Pagina 10 di 14 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 137

Discussione: [RECENSIONE] Well R2 Scoprion Vz61

M37
    M37 non  è collegato
    Spina
    Club
    Non affillato

Predefinito

io ce l'ho da un po di tempo, è fantastica, ma tutti e due i caricatori originali danno problemi di pescaggio. la mia solita sfiga xD
    secondo voi ci sta in una fondina per pistola?

Spina L'avatar di meofilomeo
    Club
    nn affiliato

Predefinito

ciao vorrei fare anche io questo acquisto ma vorrei sapere se come tutte le low cost c'è da fare qualcosa o si usa direttamente cosi di fabbrica?????

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Quote Originariamente inviata da meofilomeo Visualizza il messaggio
    ciao vorrei fare anche io questo acquisto ma vorrei sapere se come tutte le low cost c'è da fare qualcosa o si usa direttamente cosi di fabbrica?????
    Leggi la recensione

Ahab

Spina L'avatar di meofilomeo
    Club
    nn affiliato

Predefinito

nn l'ho trovato..

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fomalhaut Visualizza il messaggio

il selettore è un po’ duretto, ma con un po’ d’uso e di olio al silicone diventa fluido il giusto, con scatti precisi.

il gerabox è di metallo (alluminio?) e gli ingrannaggi, spessorati abbastanza bene, paiono in acciaio o cmq in una lega abbastanza solida da non sembrare zama. prova siringa è ok, boccole in nylon.

grasso in abbondanza, molto fluido, quasi olio, che peraltro invade anche canna e hop up.

quest’ultimo funziona bene, previa una rigorosa pulizia dal suddetto olio da cingoli.

il rof con la batteria standard non è male, un pò inferiore ad un asg, ma non escludo dipenda dalla solita batteria a sopresa tipica delle acm.
    Direi che una controllatina va data

Ahab

Soldataccio

L'avatar di Gandhi
    Club
    Tommy Gun

Predefinito

Visto che non c'è faccio una recensione sulla meccanica dell'arma (abbiate pietà, non ne ho mai fatta una! qualunque suggerimento sarà ben accetto!)
    Allora, iniziamo dall'apertura dell'arma.
    Il sistema di apertura è semplicissimo, innanzitutto è necessario togliere il grano che tiene ferma in sede la spina presente sul lato dell'arma. Come visibile in foto, il grano si trova sotto l'arma.

Fatto ciò possiamo estrarre il perno in metallo e dividere in due parti la nostra arma.

Per estrarre il gear box sarà sufficente togliere il pezzettino di plastica vicino allo spingipallino che è bloccato da una piccola vite.

Fatto ciò possiamo togliere il gear box dal resto dell'arma.

Visto dall'esterno non sembra fatto affatto male...anzi! le parti metalliche non presentano bave, cricche o errori di stampaggio vario.
    Per aprirlo è sufficente svitare le 4 viti.

Una volta aperto ho pulito tutti i pezzi e li ho esaminati uno ad uno.
    Tutto sembra a posto, i gusci del gear box anche internamente non presentano difetti o bave
    L'unico pezzo che mi ha lasciato un pò perplesso è stato il pistone, presentava parecchie bave di stampaggio e la tenuta aria non è ottimale.
    Pultroppo l'oring ha una dimensione poco comune e nemmeno in un grosso centro dove endono esclusivamente materiale idraulico non sono riuscito a trovare nulla di simile e ho dovuto utilizzare quella comunque
    Altro tasto dolente (ma su asg cinesi è normale) il grasso uilizzato è molto leggero, sembra quasi olio per macchine da cucire, decisamente troppo fluido per una meccanica da ASG.
    Lo spessoramento hanno usato 6 spessori da 0,2...Incredibilmente non era nemmeno tanto male ma ovviamnte ho preferito rispessorare tutto.

Gli ingranaggi sono in lega ferrosa, ovviamente non saprei dirvi di che qualità ma a occhio sembrano davvero ben fatti.

Rimontare il gear box non è difficile, l'unica cosa fastidiosa in chiusura è l'antireversal che non ne vuole sapere di rimanere in sede!

Passiamo ora al gruppo hop up
    L'estrazione del gruppo hop up e della canna è molto semplice, basta solo sfilarla.
    il gruppo hop up è molto simile a quello usato per il g36, semplice, pratico e rapida da aprire.

Il gommino fornito di serie è piuttosto spesso e duretto, preferisco sostituiro con un gommino marui, acnche se comunque l'ASG non spara male.
    Si tratta di un gommino più corto rispetto al normale, ma per adattarlo è sufficente tagliarne uno a misura.

Una volta richiuso tutto la potenza si attesta intorno ai 0,73 J, un valore ben più adatto per una piccola arma di back up, spara infatti solo qualche metro in meno del mio ak74
    I pallini hanno una rosata piuttosto ampia verso la fine ma valutanto quanto corta è la canna il risultato è più che soddifacente.
    La raffica non è certo brillante, ma và più che bene valutando soprattutto che monta delle batterie da 7,4V cinesi.
    La durata della batteria mi ha invece sorpreso, sono riuscito a sparare 4 caricatori drum da 300 prima che iniziasse a dar segni di cedimento! Bene davvero!

E' interessante notare inoltre che i caricatori drum entrano perfettamente e senza forzare nelle tasche portacarticatori dello SMERSH, consensedo di trasportarli senza essere d'intralcio!

In conclusione posso ritenermi ben più che soddisfatto del giocattolo, mi aspettavo davvero di peggio!
    In urbano o nella vegetazione molto fitta secondo me può esssre usato senza problemi come arma primaria.

Appena mi verrà un pò di volgia modificherò il cablaggio dell'arma in modo da poter usare delle lipo da 3,7V a 600mha che ci stanno perfettamente nel vano batteria in modo tale da renderla più affidabile anche sotto l'aspetto della durata, rendendola una degna arma primaria sotto tutti gli aspetti!
    Ultima modifica di Gandhi; 10/05/2010 a 18:31

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

salve a tutti,da tempo sto avendo problemi con la scorpion,mi serirebbe un nuovo gearbox ma nn riesco a trovare nessun sito che lo abbia. qualcuno mi puo indicare qualche sito che lo abbia? grazie in anticipo

Soldataccio

L'avatar di Gandhi
    Club
    Tommy Gun

Predefinito

Ciao
    Inutile cercare, o trovi qualcuno che te lo vende qui sul mercatino o è inutie cercare, semplicemntente la well non fà pezzi di ricambio. Dovresti prenderli della Marui ma valutando quanto costano fai prima comprarne uno nuovo.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

ho capito,ti ringrazio

Soldataccio

L'avatar di Gandhi
    Club
    Tommy Gun

Predefinito

di nulla, figurati.

Pagina 10 di 14 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads58653-RECENSIONE-Well-R2-Scoprion-Vz61

http://www.softairmania.it/forum/threads/58653-RECENSIONE-Well-R2-Scoprion-Vz61

scorpion

2

4

wellr2

wellhttps:www.softairmania.itthreads58653-RECENSIONE-Well-R2-Scoprion-Vz61
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.