intanto... benvenuto!
complimenti oggettivi per la scelta.
come prima asg il g36c è una delle + gettonate insieme al g3sas e al 733.
il g36c ha il pregio di avere in un ingombro contenuto 470 pallini e una buona precisione.
la scelta di prendere la versione "kurz" (k) che molti di noi hanno fatto è legata al fatto che ci sono 11cm di canna in +, con conseguente aumento della precisione e rosata + stretta.
11 cm di canna in + però ci sono anche quando ti muovi nel fitto della vegetazione, con conseguenti impigliamenti vari.
tra la marui e la ca io ormai sulla serie g36 consiglio sempre la ca.
a parte il gb rinforzato e la molla + dura (velocitÃ* di uscita intorno ai 90m/s, ben sopra al marui) ha dalla sua delle plastiche nettamente superiori e un'astina spingipallino tra le + riuscite in questo campo.
il marui da spesso problemi di cameramento pallini e spesso nn pesca con i suoi caricatori finchè nn si sostituisce l'astina spingipallino con una classicarmy.
chiaramente nn tutti i marui danno questo problema... ma si verifica molto spesso.
per contro il ca, nonostante abbia un'ottima meccanica (a volte spessorata malino) monta un pistone di dubbia soliditÃ*.
su gb di iiigen sembra reggere ma nn viene uniformemente ritenuto affidabile.
il problema del g36 è solo la batteria. sempre e solo piccola.
questo nn ti deve preoccupare + di tanto in quanto esistono guancette maggiorate che ti permettono (sulla versione c e sulla k) di montare batterie large.
la guancetta della laylax per la versione c è di ottima fattura e bella solida.
per la k si usano le guancette star con opportune modifiche interne.
personalmente le batterie nelle astine anteriori, qualunque asg sia, nn le sopporto. per cui sul mio g36 ho portato i cavi dietro (ho fatto una guida stickata in tech center al riguardo) e monto in un sacchetto di cordura sul calcio delle belle batterie large in tranquillitÃ*.
così come l'ho realizzato posso chiudere e aprire il calcio senza problemi anche con le batterie attaccate.
secondo me ti conviene fare un salto in un negozio (se ne hai la possibilitÃ*) e provare se ti trovi bene sia con il g36 commando che con il g36 kurz.
il kurz avrebbe dalla sua anche l'ottica, piccolina ma molto luminosa ed utilizzabile a mo' di reddot.
prendi quello che ti piace di +...
se prendi un ca metti in conto di cambiare il pressore dell'hopup e il gommino hopup (totale spesa 9€ [systema] e 0€ per pressore da cavo elettrico che sicuramente hai in casa).

Lo staff