mi sapete dire all'incirca quanto costa un relè di piccolo voltaggio e dove reperirlo?
mi sapete dire all'incirca quanto costa un relè di piccolo voltaggio e dove reperirlo?
li trovi a basso prezzo,ora nn so il meno costoso,io di solito gli davo sui 4 euro...guarda su www.componenti-elettronici.it ....al posto dei rele puoi prendere i rele' miniatura che costano meno e sono molto + piccoli.
Ultima modifica di jackal21; 07/07/2008 a 00:01
a me servono tipo pulsantino per cui molto piccoli
li trovo a 3 euro a un negozio di elettronica qui vicino da me...se usi bassi voltaggi, dai 3 ai 6 ti consiglio quelli da 5 volt a doppio scambio, sennò se lavori con da 6 volt fino a 15 ti consiglio quelli da 12v a uno scambio...
ora ti dico il progetto anzi lo posto che faccio prima
https://image.forumfree.it/7/1/0/1/5/0/1215544808.jpg
non riesco a mette img direttamente metto il link
premete f5 per vedere img
i quadratini sono i relè
spiegazione breve di quello che ho fatto
a dx ci sono 4 fili che fanno passare la corrente
a dx ci sono 9 fili
4 servono per togliere la corrente al timer se premuti
4 servono a dare corrente al timer se premuti
1 se lo premi suona un cicalino e la bomba è considerata esplosa
Ultima modifica di Hilog; 08/07/2008 a 21:26

bellino. verrebbe davvero realistico qualcosa come un'operazione bioshock.
mav
se ti serve per comandare l' asg te ne serve uno molto grosso perchè deve reggere parecchia corrente anche se il voltaggio è basso. uno miniaturizzato lo bruci all'istante.
allora se serve per una asg ci metti quelli per comandare le correnti da 220 che cmq non sono tanto grandi![]()
cmq da come si vede serve per far funzionare una sirena o cicalino, quindi niente asg...
cmq non capisco bene il disegno...non è che puoi usare un programma per disegnare circuiti?
a grandi linee ho capito.....ma non ti servono dei rele',puoi usare degli interruttori dallo schema che hai messo perche' ci sono solo 2 fili che passano per ogni quadratino...i rele' ne hanno minimo 3,cioe' 2 per l'eccitazione e uno di uscita del positivo,questo l'ho trovato solo su una ford fiesta del 92, comunemente sono a 4,cioe' 2 eccitazione e 2 per "polo" che viene interrotto.
ciao
