Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40

Discussione: Airbrake

Pod
    Pod non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Pod
    Club
    A.S.A.T.

Predefinito Airbrake

cercando in internet metodi per silenziare i gearbox ho trovato questo progetto

https://pageproducer.arczip.com/daed.../airbrake.html

è un sistema particolare che permette di silenziare il gruppo aria rallentando il pistone a fine corsa proprio grazie alla turbolenza d'aria che crea (praticamente tappa e l'aria blocca il pistone, credo),riducendo moltissimo (penso quasi fino a 0) il suono dell'impatto della desta del pistone contro quella del cilindro.
    cosa ne pensate? qualcuno di voi ha mai provato una modifica simile?

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

non c'è rischio che si perda potenza?

Recluta

L'avatar di Pyro
    Club
    Legione Iblea Motuka

Predefinito

sinceramente non riesco a capire a cosa serve quel pezzo della cassetta del videoregistratore
    nell'ultima foto, se non erro, nella testa pistone è stata messa della spugna, quella si che potrebbe attutire il colpo.

ciao

Recluta
    L'avatar di dottore
    Club
    Oca Selvaggia ADS

Predefinito

da quello che ho capito quel pezzetto della videocassetta serve a creare una spinta d'aria fin dentro lo spingipallino (forse per recuperare la perdita d'aria della spugna), la modifica dev'essere molto difficile, bisogna essere precisissimi nell'allineamento di quel pezzetto, inoltre è attuabile solo su versioni che hanno un rof non elevato proprio perchè le sollecitazioni sono rischiose...... non posso giudicare la validità della modifica non avendola provata, ma penso che la riduzione del rumore infici anche sulle prestazioni in questo caso

Recluta
    L'avatar di dottore
    Club
    Oca Selvaggia ADS

Predefinito

ho riguardato meglio e ho pensato (mi è scappato non me ne vogliate) ma se la spugna mi fa perdere potenza, allora in repliche corte basterebbe mettere il cilindro pieno al posto del forato on no? guru del tech aiutooooo!!!

Pod
    Pod non  è collegato
    Club
    A.S.A.T.

Predefinito

allora, da quello che ho capito funziona così:
    il pezzo della cassetta a fine corsa va a tappare il foro della testa del cilindro, impedendo così al pistone di arrivare a fine corsa (ecco perchè al pistone bisogna limare una parte dei denti) per effetto della resistenza dell'aria.
    la corsa del pistone quindi non va a finire quando la testa del pistone sbatte contro quella del cilindro, ma per effetto del cuscino d'aria che si forma, viene a fermarsi prima di colpire, eliminando il suono dell'impatto.
    ovviamente essendo il gruppo aria un sistema a tenuta non perfetta, tutto questa modifica non fa altro che frenare tantissimo il pistone a fine corsa, che però va a sbattere comunque (ed ecco il perchè della spugna sulla testa).
    sicuramente c'è una notevole perdita di potenza (loro parlano di 10-15 ma anche 30 fps, che poi sarebbero 4-6 m/s o 9 m/s) ed è un sistema molto delicato... a quanto pare praticamente tutti i softgunner giapponesi lo montano, magari qualcuno qui con una buona manualità potrebbe provare a fare una cosa del genere e dirci se ne vale la pena =p

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

praticamente è lo stesso sistema del g-spec
    e funzia..almeno sui vsr..

io una cosa del genere l'avevo cmq fatta con l'idea di montarla sul p90..
    poi l'ho venduto prima di provarla..ricomprato x provarlo..e rivenduto ugualmente

si vede ke non era destino, come quando ho iniziato a farmi l'mg42 e mi tagliai un dito ad es.
    ora giace nella scatola degli esperimenti, tra altre testepistone strane e pezzi vari... :d

Pod
    Pod non  è collegato
    Club
    A.S.A.T.

Predefinito

se ti salta il matto di montala da qualche parte fammi sapere se funziona

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pod
    se ti salta il matto di montala da qualche parte fammi sapere se funziona
    visto ke come consigliano sul link da te postato, è adatto ad asg con raffica non troppo veloce..cosa ke io non avevo pensato a suo tempo :d
    ..e considerato ke ho deciso di dar via tutti i miei fucili e rimanere col solo cqb di elettrici..ke tutto è tranne ke "poco veloce"

dubito ke lo potrò provare a breve
    cmq, la teoria funzia visto ke come già detto sul g-spec va..
    e poi i jiappi ne capiscono abbastanza mi sa..visto ke le hanno inventate loro le asg :d

Recluta L'avatar di alfafiltro
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

a me pare d'aver capito che il cilindretto di plastica deve passare liberamente dentro l'ugello della testa cilindro, ma con gioco minimo.
    inoltre l'ugello dev'essere leggermente conico.

quindi funziona così: il pistone spinge fuori l'aria normalmente, ma quando il cilindretto inizia ad entrare nell'ugello il flusso d'aria rallenta notevolmente (infatti l'aria è costretta a passare tra l'ugello e il cilindretto), quindi la velocità del pistone viene ridotta.

se fosse come qualcuno diceva, cioè che il cilindretto si incastra nell'ugello della testa cilindro, credo proprio che una sgranata non la leva nessuno :d

secondo me il gioco non vale la candela.

inoltre il fatto di dover mettere il dado esagonale dalla parte esterna della testa pistone (su una superfice conica) è a dir poco osceno!

semmai gli ingegneri giapponesi realizzassero una testa pistone con ammortizzatore

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.