Pagina 18 di 21 primaprima ... 81617181920 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 208

Discussione: RAID & RECON V: Recon Specialists - DEBRIEFING, commenti e ringraziamenti

  1. #171
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di foxsas
    Club
    sas torino
    Età
    40
    Iscritto il
    09 Jan 2006
    Messaggi
    95

    Predefinito

    aggiungo alcune foto che habbiamo fatto durante la simulazione purtroppo gli strumenti erano quelli che erano
    tribù fni purtoppo dalla parte sbagliata

    campo base


    merce scambiata con le tribù locali nei depositi onu

    armeria fldr
    campo base fldr

    scambio onu fldr(con sole in faccia)

    Ultima modifica di foxsas; 08/11/2008 a 14:54

  2. #172
    Recluta


    L'avatar di ivan murgia
    Club
    RANGER SAT
    Età
    53
    Iscritto il
    10 Oct 2005
    Messaggi
    705

    Predefinito

    ola davide!!! gli spunti buoni sono la "benzina" della nostra filosofia!! a presto!!

  3. #173
    Recluta

    Club
    1° Incursori Sardegna
    Età
    49
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    1,210

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alexnavigator Visualizza il messaggio
    debriefing raid&recon v°
    cagliari 1-2 novembre

    pattuglia g.t.p.

    bella lì alex. vi siete divertiti parecchio, mi pare...

  4. #174
    Spina L'avatar di FEZ LGM
    Club
    LGM
    Età
    46
    Iscritto il
    10 Oct 2005
    Messaggi
    81

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ma rung Visualizza il messaggio
    "la mer.. arriva al ventilatore" e l'unica via per non prenderla è scansarsi......ma, voi e noi, siamo molto motivati (o molto scemi) e non lo facciamo mai!!!
    parole sante!

  5. #175
    Recluta

    Club
    1° Incursori Sardegna
    Età
    49
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    1,210

    Predefinito

    un video delle parti settentrionali di ao: https://www.youtube.com/watch?v=e90g...eature=related

  6. #176
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Lookone77
    Club
    SAT Sirbones Porto Torres
    Età
    47
    Iscritto il
    22 Feb 2007
    Messaggi
    165

    Predefinito

    ciao gioma,

    durante la r&r v facevo parte delle forze onu.
    ti volevo chiedere se posso postare una sorta di resoconto di quello che è stata la mia esperienza.
    una sorta di racconto...dall'altra parte della barricata.

    attendo notizie,
    luca

  7. #177
    Recluta

    Club
    1° Incursori Sardegna
    Età
    49
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    1,210

    Predefinito

    sicuramente si.
    tutte le opinioni sono ben accette, sopratutto in quegli aspetti che reputate migliorabili. attendiamo quindi il tuo feedback.

  8. #178
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Lookone77
    Club
    SAT Sirbones Porto Torres
    Età
    47
    Iscritto il
    22 Feb 2007
    Messaggi
    165

    Predefinito Dalla parte ONU

    dopo il via libera da parte di gioma ecco il mio resoconto ovvero...la storia vissuta da un “operatore onu”.


