Pagina 143 di 253 primaprima ... 4393133141142143144145153193243 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,421 a 1,430 su 2529

Discussione: G36 fan club!

Dog
    Dog non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di Dog
    Club
    Lagunari di Orbetello - Grosseto

Predefinito

si, ho fissato artigianalmente la slitta laterale alla base dell'astina ed ho usato un adattatore ris a sgancio rapido per il bipiede.
    grazie dei complimenti

JaR
    JaR non  è collegato
    Recluta L'avatar di JaR
    Club
    Delta Bravo

Predefinito

una domanda al nostro presidente kame.. o letto la discussione dell'hop up che tende a svitarsi la forcella.. nn avendo una outerbarrel la canna interna..e ci o riflettuto su...ma una volta innestata la mezzaluna la canna gia in quella maniera nn dovrebbe piu ruoteare su se stessa bloccandosi.. infine una volta che il gruppo hop up è inserito dentro al reciver a mo di uncinetto ovvero pressione e giro verso destra se nn sbaglio per innestarlo come è possiblie che si sviti la forcella nn riesco a capire... chiedo delle delucidazioni per favore in quanto nn vedo la funzionalita del nastro! grazie mille e scusa la riechiesta

Soldataccio
    L'avatar di Kame
    Club
    Seal Team S.A.C.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jar
    una domanda al nostro presidente kame.. o letto la discussione dell'hop up che tende a svitarsi la forcella.. nn avendo una outerbarrel la canna interna..e ci o riflettuto su...ma una volta innestata la mezzaluna la canna gia in quella maniera nn dovrebbe piu ruoteare su se stessa bloccandosi.. infine una volta che il gruppo hop up è inserito dentro al reciver a mo di uncinetto ovvero pressione e giro verso destra se nn sbaglio per innestarlo come è possiblie che si sviti la forcella nn riesco a capire... chiedo delle delucidazioni per favore in quanto nn vedo la funzionalita del nastro! grazie mille e scusa la riechiesta
    la mezza luna (nn solo nel g36) ha una funzione di bloccaggio della canna in senso "longitudinale". in pratica con la mezza luna su la canna nn può essere sparata insieme al pallino.
    per quanto riguarda le rotazioni contribuisce ad impedirle ma una rotazione della canna, involontaria, fatta magari avvitando un silenziatore, togliendo le guancette o quant'altro, riesce a far girare la canna facendo saltare i perni della forcella.
    spostando i perni dagli incavi la forcella letteralmente salta via.
    al contrario della maggior parte delle asg, la forcella del g36 è delegata a tenere in sede la ghiera di regolazione dell'hop up.
    saltata la forcella salta anche la ghiera e il pressore schizza fuori...

bisogna bloccarla come ho specificato nell'apposita guida.

come ho detto... sia il g36 ca o marui nn cambia.

Dog
    Dog non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di Dog
    Club
    Lagunari di Orbetello - Grosseto

Predefinito

devo complimentarmi con kame e joker per la guida sul bloccaggio.
    però credo che non sia essenziale, cioè una cosa obbligatoria da farsi.
    io non ho mai avuto problemi con la mezzaluna in quanto, bloccando la canna al gas block con il nastro isolante evito sia il problemi longitudinali che di rotazione.
    mi sembra meno ingegnoso e più alla portata di tutti, anche se la guida è sicuramente più sicura da quel punto di vista.

JaR
    JaR non  è collegato
    Recluta L'avatar di JaR
    Club
    Delta Bravo

Predefinito

idem mai avuti problemi di questo genere finche nn da problemi per me rimane cosi :d :d

cmq bravi ottima guida!!!"come al solito!!!"

Soldataccio
    L'avatar di Kame
    Club
    Seal Team S.A.C.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dog
    devo complimentarmi con kame e joker per la guida sul bloccaggio.
    però credo che non sia essenziale, cioè una cosa obbligatoria da farsi.
    io non ho mai avuto problemi con la mezzaluna in quanto, bloccando la canna al gas block con il nastro isolante evito sia il problemi longitudinali che di rotazione.
    mi sembra meno ingegnoso e più alla portata di tutti, anche se la guida è sicuramente più sicura da quel punto di vista.
    beh... per quanto riguarda le rotazioni blocchi.
    ma se salta girando l'hopup... salta...
    e ti assicuro che salta.
    il mio nn è saltato girando... è saltato regolando...

per chi dice...

