salute a tutti, questo è il mio primo post sul forum ma in questi giorni ho letto con estremo interesse buona parte del forum.
ho un paio di domande da sottoporvi (la prima in realtà l'ho già sottoposta al disponibilissimo tom, il quale mi ha aiutato, ma io nn riesco cmq a risolvere):
1) ho smontato l'intero fucile (steyr marui, uno dei primi) per via di alcune modifiche che sto apportando (materiale fonoassorbente nel guscio, ecc...) ma nn riesco assolutamente a staccare la canna esterna dal blocco della manopola reclinabile. in pratica c'è un pezzettino metallico a l che blocca le 2 parti e nn si riesce a rimuovere...per capirci meglio di cosa sto parlando allego un estratto del manule
trattasi appunto della parte evidenziata in rosso.
vorrei rimuovere la canna esterna originale per provare a montare la canna corta+silenziatore.
2) in questo caso trattasi di mia ignoranza. sempre nello steyr, anni or sono, montai una canna di precisione più lunga di quella standard, 55cm circa. ora però vorrei provare, sfruttando un silenziatore, a metterne una ancor più lunga.
guardando online, l'unica più lunga è quella che su safarà chiamano "per psg-1 allungata".
ora il dubbio è, essendo la sezione della canna per psg-1 uguale a quella per aug, può andar bene?
cioè "per psg-1" serve solo come indicazione per l'acquisto ma la canna è nei fatti compatibile con tutti gli asg che usino canne con lo stesso sezione (6.05), oppure se c'è scritto "per psg-1" significa che nn è compatibile con nessun altro fucile?
grazie per le dritte che mi darete.
saluti!