Alla ricerca di una pistoletta, venduta la mia vergognosa g17 marui nuova, ho deciso di provare le pistole a carrello fisso a partire dalla p99 della maruzen A GAS. Secondo me è la pistola più carina che esista ma ora giudicate voi. Mi spiace per le foto, perchè il carrello con il flash è diventato di un grigio topo orribile che non le rende giustizia. dal vero la tonalità del carrello è solo un po più chiara del fusto nero, ma comunque a due metri la differenza di colore non si nota...
Ecco cosa cè dentro la scatola..una bella e spaziosa valigetta:
E dentro il full-set della maruzen, che vi portate a casa per 100 eurini...:
Foto migliore:
Particolare dei loghi del fusto:
Il frontale con torcia:
Frontale senza torcia:
Pistola nuda:
Con silenziatore:
Ultima che mi son rotto..
Materiali:
La pistola è realizzata in ottima plastica ed ha parecchie parti in metallo. Il silenziatore è fatto divinamente, la torcia anch'essa completamente in metallo non è da meno. I loghi replicano quasi fedelmente l'originale.
Dimensioni e peso:
Lunga 18cm pesa 696gr.
Silenziatore 13cm
Finiture e caratteristiche:
Le verniciature su alcune parti in metallo si segnano un pochettino, ma l'ho trattata male alla Luna di Noas quindi nn mi lamento. I loghi sono fatti strabene e ricalcano quasi al 100% l'originale. Il caricatore si può sganciare facilmente dato che ambidestro.
Mie sensazioni nell'uso:
Parecchio solida, anche con torcia e silencer rimane robusta. Il caricatore permette di sparare più di due ricariche e le prestazioni sono lineari. Buono. Capienza caricatore 27bb.
Prestazioni:
La pistola non scarrella, è fissa. Tira ad 85,3 metri al secondo con 0.20, dati della casa. Appena ho un crony sotto mano la misuro anche io cmq è sotto joule. Il tiro è preciso e l'hop up si puo regolare tramite una vitina esterna quindi è molto rapido e costante nella sua azione. Con il silenziatore il rumore diminuisce veramente tanto...è un po strano come tonalità (diciamo che sabato ha scatenato l'allegria) ma a me interessava un back up affidabile, preciso e silenzioso..e quasta pistola vanta di tutte ste caratteristiche.
La torcia è utilissima e facile da attivare mediante due interruttori. Si accende quando sono entrambi in posizione"alta". La batteria cr123 della torcia non è inclusa. Il bulbo mi sembra sia sostituibile con un qualsiasi Surefire...La tolcia penso sia impermeabile.
Infine non posso che consigliare a tutti questa bella pistola, alternativa della particolare sokom, e dal prezzo piu conveniente. peccato che nella versione fissa non sia possibile avere il fusto colorato come nella versione scarellante.
Essendo la mia prima recensione chiedo scusa per eventuali errori e per la rapidità con cui ho steso le mie impressioni.
Bye,
Trevis(Dreamer)