Pagina 9 di 21 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 208

Discussione: RAID & RECON V: Recon Specialists - DEBRIEFING, commenti e ringraziamenti

  1. #81
    Recluta


    L'avatar di ivan murgia
    Club
    RANGER SAT
    Età
    53
    Iscritto il
    10 Oct 2005
    Messaggi
    705

    Predefinito attenti!!

    certo gioma ora vediamo di trovare gli alievi da inviare al fronte
    li tratteremo come fratelli!!!

  2. #82
    Soldataccio
    L'avatar di Bebboz
    Club
    Armata dei Falchi
    Età
    41
    Iscritto il
    27 Nov 2007
    Messaggi
    1,702

    Predefinito

    finalmente si cominciaaa!!!ci vediamo in campo !!


  3. #83
    Recluta

    Club
    1° Incursori Sardegna
    Età
    49
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    1,210

    Predefinito Raid & Recon V: Debriefing, commenti e ringraziamenti

    per ora mi limito a ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alla quinta edizione della rr..
    dopo 48h di gestione della logistica, montaggio campi e obj, d.e., il tutto alternato da nubifragi, smottamenti, e poi calure estive e umidità tropicali... sono fuso.

    mi fermo qui...a voi la parola!

  4. #84
    TOP*A Poster L'avatar di boomer
    Club
    Sardinia Island 1989
    Età
    62
    Iscritto il
    27 Jun 2006
    Messaggi
    564

    Predefinito

    abbiamo condiviso queste intense 48 ore insieme al campo onu. che dire, sono felice di questa esperienza vissuta con tutti i partecipanti che qui approfitto per ringraziare.

  5. #85
    Spina L'avatar di next_60
    Club
    1° Incursori Sardegna
    Età
    64
    Iscritto il
    02 Oct 2006
    Messaggi
    13

    Predefinito

    colgo l'occasione per ringraziare tutti i partecipanti alla rr v, sia quelli della interdizione che della controinterdizione.
    che dire..... chiaramente se dico che per me e' stata molto bella....darei un giudizio di parte...ma vi garantisco che questi tre giorni sono stati davvero belli e pieni di soddisfazione, personale e di club, sia per essere riusciti a portare a termine una manifestazione che il tempo poteva farci "abortire" la gara visto che la pioggia che cadeva incessantemente e con una notevolissima consistenza aveva fatto franare dei grossi massi su una strada interna ad ao, e rendeva concreto il rischio di piena del fiume, non nuovo a esondazioni improvvise e devastanti... per noi era vivo il pensiero all'alluvione di una settimana prima..
    grazie alla determinazione ed alla ostinatezza dei nostri ragazzi a non mollare, siamo riusciti ad allestire quella che poi è divenuta un'altra importante e bella simulazione; siamo contenti di aver consegnato agli interditori un altra bella storia da raccontare sia in termini di operazione che di bellezza (durezza?) del campo da gioco.

    grazie di cuore a tutti.
    Ultima modifica di Gioma; 03/11/2008 a 11:53

  6. #86
    Spina L'avatar di ombra67
    Club
    1° Incursori Sardegna
    Età
    57
    Iscritto il
    24 Oct 2005
    Messaggi
    45

    Predefinito

    ringrazio e saluto tutti i partecipanti della rrv, è stata un'altra occasione per rivedere vecchi amici e conoscerne nuovi altri, il cerchio si allarga e questo vuol dire che l'hsa sta crescendo, con le idee e consigli che ci scambiamo ad ogni evento ci aspettiamo un futuro hsa ancora più interessante.
    ciao da ombra

  7. #87
    Recluta


    L'avatar di ivan murgia
    Club
    RANGER SAT
    Età
    53
    Iscritto il
    10 Oct 2005
    Messaggi
    705

    Predefinito

    eccoci!!! di ritorno da questa splendida esperienza! rigraziamo i sardinia island per averci invitato, e tutti i ragazzi della contro, abbiamo avuto modo di testare la nostra tempra in una mil sim ad altissimo contenuto tecnico-tattico dove si esalta l'affiatamento e la volontà di fare bene della ptg
    un'altra nota molto positiva! è stato il clima post recon tanta bella gente
    cordiale ed umile
    con una sinergia ed unità di vedute veramente rare da trovare.
    nuovamente mille ringraziamenti gioma aspettiamo le prossime!!

    ps le foto e tutto il resto a brevissimo!!