    con alcuni membri della squadra arriviamo in ao alle 9:00 del 1/11 e ci congiungiamo con altri “sirbones”.
    trasportato tutto il materiale presso il campo onu iniziamo a piazzare le tende e a sistemare tutto l'equipaggiamento. qui la cosa è, per me, spettacolare: tenda comunicazioni con tanto di antenna per ponte radio, mezzi fuoristrada per il trasporto degli operatori, faro per l'illuminazione notturna e ciliegina sulla torta...sirena per allarme generale!
    ore 11:00, si inizia. insieme a cobaw (il mio capitano) danko e lopez partiamo per il primo turno di guardia, siamo al deposito carburante. purtroppo per noi le 3 ore di guardia sono tranquillissime mentre dalle radio sentiamo le trasmissioni provenienti dalle altre postazioni che comunicano di aver avuti diversi contatti con le squadre infiltrate nel nostro territorio.
    rientriamo e possiamo magiare tranquillamente e preparare l'equipaggiamento per le ore notturne.
    ore 20:00, nuovo turno di guardia. questa volta sono con danielsan, fox e niko. con un fuoristrada ci portano al di la del fiume, dal comando abbiamo l'ordine di pattugliare la strada e fermare tutti i mezzi che transitano nella zona per identificare gli occupanti. si temono attacchi da parte delle fazioni degli indigeni. una volta sulla strada iniziamo il pattugliamento muovendoci in gruppi di 2. abbiamo deciso che nel caso in cui arrivi un veicolo io e danielsan ci saremmo nascosti ai 2 lati della strada per coprire fox e niko nel caso in cui gli occupanti si rivelassero ostili. veicolo in avvicinamento! io e daniel saltiamo in mezzo ai cespugli ai lati della strada, gli altri intimano l'alt. il mezzo si ferma, si discute...4 risate e via. nessun pericolo ma almeno un po di adrenalina. in totale controlliamo 3 veicoli ma in nessun caso si trattava di attività ostile. improvvisamente un sibilo fortissimo... un bengala per l'illuminazione viene lanciato oltre la zona per l'atterraggio degli elicotteri. ci immobilizziamo ed ascoltiamo: sirena di allarme e raffiche di asg ma il tutto è lontano dalla nostra posizione.
    intorno alle 23:30 arriva la jeep per prelevarci e portare la pattuglia al campo base dove possiamo riposarci e mangiare qualche cosa.
    dopo la mezzanotte si scatena il finimondo. i lanci di bengala si susseguono uno dopo l'altro e l'allarme suona in continuazione. mentre sono nella tenda si sentono chiaramente i rumori inconfondibili degli scontri che sembrano provenire dalla zona a nord del punto in cui guadano i veicoli utilizzati per gli spostamenti.
    terminato il turno di riposo insieme a danielsan ci muoviamo per fare una perlustrazione ad ampio raggio attorno al campo base dirigendoci verso la zona dei recenti scontri. quando arriviamo nell'area tutto sembra più tranquillo, incrociamo diversi operatori onu che fanno ritorno all'hq, noi proseguiamo ancora un po' in direzione del fiume ma non notiamo niente di particolare e decidiamo di rientrare verso il campo. mentre rientriamo riceviamo la comunicazione con cui la pattuglia di guardia al deposito carburante chiede il cambio del turno. contattiamo il comando e diamo la disponibilità per il cambio. a noi si unisce un terzo operatore: moschito.
    prendiamo posizione intorno al deposito e attendiamo, abbiamo sentito alcuni rumori e decidiamo di aspettare, accendere le torce sarebbe come avere un bersagli addosso. i rumori sono sempre più vicini sino ad arrivare a pochi metri da noi. uno sguardo con daniel...punta la sua asg e fa fuoco in direzione di un cespuglio poco sotto di noi, apro il fuoco anche io. con la coda dell'occhio vedo un bagliore rossastro spuntare da dietro l'angolo del deposito. la prima raffica passa a pochi centimetri alla mai destra ma la seconda...colpito! poco dopo anche danielsan è fuori e rimaniamo li con le nostre luci rosse accese mentre moschito rimane nell'ombra e aspetta di poter colpire gli avversari (cosa che purtroppo non avverrà). osserviamo il team avversario che probabilmente prende le coordinate del punto e scatta alcune foto dell'obj per poi sparire nel nulla. (leggendo i vari deb. penso si trattasse del team sas dato che come “orario” e azione corrisponde a quanto vissuto da me... ma dalla parte opposta). proseguiamo il nostro turno di guardia al deposito e decidiamo di cambiare la nostra posizione spostandoci sull'altro lato dell'ingresso nel caseggiato. ci infiliamo in mezzo ai cespugli e rimaniamo in silenzio ad ascoltare. rimaniamo li non so quanto tempo ma alla fine il freddo ha la meglio, nonostante l'abbigliamento pesante ho i brividi e tremo senza riuscire a controllarmi. anche gli altri sono nelle stesse condizioni e decidiamo di muoverci. optiamo per un pattugliamento a breve raggio attorno all'obj. le cose migliorano abbastanza rapidamente e smetto di tremare. durante il pattugliamento sentiamo dei rumori provenire dal fiume: qualcuno ha guadato? ci muoviamo rapidamente in quella direzione e, rimanendo sempre in movimento per non fornire un bersaglio statico ad un eventuale avversario, spazziamo l'area con i fasci delle nostre torce ma niente. la vegetazione è molto fitta e “scomparire” è relativamente semplice.
    terminiamo il nostro turno e rientriamo al campo base.
    dopo un po' di riposo sempre in compagnia di danielsan mi muovo per dare il cambio alla pattuglia di guardia all'obj “banana”. mentre ci avviciniamo in lontananza scorgiamo 3 luci che si muovono in fila indiana. sembra che ci sarà del movimento. diamo il cambio alla squadra che ci informa che da un po' sento dei rumori che si avvicinano. ok prendiamo posizione e ci prepariamo. passano si e no 10 minuti quando “i rumori” arrivano davanti a noi. ci prepariamo all'azione cercando di non farci sentire ma sorpresa...le tre luci che avevamo visto precedentemente sono arrivate. molto probabilmente ci troviamo in 2 contro 2 team avversari. ora le tre luci si accendo solo per brevi istanti e quando alla fine si accendono a circa una decina di meri da noi do il via alle danze. sparo in direzione delle luci e danielsan come me. mi sposto di lato e nuova raffica. le luci si spengono, rispondono al fuoco ma i pallini passano lontano. mi sposto ancora un po' e faccio ancora fuoco dove erano le luci e dove sento nuovi rumori (dove penso che si trovasse il primo team arrivato). dopo poco cala il silenzio. tutto si ferma e non si sente niente. non ci muoviamo neanche noi ma dopo circa 10 minuti sono costretto a chiamare l'hq per chiedere supporto. la mia vista mi sta facendo brutti scherzi. le immagini mi appaiono sfocate e al centro del campo visivo vedo solo una macchia grigiastra “luminosa”. capisco che in caso di necessità non potrei neanche essere di aiuto al mio compagno e chiedo quindi di essere sostituito da un altro operatore. rientro al campo con la luce accesa, la testa bassa e la coda tra le gambe. che palle!!! costretto al riposo forzato.
    praticamente la mia notte si chiude qui, rimango al campo sino all'alba quando dopo aver riposato la vista e con la luce posso tornare operativo.
    intorno alle 7:30 riceviamo una visita a sorpresa al campo onu. pampero fa appena in tempo a gridare “ci attaccano”, vedo un operatore avvicinarsi dietro un cespuglio, mi sposto alla mia sinistra ma... trrrrr. colpito!! un avversario è spuntato fuori da dietro il silo e secca me e pampero. poco dopo tutti quelli che si trovavano all'interno della tenda vengono eliminati e gli avversari possono fare le riprese dell'intero campo per poi sparire velocemente (vedi deb. asat). dall'hq si spostano verso “banana” e capiamo che anche li riescono rapidamente ad eliminare le difese. facciamo passare un po' di tempo e con l'ok del comando partiamo alla loro ricerca ma senza successo e decidiamo di rientriamo alla base.
    da questo momento in poi è il caos, mentre rientriamo verso l'hq altri operatori onu ci intimano l'alt con le asg spianate e ci chiedono di identificarci, dicono che c'è una rivolta all'interno dell'onu. le cose prendono una piega inaspettata e finiamo per farci la guerra tra di noi con alcuni momenti di “tensione” con operatori con le asg puntate che tengono sotto tiro gli altri che parlano tra di loro per chiarire l'accaduto.
    da li a poco la giornata viene dichiarata conclusa (sono infatti passate le 11:00) e rientrati al campo iniziamo a smontare il tutto.


