Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 48

Discussione: Tutto risolto !!!

Soldataccio

L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco

Predefinito

bella li, mi esalto allora!!!!!!!!!!!! :d

scaricato un secondo fa, adesso vado a testarlo : )

Soldataccio
    L'avatar di Wind
    Club
    Gauntlet

Predefinito

ieri sera l'ho provato, ho caricato un'immagine satellitare, l'ho georeferenziata.... e sinceramente dare solo due punti non mi piace molto... ed infatti le coordinate poi non combaciavano (forse un errore di digitazione o del programma??? mah..) cmq poi lancio la funzione per vettorizzare.... miiii che schifezza !!! proverò con una mappa normale o ad abbassare il numero di colori dell'immagine

Spina
    L'avatar di LIVEfd
    Club
    Go Devils

Predefinito

io non ho provato con le ortofoto ma le igm vengono tali e quali, ho solo un problema di dimensioni, cioè il prog non riesce ad elaborare immagini troppo grandi e mi va in palla. però, dato che c'è la funzione di unione di file img è possibile crearne tanti e poi unirli in un unico file...... e riesce bene. ad esempio per riuscire ad elaborare l'immagine della igm del ns campo che misura 5x3 km ho dovuto dividerla in due, quindi creare due file img per poi unirli. al contrario, almeno sul mio colorado, mettere direttamente i due file img sul gps mi da problemi di visualizzazione, una mappa si vede bene mentre l'altra no ........ non so perchè.
    non è un programma perfetto, credo vada ancora sviluppato, ma attualmente è l'unico ed il solo che ti permette in modo molto semplice di prendere una mappa e caricarla sul gps. inoltre ti permette di modificarla a piacimento, di aggiungerci particolari come sentieri etc etc.

Soldataccio
    L'avatar di Wind
    Club
    Gauntlet

Predefinito

confermo l'errore che hai riscontrato, anch'io inizialmente avevo provato su una igm grandina ed a 3/4 dell'elaborazione si fermava. ora so che devo dividere l'immagine in 2
    come ti sei trovato con la calibrazione della mappa?
    io solitamente con ozi dopo calibrata confronto 2/3 punti con il portale cartografico e l'errore è davvero minimo, mentre con mapwel sbagliava di almeno 50metri (non ho provato a ricalibrarla)

Spina
    L'avatar di LIVEfd
    Club
    Go Devils

Predefinito

onestamente anche io nutrivo dubbi sui soli 2 punti ma devo dire che va molto bene, ad esempio già quando l'ho importata sul gps le strade della igm si sovrapponevano perfettamente a quelle della cartografia interna metroguide

Soldataccio

L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco

Predefinito

anche a me errore e impallamenti per dimensioni eccessiva (ho provato una 10 x 10 km :d )
    per quanto riguarda la georeferenziazione, se si partisse da un file .ecw dite che funzionerebbe o perderebbe le "referenze" ???

ciao ciao

Spina
    L'avatar di LIVEfd
    Club
    Go Devils

Predefinito

non so, non ho molta fiducia negli ecw, anche perchè quelli che ho (e credo siano uguali a quelli che avete anche voi :-d )non mi sembra siano affidabili.

Soldataccio
    L'avatar di Wind
    Club
    Gauntlet

Predefinito

qualcuno ha provato importare mappe georeferenziate da oziexplorer?
    ho visto che c'era la funzione, provata ma mi dava sempre errore

Soldataccio

L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco

Predefinito

quelli che ho io sono sballati al massimo di 3 o 4 metri secondo me. mai riscontrato un problema in lombardia, toscana e emilia romagna.
    problemi invece li ho avuti con le otrofoto di google che sono sballate anche di 40 metri...

Soldataccio
    L'avatar di Wind
    Club
    Gauntlet

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tato Visualizza il messaggio
    quelli che ho io sono sballati al massimo di 3 o 4 metri secondo me. mai riscontrato un problema in lombardia, toscana e emilia romagna.
    problemi invece li ho avuti con le otrofoto di google che sono sballate anche di 40 metri...
    mmmm.... forse hai centrato il mio problema
    ieri sera per far prima ho preso l'immagine da google e poi dal portale cartografico mi son tirato giù le coordinate per georeferenziarla
    questa sera provo il tutto dal portale cartografico

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

mapwel

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.