intendevo da g36c, a k(anke se, a calcio esteso somiglia a una k), a L (evito altre battutine vaXD) e perche no a xm8, o da ognuna di queste verso un'altra...
intendevo da g36c, a k(anke se, a calcio esteso somiglia a una k), a L (evito altre battutine vaXD) e perche no a xm8, o da ognuna di queste verso un'altra...
Io ho un g36k della royal, che per ora è esattamente com'è uscito di fabbrica.
Ho già intenzione di cambiare molla, boccole e spessori, tanto che sto per ordinarli, aspetto l'arrivo degli spessori.
Compro anche il "grasso" della arexons per ingranaggi e gruppo aria.
Devo fare qualche altra modifica?
gli ingranaggi vanno bene o devo sostituirli con qualcosa di più resistente?
Il gruppo aria dovrebbe essere buono no?
Dato che ho sentito che il gruppo aria del K JG non è molto buono (che sia vero non lo so), pensavo di prendere queste cose:
Pistone in resina ultra resistente auto lubrificante, con gli ultimi 6 denti in metallo (21€)
Testa pistone in ergal compatile MARUI con 2 O-Ring (12€)
prima di prendere i pezzi per sentito dire, prendilo cronografalo e poi decidi cosa fare
ciao a tutti
vi chiedo aiuto perche sono un felice possessore di un g36 jg ma ne volevo comprare uno nuovo visto che il mio ha gia sulle spalle circa 150 week end
girando nei siti ho visto che sia la marui sia la classic army e l'umarex lo producono ma quarcuno mi saprebbe consigliare il migliore o perlomeno il piu affidabile?
grazie![]()

Thò! Un altro senese ^^
Comunque, per rispondere alla tua domanda:
-Marui: meccanica Marui, quindi impeccabile e duratura; gusci in plastica ma comunque molto solidi.
-CA: meccanica buona (anche se ho sentito che alcuni, se pur pochi, esemplari danno problemi); gusci in fibra, una trave.
-Umarex: come meccanica dovrebbe, se non erro, essere un clone Marui rimarchiato ed ottimizzato; gusci in plastica ma con dei loghi ORRIBILI!
Personalmente andrei sul sicuro con un Marui.
Ciao!
PS: comunque considerato il tutto ti converrebbe aprire il tuo JG e fare una bella revisione...il mio sono 2 anni che lo uso, aperto una sola volta e va come un treno!
La fibra dei CA è molto meglio della plastica lucida dei Marui e anche a meccanica ormai sono affidabili, al massimo escono un tantino over, ma basta sostituire la molla evvia![]()