bellissimi entrambi.
gli ak "rovinati" sono spettacolari.
se mai dovessi prendermi un ak lo concio così anch'io![]()
bellissimi entrambi.
gli ak "rovinati" sono spettacolari.
se mai dovessi prendermi un ak lo concio così anch'io![]()
questo interessa anche me ! lucido delle scarpe ?
intanto aggiungo un paio di foto che rendono meglio...
![]()
e' lo stesso lavoro che voglio fare sui miei, al mio ak74su ho sostituito il frontale con uno con grip (con il buco per il pollice), passo carta vetrata, rovino 1 pò e poi impregnante scuro ed effetto laminato (mi riferisco al legno).
per le parti in metallo provveduto di carte vetrate di vari tipi. la maniglia posteriore l'ho messa "red-brick" al 74su mentre "brown" all'aims.
la faccenda del render realistici i caricatori (bakelite) però mi interessa parecchio! spiegare spiegare, magari anche qualche foto del risultato.
praticamente rende la plastica colorata non uniformemente... come la bachelite.
grande hank che si da fuoco al fucile..sentivo puzza di bruciato alla luna!!!
ecco qui il trucchetto.
https://www.softairmania.it/showthre...finta+bakelite
l'idea del bruciacchiare le parti più esposte al calore della canna non è affatto una cattiva idea... e la copierò! :-d
riguardo il lucido da scarpe sui caricatori bakelite ok, ma lo si da uniformemente dappertutto oppure in qualche modo particolare?
dopo aver "lucidato" bisogna dare qualche fissante?
allora, per il trattamento con il lucido ho postato il link, rieccolo: https://www.softairmania.it/sho...finta+bakelite
per le bruciature è una cosa che io stesso ho fatto tanto tempo fa nel mio su.
ho bruciato tutto l'interno della guancetta frontale superiore, e il risultato è stato grazioso perchè "dai buchi" è praticamente uscito un po di nerofumo che ha impregnato in maniera realistica i giusti punti della guancetta.
poi ho smontato lo spegnifiamma e l'otturatore e lì ho fatto un lavoro un po diverso.
ho scartavetrato leggermente (l'otturatore brutalmente) la vernice delle parti esposte al calore e gli ho spruzzato sopra il grasso da catena per motociclette. tenendo con una tenaglia ho bruciato tutto con insistenza (occhio perchè questo grasso è un pizzico infiammabile, quindi fa una leggera vampata) usando la parte finale della fiamma dell'accendino lasciando così tantissimo nerofumo sul metallo.
il grasso da catena che è molto appiccicoso, se lasciato asciugare in balcone per un paio di giorni terrà il nerofumo al suo posto per mooolto tempo.
al limite passare un pizzico di protettivo opaco a fine trattamente potrebbe renderlo ancora più duraturo... ma sarebbe poco realistico, visto che lo sporco -anche quello vero- si può sempre lavare via.
herbal