Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: relè

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair
    Età
    41
    Iscritto il
    07 Apr 2008
    Messaggi
    2,160

    Predefinito relè

    mi sapete dire all'incirca quanto costa un relè di piccolo voltaggio e dove reperirlo?

  2. #2
    Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders
    Iscritto il
    21 Nov 2007
    Messaggi
    5,081

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hilog Visualizza il messaggio
    mi sapete dire all'incirca quanto costa un relè di piccolo voltaggio e dove reperirlo?
    li trovi a basso prezzo,ora nn so il meno costoso,io di solito gli davo sui 4 euro...guarda su www.componenti-elettronici.it ....al posto dei rele puoi prendere i rele' miniatura che costano meno e sono molto + piccoli.
    Ultima modifica di jackal21; 07/07/2008 a 00:01

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair
    Età
    41
    Iscritto il
    07 Apr 2008
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    a me servono tipo pulsantino per cui molto piccoli

  4. #4
    Veterano
    L'avatar di Stefal639
    Club
    Accipitres
    Età
    36
    Iscritto il
    12 Jun 2006
    Messaggi
    3,522

    Predefinito

    li trovo a 3 euro a un negozio di elettronica qui vicino da me...se usi bassi voltaggi, dai 3 ai 6 ti consiglio quelli da 5 volt a doppio scambio, sennò se lavori con da 6 volt fino a 15 ti consiglio quelli da 12v a uno scambio...

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair
    Età
    41
    Iscritto il
    07 Apr 2008
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    ora ti dico il progetto anzi lo posto che faccio prima

    https://image.forumfree.it/7/1/0/1/5/0/1215544808.jpg

    non riesco a mette img direttamente metto il link
    premete f5 per vedere img
    i quadratini sono i relè

    spiegazione breve di quello che ho fatto

    a dx ci sono 4 fili che fanno passare la corrente

    a dx ci sono 9 fili
    4 servono per togliere la corrente al timer se premuti
    4 servono a dare corrente al timer se premuti
    1 se lo premi suona un cicalino e la bomba è considerata esplosa
    Ultima modifica di Hilog; 08/07/2008 a 21:26

  6. #6
    Non hai nessun altro da andare a importunare? Amici, parenti... serpenti velenosi?
    L'avatar di Maverik O'Neil
    Club
    The unit
    Iscritto il
    26 Jun 2008
    Messaggi
    2,523

    Predefinito

    bellino. verrebbe davvero realistico qualcosa come un'operazione bioshock.
    mav

  7. #7
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    20 May 2008
    Messaggi
    18

    Predefinito

    se ti serve per comandare l' asg te ne serve uno molto grosso perchè deve reggere parecchia corrente anche se il voltaggio è basso. uno miniaturizzato lo bruci all'istante.

  8. #8
    Veterano
    L'avatar di Stefal639
    Club
    Accipitres
    Età
    36
    Iscritto il
    12 Jun 2006
    Messaggi
    3,522

    Predefinito

    allora se serve per una asg ci metti quelli per comandare le correnti da 220 che cmq non sono tanto grandi

  9. #9
    Veterano
    L'avatar di Stefal639
    Club
    Accipitres
    Età
    36
    Iscritto il
    12 Jun 2006
    Messaggi
    3,522

    Predefinito

    cmq da come si vede serve per far funzionare una sirena o cicalino, quindi niente asg...
    cmq non capisco bene il disegno...non è che puoi usare un programma per disegnare circuiti?

  10. #10
    Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders
    Iscritto il
    21 Nov 2007
    Messaggi
    5,081

    Predefinito

    a grandi linee ho capito.....ma non ti servono dei rele',puoi usare degli interruttori dallo schema che hai messo perche' ci sono solo 2 fili che passano per ogni quadratino...i rele' ne hanno minimo 3,cioe' 2 per l'eccitazione e uno di uscita del positivo,questo l'ho trovato solo su una ford fiesta del 92, comunemente sono a 4,cioe' 2 eccitazione e 2 per "polo" che viene interrotto.
    ciao

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.