Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 76

Discussione: [guida]modifica per i caricatori maggiorati(non e garantito al 100%)

  1. #1
    knk
    knk non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di knk
    Club
    SFOD Delta
    Iscritto il
    06 May 2008
    Messaggi
    563

    Predefinito [guida]modifica per i caricatori maggiorati(non e garantito al 100%)

    ecco una guida per cercare di eliminare l'odioso problema dell inceppamento
    purtroppo il funzionamento della modifica non e garantito al 100%perche se i triangolini di legno non sono perfettamente allineati e della misura giusta(anche di mezzo millimetro)i pallini continueranno imperterriti ad incepparsi comunque ora iniziamo.


    ecco la prima cosa da fare smontare il fondo del caricatore(in foto)

    seguite le istruzioni in foto facendo attenzione a non fare troppa forza per non rompere niente


    ora sfilate il fondello e mettetelo da parte, attenzione perche potrebbe schizzare via la molla.


    fatto cio dovreste ottenere questo


    ora aprite il caricatore e mettete da parte le viti

    fatto cio levate il primo guscio del caricatore come in foto e svitate le viti segnate


    ecco a voi l'interno del caricatore


    ora levate la molla circolare indicata in foto


    fatto cio sfilate i due pezzi del caricatore cosi


    ok ora siamo gia a buon punto quanto sopra era per chi non avesse mai aperto un caricatore per p90
    ora levate il pezzettino di gomma indicato e conservatelo


    adesso girate il caricatore e svitate la vite della molla e conservate entrambi


    ed ora ecco le foto dei triangolini in legno (consiglio:quando preparate i triangolini prendete le misure direttamente dal caricatore sagomateli ma lasciateli leggermente abbondanti incollateli con attak e chiudete il tutto, provatelo e se si inceppa ancora ri apritelo e sagomate ancora i triangolini, ripetete il tutto finche non si inceppa piu, usate l'attak perche ha una buona tenuta , ma se serve si stacca senza rovinare niente) importante non usate molle tagliate ma solo quelle della lunghezza originale.






    ecco finito ora rimontate tutto e godetevi l'ebbrezza di poter svuotare interi caricatori con il vostro porcello preferito
    spero di aver aiutato piu persone possibili per consigli, richieste di aiuto, critiche postate pure qua:-d cerchero di aiutare tutti quelli che posso
    p.s.
    conservate i pezzi che avete tolto perche se non dovesse funzionare basta staccare i pezzetti di legno, pulire un po e riavrete il vostro caricatore esattamente come era prima ( pero continuera ad incepparsi)
    Icone allegate Icone allegate HPIM1583.jpg‎   HPIM1586mod.jpg‎   HPIM1594mod.jpg‎   HPIM1582mod.jpg‎   HPIM1579mod.jpg‎  

    Ultima modifica di knk; 07/07/2008 a 12:11

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di giangio1986
    Club
    Non affiliato
    Età
    37
    Iscritto il
    16 Oct 2007
    Messaggi
    2,256

    Predefinito

    colora i legnetti di nero però



  3. #3
    knk
    knk non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di knk
    Club
    SFOD Delta
    Iscritto il
    06 May 2008
    Messaggi
    563

    Predefinito

    certo giangio ma per le foto non li ho colorati(scusate la qualita)altrimenti non si sarebbero visti.
    se provi la modifica poi fammi sapere come e andata.

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di giangio1986
    Club
    Non affiliato
    Età
    37
    Iscritto il
    16 Oct 2007
    Messaggi
    2,256

    Predefinito

    io ho una modifica più accentuata... ho il laylax.... non ho mai avuto i caricatori maggiorati per poter modificare.... anche se mi sarebbe piaciuto per farlo

  5. #5
    knk
    knk non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di knk
    Club
    SFOD Delta
    Iscritto il
    06 May 2008
    Messaggi
    563

    Predefinito

    giangio a dirla tutta io odio il laylax, pero in effetti e anche la modifica piu utile quindi prima o poi me lo costruisco tipo quello di gato.(98euro per una cosa che odio e un po troppo invece se me lo costruisco dovrei odiarlo un po meno)
    per la modifica aspettero che qualcuno che l'ha fatta posti per dire come e andata intanto caricatori da 300bbs e un po di fortuna(purtroppo l'altro ha la molla tagliata e non posso modificarlo)

  6. #6
    Spina L'avatar di Pikkio Forte
    Club
    Gambler guns
    Iscritto il
    08 Jun 2008
    Messaggi
    14

    Predefinito

    prima del laylax l'avevo fatta anche io su due maggiorati ma usando una resina bicomponente per modellismo al posto del legno...
    il problema principale e' che a forza di aprire i caricatori per trovare la posizione ideale, mi si son spanate le viti dei gusci, la modifica aveva migliorato parecchio il rendimento del caricatore, pero' ero stato costretto a tenerli insieme con il nastro adesivo e fil di ferro al posto delle viti... il che creava alcuni problemi di tenuta! ogni tanto dovevo dar qualche mazzata per stringer un po i gusci...
    Ultima modifica di Pikkio Forte; 27/07/2008 a 17:58

  7. #7
    knk
    knk non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di knk
    Club
    SFOD Delta
    Iscritto il
    06 May 2008
    Messaggi
    563

    Predefinito

    pikkio forte per il problema delle viti metti un po di attak nel buco(se e spanata poco) o una resina epossidica (se e spanata tanto) e subito dopo mettici la vite ma con i gusci aperti (altrimenti ti si incollano insieme) e lascia ascugare poi svita e vai.
    ma a te la modifica aveva risolto del tutto il problema degli inceppamenti o continuava a incepparsi anche se meno?

  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Età
    43
    Iscritto il
    12 Jan 2008
    Messaggi
    13,057

    Predefinito

    attack? e come le levi poi le viti? frenafiletti no eh? :d

  9. #9
    knk
    knk non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di knk
    Club
    SFOD Delta
    Iscritto il
    06 May 2008
    Messaggi
    563

    Predefinito

    crash01 si parlava di fori spanati di brutto non di viti lente e comunque ti assicuro che poi si levano e quando le riavviti non scappano e tengono benissimo idem per la colla epossidica provare per credere se poi non sei sicuro di levarle puoi farlo asciugare un paio di ore che non sia del tutto secco, svitare le viti e finire di farlo asciugare senza viti
    p.s. funziona quasi meglio che filettare con un passo piu grande soprattutto su materiali morbidi come il zamac o la plastica e in questo caso e l'unica possibilita visto che sono viti autofilettanti

  10. #10
    Spina L'avatar di Pikkio Forte
    Club
    Gambler guns
    Iscritto il
    08 Jun 2008
    Messaggi
    14

    Predefinito

    si, in effetti potevo provare o a rifilettare o con l'epossidica,(anche se 2 delle sedi eran proprio spezzate in mezzo) ma mi e' arrivato il laylax di conseguenza nn mi son piu' sbattuto a provare!
    mi dava ancora dei leggeri problemi, probabilmente causati dall'instabilità dei gusci piu' che da altro... (leggasi: mazzata sopra per riavvicinarli con conseguente sblocco )
    in generale pero' devo dire che gli inceppamenti erano diminuiti notevolmente!

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.