Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 76

Discussione: [guida]modifica per i caricatori maggiorati(non e garantito al 100%)

  1. #11
    knk
    knk non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di knk
    Club
    SFOD Delta
    Iscritto il
    06 May 2008
    Messaggi
    563

    Predefinito

    grazie pikkio forte

  2. #12
    Spina L'avatar di Kurgan
    Club
    A.S. Iena Korps
    Iscritto il
    11 Jul 2008
    Messaggi
    101

    Predefinito

    interessante la soluzione dei pezzetti di legno. mi stavo chiedendo se non sia possibile fare meglio usando dei materiali piu` scivolosi, quali ad esempio plastiche o resine da modellismo. non sono un esperto ma so che esistono delle resine con le quali e` possibile fare l'equivalente di "fusioni", ovvero creare pezzi dentro degli stampi, che sicuramente hanno una superficie piu` liscia e scivolosa del legno. visto che stiamo parlando di problemi di inceppamento, magari aiuterebbe.

    dovrei mettermi a fare qualche prova a riguardo, con l'aiuto del mio amico modellista.

  3. #13
    knk
    knk non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di knk
    Club
    SFOD Delta
    Iscritto il
    06 May 2008
    Messaggi
    563

    Predefinito

    ciao kurgan la tua proposta e piu che giusta, c'era chi usava il milliput ( una colla bicomponente da modellismo) .
    pero a mio avviso per fare in bel lavoro avresti dovuto: fare il pezzo di legno comunque, da quello ricavare uno stampo dove colarvi le resine epossidiche, ed infine con tanta pazienza lisciarlo e rifinirlo.
    cosi viene discretamente bene ma e un lavoro lungo perche prima devi comunque testare il "prototipo in legno" per verificare se veramente non si inceppa, poi fare il pezzo definitivo e testarlo a lungo aggiustando ogni volta che si inceppa finche non si pianta piu.
    comunque anche in legno funziona ho gia svuotato 10 caricatori senza neanche un inceppamento, se poi il legno si rovinasse o tornasse ad incepparsi proverei a rifare la modifica con una resina epossidica mista a polvere di carbonio che usa un mio amico o con un pezzo di plexiglas.
    p.s. non credere che il legno trattato bene sia meno scivoloso di molte resine(molte tendono ad avere un effetto carta moschicida, vanno bene solo quelle per riempimenti che diventano molto dure ).
    p.p.s.se provi la modifica buona fortuna! e se possibile fammi sapere come e andata.

  4. #14
    Spina L'avatar di Kurgan
    Club
    A.S. Iena Korps
    Iscritto il
    11 Jul 2008
    Messaggi
    101

    Predefinito

    in effetti e` un lavoro complesso, ma se una volta trovata la misura con il legno, si facessero degli stampi e poi si facesse una piccola produzione di serie in resina, si potrebbero anche vendere. non sarebbe un guadagno, ma sicuramente un bel servizio per la comunita` dei p90isti.

    e una volta fatti gli stampi dal legno, farne qualche decina in resina non e` una gran fatica.

  5. #15
    Spina L'avatar di Kurgan
    Club
    A.S. Iena Korps
    Iscritto il
    11 Jul 2008
    Messaggi
    101

    Predefinito

    piuttosto mi chiedevo: l'unico modo per provare se si inceppa e` sparare tutto il caricatore? chissa` se si potesse fare qualche prova "a banco"... sarebbe molto piu` comodo e si sprecherebbero meno pallini.

  6. #16
    knk
    knk non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di knk
    Club
    SFOD Delta
    Iscritto il
    06 May 2008
    Messaggi
    563

    Predefinito

    kurgan quello che dici e interessante, ma conta che stanno per uscire i caricatori maggiorati della ca, che non dovrebberero presentare il problema del inceppamento (speriamo bene).
    inoltre ogni caricatore e una storia a se, e i pezzi andrebbereo comunque provati e perfezionati (che e un lavoraccio) e comunque non e garantito il risultato, a meno di non mettere su una specie di "officina" che si occupa di far funzionare i caricatori (idea abbastanza complessa).
    per il tuo secondo messaggio, be la risposta e si l'unico modo per essere sicuri che funzioni e metterlo nel fucile e sparare, anche se ci si puo organizzare con bersagli che permettono di recuperare i pallini.
    p.s. se ti interessasse comunque posso postare un disegno piu preciso con tanto di misure

  7. #17
    Spina
    Club
    Delta Team S.A.F.E.
    Età
    37
    Iscritto il
    30 Jul 2007
    Messaggi
    384

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bbs storm Visualizza il messaggio
    kurgan quello che dici e interessante, ma conta che stanno per uscire i caricatori maggiorati della ca
    consiglierei di non prendere come verità assoluta "l'imminente" uscita di questi caricatori, visto che le notizie che circolano sono molto poche e soprattutto molto molto vaghe.

    Quote Originariamente inviata da bbs storm Visualizza il messaggio
    per il tuo secondo messaggio, be la risposta e si l'unico modo per essere sicuri che funzioni e metterlo nel fucile e sparare, anche se ci si puo organizzare con bersagli che permettono di recuperare i pallini.
    se posso dare un consiglio non riutilizzate i pallini che avete già sparato

  8. #18
    knk
    knk non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di knk
    Club
    SFOD Delta
    Iscritto il
    06 May 2008
    Messaggi
    563

    Predefinito

    serralord io i pallini li recupero sparando il un bersaglio fatto da una intelaiatura di legno, con un "sacco" di stoffa attaccato da una parte e un foglio di carta dall'altra.
    cosi facendo i pallini passato il foglio di carta (che non li rovina) perdono energia sulla stoffa (non tesa), non sbattono contro niente di duro e quindi non si rovinano/deformano.
    in piu in questo modo sei sicuro di raccogliere il 100% dei pallini che hanno fatto centro.
    per i caricatori della ca, be li hanno messi in catalogo quindi prima o poi (meglio prima) li metteranno anche in vendita, intanto io aspetto e incrocio le dita.

  9. #19
    Spina L'avatar di Kurgan
    Club
    A.S. Iena Korps
    Iscritto il
    11 Jul 2008
    Messaggi
    101

    Predefinito

    in effetti anche io contavo sui caricatori della ca, pero` vedendo che hanno fatto il p90 nella serie economica, temo che anche i caricatori siano altrettanto economici, quindi fondamentalmente malfunzionanti come i marui se non peggio.

    ovviamente se riesco provero` a comperarne uno e vedere come va... e anche a vedere come e` fatto dentro, perche` se e` identico ai marui, allora posso immaginare che avra` gli stessi problemi.

  10. #20
    Spina
    Club
    Delta Team S.A.F.E.
    Età
    37
    Iscritto il
    30 Jul 2007
    Messaggi
    384

    Predefinito

    vi faccio una precisazione sulle differenze principali tre ca e ca serie sportline: i caricatori non cambiano... sono gli stessi, le principali differenze nei fucili sono i gusci in "plastica" anzichè in metallo, ma ricordando che il p90 è in polimeri, anche nella versione real "steel", non vedo nessun problema!

    quindi bisogna solo continuare a sperare che risolvano i problemi...

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.