  8. #88
    Recluta
    L'avatar di capokiri
    Club
    maddogs
    Età
    53
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    618

    Predefinito

    milsim pura! bello bello bello...
    il meteo dava tempesta ma i sardinia hanno amici..... in paradiso.
    due giorni di tempo stupendo, guadi ripetuti con un metro d'acqua, campo e logistica perfetti, adrenalina tecnica e simulazione!

    la nostra tribù ha tenuto la miniera, il deposito, il campo e il ponte, ha scambiato oro e diamanti con armi con quei corrotti dell'onu e ha efficacemente interdetto l'area ai "visitatori" in occultamento, c'è stato tempo anche per un paio di rappresaglie ma sopratutto ci siamo divertiti da matti.
    un saluto a tutti quelli che ho incontrato durante l'evento e quelli con cui ho avuto ancora il piacere di parlare dopo al pranzo, in una parola

    godimento "effettivo".

    baci
    capok

  9. #89
    Soldataccio L'avatar di one_shot
    Club
    non affiliato
    Età
    61
    Iscritto il
    29 Jun 2006
    Messaggi
    2,106

    Predefinito

    concordo con le opinioni degli amici... ottimo evento, ottime persone, campo molto duro.

  10. #90
    Soldataccio L'avatar di one_shot
    Club
    non affiliato
    Età
    61
    Iscritto il
    29 Jun 2006
    Messaggi
    2,106

