io ce l'ho da un po di tempo, è fantastica, ma tutti e due i caricatori originali danno problemi di pescaggio. la mia solita sfiga xD
secondo voi ci sta in una fondina per pistola?
io ce l'ho da un po di tempo, è fantastica, ma tutti e due i caricatori originali danno problemi di pescaggio. la mia solita sfiga xD
secondo voi ci sta in una fondina per pistola?
ciao vorrei fare anche io questo acquisto ma vorrei sapere se come tutte le low cost c'è da fare qualcosa o si usa direttamente cosi di fabbrica?????
Visto che non c'è faccio una recensione sulla meccanica dell'arma (abbiate pietà, non ne ho mai fatta una! qualunque suggerimento sarà ben accetto!)
Allora, iniziamo dall'apertura dell'arma.
Il sistema di apertura è semplicissimo, innanzitutto è necessario togliere il grano che tiene ferma in sede la spina presente sul lato dell'arma. Come visibile in foto, il grano si trova sotto l'arma.
Fatto ciò possiamo estrarre il perno in metallo e dividere in due parti la nostra arma.
Per estrarre il gear box sarà sufficente togliere il pezzettino di plastica vicino allo spingipallino che è bloccato da una piccola vite.
Fatto ciò possiamo togliere il gear box dal resto dell'arma.
Visto dall'esterno non sembra fatto affatto male...anzi! le parti metalliche non presentano bave, cricche o errori di stampaggio vario.
Per aprirlo è sufficente svitare le 4 viti.
Una volta aperto ho pulito tutti i pezzi e li ho esaminati uno ad uno.
Tutto sembra a posto, i gusci del gear box anche internamente non presentano difetti o bave
L'unico pezzo che mi ha lasciato un pò perplesso è stato il pistone, presentava parecchie bave di stampaggio e la tenuta aria non è ottimale.
Pultroppo l'oring ha una dimensione poco comune e nemmeno in un grosso centro dove endono esclusivamente materiale idraulico non sono riuscito a trovare nulla di simile e ho dovuto utilizzare quella comunque
Altro tasto dolente (ma su asg cinesi è normale) il grasso uilizzato è molto leggero, sembra quasi olio per macchine da cucire, decisamente troppo fluido per una meccanica da ASG.
Lo spessoramento hanno usato 6 spessori da 0,2...Incredibilmente non era nemmeno tanto male ma ovviamnte ho preferito rispessorare tutto.
Gli ingranaggi sono in lega ferrosa, ovviamente non saprei dirvi di che qualità ma a occhio sembrano davvero ben fatti.
Rimontare il gear box non è difficile, l'unica cosa fastidiosa in chiusura è l'antireversal che non ne vuole sapere di rimanere in sede!
Passiamo ora al gruppo hop up
L'estrazione del gruppo hop up e della canna è molto semplice, basta solo sfilarla.
il gruppo hop up è molto simile a quello usato per il g36, semplice, pratico e rapida da aprire.
Il gommino fornito di serie è piuttosto spesso e duretto, preferisco sostituiro con un gommino marui, acnche se comunque l'ASG non spara male.
Si tratta di un gommino più corto rispetto al normale, ma per adattarlo è sufficente tagliarne uno a misura.
Una volta richiuso tutto la potenza si attesta intorno ai 0,73 J, un valore ben più adatto per una piccola arma di back up, spara infatti solo qualche metro in meno del mio ak74
I pallini hanno una rosata piuttosto ampia verso la fine ma valutanto quanto corta è la canna il risultato è più che soddifacente.
La raffica non è certo brillante, ma và più che bene valutando soprattutto che monta delle batterie da 7,4V cinesi.
La durata della batteria mi ha invece sorpreso, sono riuscito a sparare 4 caricatori drum da 300 prima che iniziasse a dar segni di cedimento! Bene davvero!
E' interessante notare inoltre che i caricatori drum entrano perfettamente e senza forzare nelle tasche portacarticatori dello SMERSH, consensedo di trasportarli senza essere d'intralcio!
In conclusione posso ritenermi ben più che soddisfatto del giocattolo, mi aspettavo davvero di peggio!
In urbano o nella vegetazione molto fitta secondo me può esssre usato senza problemi come arma primaria.
Appena mi verrà un pò di volgia modificherò il cablaggio dell'arma in modo da poter usare delle lipo da 3,7V a 600mha che ci stanno perfettamente nel vano batteria in modo tale da renderla più affidabile anche sotto l'aspetto della durata, rendendola una degna arma primaria sotto tutti gli aspetti!
Ultima modifica di Gandhi; 10/05/2010 a 18:31
salve a tutti,da tempo sto avendo problemi con la scorpion,mi serirebbe un nuovo gearbox ma nn riesco a trovare nessun sito che lo abbia. qualcuno mi puo indicare qualche sito che lo abbia? grazie in anticipo
Ciao
Inutile cercare, o trovi qualcuno che te lo vende qui sul mercatino o è inutie cercare, semplicemntente la well non fà pezzi di ricambio. Dovresti prenderli della Marui ma valutando quanto costano fai prima comprarne uno nuovo.
ho capito,ti ringrazio