bella li, mi esalto allora!!!!!!!!!!!! :d
scaricato un secondo fa, adesso vado a testarlo : )
bella li, mi esalto allora!!!!!!!!!!!! :d
scaricato un secondo fa, adesso vado a testarlo : )
ieri sera l'ho provato, ho caricato un'immagine satellitare, l'ho georeferenziata.... e sinceramente dare solo due punti non mi piace molto... ed infatti le coordinate poi non combaciavano (forse un errore di digitazione o del programma??? mah..) cmq poi lancio la funzione per vettorizzare.... miiii che schifezza !!! proverò con una mappa normale o ad abbassare il numero di colori dell'immagine
io non ho provato con le ortofoto ma le igm vengono tali e quali, ho solo un problema di dimensioni, cioè il prog non riesce ad elaborare immagini troppo grandi e mi va in palla. però, dato che c'è la funzione di unione di file img è possibile crearne tanti e poi unirli in un unico file...... e riesce bene. ad esempio per riuscire ad elaborare l'immagine della igm del ns campo che misura 5x3 km ho dovuto dividerla in due, quindi creare due file img per poi unirli. al contrario, almeno sul mio colorado, mettere direttamente i due file img sul gps mi da problemi di visualizzazione, una mappa si vede bene mentre l'altra no ........ non so perchè.
non è un programma perfetto, credo vada ancora sviluppato, ma attualmente è l'unico ed il solo che ti permette in modo molto semplice di prendere una mappa e caricarla sul gps. inoltre ti permette di modificarla a piacimento, di aggiungerci particolari come sentieri etc etc.
confermo l'errore che hai riscontrato, anch'io inizialmente avevo provato su una igm grandina ed a 3/4 dell'elaborazione si fermava. ora so che devo dividere l'immagine in 2
come ti sei trovato con la calibrazione della mappa?
io solitamente con ozi dopo calibrata confronto 2/3 punti con il portale cartografico e l'errore è davvero minimo, mentre con mapwel sbagliava di almeno 50metri (non ho provato a ricalibrarla)
onestamente anche io nutrivo dubbi sui soli 2 punti ma devo dire che va molto bene, ad esempio già quando l'ho importata sul gps le strade della igm si sovrapponevano perfettamente a quelle della cartografia interna metroguide
anche a me errore e impallamenti per dimensioni eccessiva (ho provato una 10 x 10 km :d )
per quanto riguarda la georeferenziazione, se si partisse da un file .ecw dite che funzionerebbe o perderebbe le "referenze" ???
ciao ciao
non so, non ho molta fiducia negli ecw, anche perchè quelli che ho (e credo siano uguali a quelli che avete anche voi :-d )non mi sembra siano affidabili.
qualcuno ha provato importare mappe georeferenziate da oziexplorer?
ho visto che c'era la funzione, provata ma mi dava sempre errore
quelli che ho io sono sballati al massimo di 3 o 4 metri secondo me. mai riscontrato un problema in lombardia, toscana e emilia romagna.
problemi invece li ho avuti con le otrofoto di google che sono sballate anche di 40 metri...