    Predefinito Raid Recon 5 debriefing by One Shot

    l'evento è stato come al solito organizzato molto bene, complimenti a gioma e ai suoi, niente è stato lasciato al caso, movimenti, turni di guardia dei ribelli, dialoghi e scenari vari, sono stati gestiti in maniera molto veritiera e ci hanno permesso di entrare molto bene nel nostro ruolo, so di altri sviluppi avvenuti nel corso del gioco....nella fazione onu ecc ecc ma ormai a questo ci siamo abituati ed è il bello delle raid & recon.
    con i miei ci siamo infiltrati molto presto la mattina e dopo una camminata fino alle casette diroccate siamo rientrati in ao, approfittando un pò che il grosso del movimento non era ancora incominciato, abbiamo guadato il fiume e passando molto a ovest di un campo ribelli abbiamo iniziato a salire verso la sommità del bricco fundu maddu, il terreno, le pendenze, i guadi ci hanno fatto perdere un pò di tempo ma alla fine abbiamo trovato una buona posizione in mezzo a dei corbezzoli e poco alla volta abbiamo costruito il nostro poa iniziando ad osservare il territorio, abbiamo compilato la range card, rilevando le coordinate del campo ribelli, la posizione del loro gruppo elettrogeno, tra l'altro sistemato molto bene a nord in mezzo ad una recinzione con filo spinato e protetto dal fiume, avevamo anche traguardato la posizione dove si sarebbe svolto lo scambio di armi tra onu e ribelli... non ci rimaneva che aspettare, avevamo inizialmente pianificato di andare alla ricerca del deposito munizioni ma l'alta concentrazione di pattuglie ribelli ci ha fatto cambiare idea molto velocemente, un'idea della posizione del deposito ce l'eravamo fatta osservando i movimenti di elementi ribelli.
    stare ore e ore immobili con le ghillie ed il sole implacabile è stata una bella impresa ma ne è valsa la pena.
    abbiamo assistito a vari teatrini, agli ingaggi tra onu/ribelli e con le altre pattuglie di interdizione.... il nostro poa era comunque ben fatto e nonostante ogni tanto dal campo ribelle alcuni di loro osservavano l'area con binocoli nella nostra posizione ci sentivamo relativamente sicuri.
    eravamo a circa 500 metri ed in posizione sopraelevata, stavamo comunque attenti nei movimenti bastava poco e potevamo essere visti e di conseguenza compromettere il tutto.
    abbiamo fatto varie foto e in una situazione reale molti di loro non avrebbero avuto scampo... soprattutto il capo ribelle.
    purtroppo non siamo riusciti a scattare la foto durante lo scambio perchè i mezzi onu si sono fermati pochi metri dalla presunta posizione e una roccia nascondeva la zona, abbiamo però visto scendere i mezzi e alcuni operatori onu che mettevano in sicurezza l'area con armi e binocoli spianati.... appena pronti è stato dato l'ok alla macchian ribelle con sopra il capo per andare ad effettuare lo scambio... bene la cosa ci bastava, più tardi avremmo fatto un salto giù da loro per attaccare il deposito con le armi.
    ormai era buio e dopo una discesa molto dura in mezzo alle rocce e alla macchia abbiamo raggiunto il confine nord del campo ribelle ma il terreno era davvero ostico e siamo dovuti tornare indietro, per evitare problemi dato le forti pendenze per evitare il rischio di farci male abbiamo accesso alcune luci rosse per poterci meglio muovere, ci avrebbero sicuramente visti ma anche per i ribelli sarebbe stato impossibile raggiungerci.... così abbiamo passato alcuni minuti ad illuminarci con i laser loro verde e noi rosso..
    siamo tornati indietro, abbiamo fatto una breve sosta e al momento di ripartire mi sono accorto di aver rotto gli occhiali.... non ne avevamo di scorta per cui abbiamo effettuato una chiamata bravo per vedere se potevamo averne un paio dal comando... l'alternativa era abbandonare.
    meno male che gioma tramite hawkins me ne ha fatto avere un paio... così abbiamo potuto proseguire per andare alla ricerca del deposito munizioni... un pò nel greto del fiume un pò sulla carrabile siamo riusciti a trovare alla fine il deposito... il primo ingaggio è andato male, abbiamo riprovato più tardi ed è andata meglio.
    avevamo pianificato di andare anche al campo onu ma dato che il più della nostra pianificazione era stato rispettato abbiamo deciso di esfiltrare in anticipo evitando così eventuali ingaggi con la contro.
    ho sparato in tutto neanche un caricatore da 120 colpi ma in queste giocate sparare è l'ultima cosa.
    la prova materiali ed equipaggiamenti è andata bene, molto soddisfatto delle foto fatte da più di 450/500 metri.
    contento per il buon livello di affiatamento con i miei e complimenti a thermal per il suo primo evento di questo genere.
    speriamo di esserci anche al prossimo anno.
    le foto fatte da elevata distanza mi hanno dato l'idea per la giocata sniper che stiamo organizzando... in effetti si può fare tutto simulando bene una realtà operativa, recon, acquisizione obj, range card ecc ecc... l'unica cosa è il tiro, limitato dall'asg.... una delle prove sarà quella di riconoscere il bersaglio " biologico " da abbattere con una foto con centro del reticolo su zona vitale, il tutto in un breve periodo di tempo, dopo aver ricevuto l'ok dal comando... sequenza:
    comando da team viper1..
    viper1 comando avanti..
    comando viper1 beraglio xy nel mirino ready
    viper1 comando stop orario 1520... 5 minuti per effettuare il tiro
    la foto poi riporterà orario del tiro... e alla fine si stabilirà se il bersaglio è stato abbattuto oppure no...
    naturalmente non è facile mettere il reticolo su una persona in movimento, sarà il team a stabilire come, dove e quando.
    quanto sopra permetterà al team ss di muoversi e fare le proprie operazioni come se fosse in un reale contesto operativo... con tutti i pro e i contro... nel senso che.. la contro sarà una contro cazzuta.



































Pagina 9 di 21 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.