    in conclusione posso dire che per me è stata una bellissima esperienza. è stata la mia prima r&r e spero che, insieme al mio gruppo, non sia l'ultima.
    l'organizzazione mi è sembrata ottima e lo sforzo fatto per allestire la scenografie e le infrastrutture veramente incredibile.
    forse quello che per alcuni di noi è mancato è un po' più di azione ma data la modalità di gioco si poteva prevedere (ho letto di alcuni team stealth che sono entrati in ao solo con le pistole mentre altri per compiere alcune missioni anno lasciato le loro asg).
    per il futuro non so se sia possibile prevedere uno scenario, magari alternativo e che si sviluppi indipendentemente dalla storia principale, che consenta a tutti di provare qualche brivido in più.


    concludo facendo i miei complimenti (per quello che possono valere) a tutti gli organizzatori e a tutti i club partecipanti.


    saluti da un novello
    luca “domingo” - sat sirbones

  9. #179
    Spina
    Club
    SAT - Soft Air Tergeste
    Iscritto il
    24 Oct 2005
    Messaggi
    358

    Predefinito

    obiettivamente, è difficile trovare una "storia credibile" che abbia la possibilità di avere uno scenario che permetta alle due parti (nel vostro caso tre parti...due tribù e l'onu) di sviluppare una serie di azioni alternative....senza che questo degeneri in un tutti contro tutti.....che a mio modesto parere svilisce gli sforzi di chi organizza. e' una mia opinione..

  10. #180
    Recluta

    L'avatar di alexnavigator
    Club
    17^ RANGERS SAT
    Età
    52
    Iscritto il
    21 May 2006
    Messaggi
    1,187

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ma rung Visualizza il messaggio
    obiettivamente, è difficile trovare una "storia credibile" che abbia la possibilità di avere uno scenario che permetta alle due parti (nel vostro caso tre parti...due tribù e l'onu) di sviluppare una serie di azioni alternative....senza che questo degeneri in un tutti contro tutti.....che a mio modesto parere svilisce gli sforzi di chi organizza. e' una mia opinione..
    concordo in pieno con mauro o quanto meno non sarebbe una brutta idea anzi ma credo sia difficilmente controllabile.....

Pagina 18 di 21 primaprima ... 81617181920 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.