"finchè nn da problemi per me rimane così..."

certo. peccato che quando salterà se perdete i pezzettini ricomprate nuovo l'hopup...

JaR
    JaR non  è collegato
    Recluta L'avatar di JaR
    Club
    Delta Bravo

Predefinito

mmm si lo ho detto io ... ma nn c'è bisogno di esaltare la frase nn ha senso di sbruffonaggine... :d :d è che sinceramente ancora nn ho ancora capito come faccia a saltare...mmm e nn ne vedo il modo.. ...

allora ricapitolando:
    la canna è bloccata dall mezza luna (che va a bloccare sull'insenature della canna) dunque è bloccata e nn ruota piu su se stessa e vedo duro che possa sfilarsi... di conseguenza il gruppo hp va ad "incastrarsi" nel reciver e blocco canna a forma di uncinetto e anche esso nn puo sfilarsi e di conseguenza nn vedo come possa sfilarsi la rotella della regolazione che copre anche il pressore..

scusa se ti ha dato noia magari la frase ma nn ha alcun senso di presunzione te lo assicuro anzi!!!!

ciao kame

Recluta L'avatar di World
    Club
    Men In Green Softair

Predefinito

non mi è costato niente farlo e ci ho messo due secondi... fermocanna bloccato!

Soldataccio
    L'avatar di Kame
    Club
    Seal Team S.A.C.

Predefinito

figurati...

cercherò di essere + preciso.

e' tutto come hai detto te a livello di bloccaggio.

però la forcella ha anche il compito di tenere in sede la ghiera di regolazione dell'hopup che comunemente ruotiamo per sistemare.
    la forcella nn è fissata con nulla. sta su a pressione e basta.

per questo è abbastanza facile che regolando la ghiera quando comincia a fare un po' di gioco (plastica e plastica piano piano si consumano) la pressione sulla forcella cominci a spostarla fino a farla saltare.

sulle asg di tipo colt la forcella tiene in sede la canna e basta.
    la regolazione dell'hu è svolta da altri ingranaggi.
    inoltre la forcella è bloccata nell'outerbarrel.

anche su altri tipi di asg tutto è fatto in modo da nn "saltare".

sul g36 hanno deciso di cazziare a livello di progettazione l'hopup.
    ca e famiglia copiando sono ricaduti nello stesso errore.

se avessero fatto il gruppo canna (parte grigia in foto sotto) 0.5 cm + lungo nn sarebbe stato necessario bloccare la forcella.

come sulle altre asg si sarebbe bloccata nella outer barrel.
    peccato che nn ci abbiano pensato e la forcella di bloccaggio svolga il ruolo fondamentale nel serraggio di tutto l'hopup.

in pratica se vuoi che nn salti o sistemi come ho scritto o piano piano, regolando e sregolando l'hopup vari pezzettini andranno in giro per la guancetta.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club

Predefinito

beh... per quanto riguarda le rotazioni blocchi.
    ma se salta girando l'hopup... salta...
    e ti assicuro che salta.
    il mio nn è saltato girando... è saltato regolando...

per chi dice...

"finchè nn da problemi per me rimane così..."

certo. peccato che quando salterà se perdete i pezzettini ricomprate nuovo l'hopup...
    quando facevo il profeta di sventura nessuno ci credeva..
    ad ogni modo a kame è saltato dopo 1 anno perciò non mi stupisco che a te jar non sia ancora accaduto. potrebbe non farlo mai come tra cinque minuti. il che rende l'arma assolutamente inaffidabile.
    io provvederò a sistemarla siccome si è trovato il sistema di metterlo definitivamente a posto.
    non costa niente,se non un pezzo di nastro,l'hopup intero 23 euro.

Questa pagina è stata trovata cercando:

g36m

6

3

23

13

4

8

9

2

g36fanclubvarihag36fanCrysisklaushttp:www.softairmania.itthreads586-G36-FAN-CLUB!page182http:www.softairmania.itthreads586-G36-FAN-CLUB!page149http:www.softairmania.itthreads586-G36-FAN-CLUB!page227http:www.softairmania.itthreads586-G36-FAN-CLUB!page17518ca36g36lhttps:www.softairmania.itthreads586-G36-fan-club!page165
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.