare nell'asnwg e lo dico apertamente, è vietato da qualche legge? o ha diritto di parola solo chi fa finta di essere al di sopra delle parti, o che bel concetto di democrazia e tolleranza.

io invece, anche da alcune risposte a questo e dall'altro topic sull'espresso, ritengo che i tempi siano maturi almeno per l'asnwg e una buona fetta del nostro movimento che ad essa è esterna.

un saluto e non prendertela così, prometto che non risponderò ai tuoi topic se ti metto così in difficoltà.

ciao

Spina
    Club
    ASAF

Predefinito

preciso una cosa per tutti, non vorrei che dallo scambio di topic con andy si facesse di tutta un erba un fascio. sono sicuro, anzi certo, che molte delle persone che hanno partecipato, a tavoli, forum, ritiri in convento o qualsiasi progetto per unificare/migliorare il soft air etc.. ci hanno creduto veramente, mettendoci impegno, volontà e senza la volontà di offendere o far scomparire altri.

questa precisazione è dovuta.

Soldataccio L'avatar di Pj Tomahawk
    Club
    non affiliato

Predefinito ne vale la pena.

davvero ad un altro livello questa conversazione non se ne vede mai di questo tipo. so che ne esistono tanti di flame, ma questo non lo è affatto, e in ogni caso spero di non vederne mai, a che servono?
    questo dialogo è servito a molto, almeno per me a mettere in chiaro le cose; non sono qui per valutare nessuno anche perche ho a malapena vent'anni, ma mi pare di leggere dalle parole grande capacità di entrambi. e' un peccato che per motivi (questi invece nascosti) non si possa andare avanti a leggere qualcosa che stava diventando interessante e non parlo di gossip o altro ma di una piantina che da ogni dialogo tra noi può nascere, come avviene ogni giorno su sam, una sorta di giardino del softair, dove non ci mimetizziamo ma dove ci troviamo parliamo ed insieme facciamo crescere il nostro e loro (di chi verrà) gioco.
    certo questo è un hobby per me, ma ci sono affezzionato.
    non invito nessuno ad andare avanti vuoi per un motivo vuoi per un altro, dalle parole trapelano delle motivazioni di tipo traumatico...beh, proprio questi traumi andrebbero curati con il dialogo.
    andy l'ultima frase che hai detto nell'ultimo post è qualcosa che puzza davvero tanto, qualcosa che non è affatto vero, e tu lo sai, non ne siete convinti? io si!

bronco
    out/

Spina L'avatar di Nikita
    Club
    Al-Bunduquiya/GTTV

Predefinito

certo che non riuscite proprio a lasciarmi fuori dai vostri flame eh?
    andy... a taso!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di americano
    Club

Predefinito

stefano... andrea...
    per cortesia stoppatevi! sembrate due suocere... inacidite e saccenti!
    o si fa chiarezza dei motivi per cui sono nati i dissapori tra l'asnwg e alcuni club friulani o è tutta fuffa!!!
    non si può postare chilometri di parole che girano intorno al problema senza mai giungere al nocciolo.
    ho conosciuto andy in tempi non sospetti ancora sul vecchio forum di rebirth e conosco personalmente stefano in quanto giochiamo nello stesso club.
    conosco i pregi di entrambi e i difetti (scusa ma ormai ci siamo conosciuti troppo bene , quasi quanto mia moglie) di stefano.

a parer mio la diplomazia dovrebbe sempre prevalere su tutto ed il bene di questo sport e le posizioni andrebbero sempre smussate per cercare strade ed idee positive.

bisognerebbe essere maturi quel tanto per saper mettere una pietra sopra alle cose del passato e che, visto la giovinezza di questo movimento, è naturale ci siano state.

il forum è un bellissimo strumento di comunicazione e va usato nella corretta maniera, inutile stare dietro una tastiera a sentenziare parlando tra l'altro di cose che la maggior parte degli utenti ignora, ho si fa informazione completa o questi duelli rusticani risolveteli in altra maniera.

per una volta smettiamola di essere contro qualcosa.

x stefano: è quì, sul comunicare meglio all'esterno le proprie idee, iniziative, linee di pensiero, che l'asnwg deve saper lavorare meglio.
    e' chiaro che oramai non si può prescindere dal lei, sono tanti i club che vi aderiscono e tantissimi gli atleti ma è proprio per questo che essa stessa deve dare l'esempio di maturità a tutti quanti per rendersi sempre disponibile al dialogo e a capire le altrui posizioni.

x andy: ti stimo come persona e abbiamo scambiato tanti post in passato, ti reputo una persona intelligente e matura ed è proprio per questo che mi piacerebbe vederti fare un passo indietro dalle tue posizioni (giuste o sbagliate non fa differenza) e ti rendessi conto che con le divisioni non si crea nulla. okkey per la "la base" o le "fondamenta", capisco i "particolarismi", il bello delle "differenze"... ma un tetto esiste, e non mi sembra una cosa su cui sputarci sopra così facilmente e se ci si impegnasse tutti quanti in un unica direzione: la salvaguardia del nostro sport/hobby/divertimento, la nostra rappresentitività a più livelli, questo tetto lo si potrebbe migliorare in maniera incredibile, rendendo a tutti quanti un servizio migliore.

notte

Recluta
    L'avatar di capokiri
    Club
    maddogs

Predefinito

https://forum.softairmania.it/viewtopic.php?t=13437

"mentre il medico studia il malato muore"

credo che sia giunto il momento ....vediamo adesso se i "leader" sono all'altezza della situazione (grave)....se riescono a mettersi d'accordo e salvare il salvabile da parte mia (per quanto vale) avranno la più sincera stima e gratitudine.....

....p.s. vediamo adesso di aprire un'inteminabile discussione su chi sono i "leader" e chi e quanti rappresentano...tanto abbiamo tutto il tempo (approssimativamente quello necessario a scrivere una circolare alle prefetture)

Spina L'avatar di AndyUdine
    Club

Predefinito

per americano

ti ho inviato un pm

saluti

Pagina 12 di 12 primaprima ... 2101112

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/5883-Domanda-stupida-cosa-ci-manca/page8

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.