Quote Originariamente inviata da jar
una domanda al nostro presidente kame.. o letto la discussione dell'hop up che tende a svitarsi la forcella.. nn avendo una outerbarrel la canna interna..e ci o riflettuto su...ma una volta innestata la mezzaluna la canna gia in quella maniera nn dovrebbe piu ruoteare su se stessa bloccandosi.. infine una volta che il gruppo hop up è inserito dentro al reciver a mo di uncinetto ovvero pressione e giro verso destra se nn sbaglio per innestarlo come è possiblie che si sviti la forcella nn riesco a capire... chiedo delle delucidazioni per favore in quanto nn vedo la funzionalita del nastro! grazie mille e scusa la riechiesta
la mezza luna (nn solo nel g36) ha una funzione di bloccaggio della canna in senso "longitudinale". in pratica con la mezza luna su la canna nn può essere sparata insieme al pallino.
per quanto riguarda le rotazioni contribuisce ad impedirle ma una rotazione della canna, involontaria, fatta magari avvitando un silenziatore, togliendo le guancette o quant'altro, riesce a far girare la canna facendo saltare i perni della forcella.
spostando i perni dagli incavi la forcella letteralmente salta via.
al contrario della maggior parte delle asg, la forcella del g36 è delegata a tenere in sede la ghiera di regolazione dell'hop up.
saltata la forcella salta anche la ghiera e il pressore schizza fuori...

bisogna bloccarla come ho specificato nell'apposita guida.

come ho detto... sia il g36 ca o marui nn cambia.