Solo per estetica è poco utile. Mancano tutti i marchi ed i colori non sono quelli del Mauser. Il calcio anchenela versione in legno è troppo "rosso" ed uniforme.
Le parti metalliche sono verniciate e non brunite.
Solo per estetica è poco utile. Mancano tutti i marchi ed i colori non sono quelli del Mauser. Il calcio anchenela versione in legno è troppo "rosso" ed uniforme.
Le parti metalliche sono verniciate e non brunite.
Salve a tutti
Io ho acquistato un kar98 d-boys in abs e metallo.
Da quanto ho visto non sono stato fortunato come voi ad avere solo problemi di mira.
Oltre al problema dei bossoli incastrati, che è avvenuto dopo nemmeno un giorno dall' acquisto, e successo l' impensabile![]()
Infatti si è spezzato l' otturatore in due: una parte è rimasta 'incollata' alla sicura e quindi si sono separate.
Sono disperato perchè questo fucile mi piace moltissimo in quanto io sono fan delle armi WW2 e vorrei sapere da voi esperti qualche consiglio su come rimediare al danno
Direi che ti è andato piuttosto male. Non ho capito però se si è spezzata la manetta di armamento oppure se il noce (il pezzo posteriore) si sia staccato di netto dal corpo dell'otturatore.
In ogni caso credo ci sia poco da fare, il danno è di una gravità irreparabile, almeno mantenendo lo sforzo attuale da applicare all'otturatore per caricare la molla.
Contattami a mezzo messaggistica privata se vuoi; ti lascerò la mia e-mail ecc... in modo che mi puoi far vedere il danno e saprò indicarti l'eventuale soluzione.
Come pensavo, ti si è distaccato il pezzo posteriore (noce). Il tutto è tenuto insieme da 3 grani da 3mm. Da quello che vedo la forza della molla ha strappato tutto. Non è che è stata montata una molla più rigida?
Una volta ho visto un otturatore con la manetta divelta, ma il tuo danno sembra propriodovuto ad una eccessiva forza della molla che spingendo sui grani ha proprio strappato il metallo.
Può anche essere un difetto di fabbricazione.
L'unica via da tentare è quella di praticare dei fori in posizioni sfalsate rispetto a quelli attuali sperando che il tubo non si sia deformato (è una paccottiglia di alluminio non certo acciaio).
Se questo non è possibile non c'è soluzione; il pezzo è da buttare.
Ok ma devo fare quei fori nel tubo per inserire il pezzo che si aggancia al noce? Comunque noon ho mai montato un molla più forte e non ho mai smontato il pezzo.
Mi è venuto in mente che potrei prendere l' otturatore a gas, smontarlo, e mettere molla e pistone nel tubo nuovo. Altrimenti vendo calciatura e parti esterne e mi prendo il tanaka.
Parlare di garanzia per le ASG è relativo nessun rivenditore sostituirà mai un ASG per un danno del genere. Dimostrare il difetto di fabbrica su un arnese cinese di basso costo,la vedo dura.
In ogni caso l'unica cosa da poter tentare, è di riposizionare i pezzi così come devono essere montati, e in posizione sfalsata praticare dei fori il più profondi possibile da 2,4mm e poi filettare il tutto a M3. Solo così si può sperare di recuperare il tutto. Ma se il tubo è "fradicio" o deformato c'è poco da fare.
Anche se vendi i pezzi, serve a poco l'insieme senza l'otturatore.
Sta cosa dell'otturatore a gas non l'ho capita
ciao a tutti ragazzi..... ho da poco comprato questa replica con calciatura in legno, la trovo piùttosto ben fatta ed esteticamente discreta, ma purtroppo è successa una cosa molto spiacevole: si è spezzata in più punti quella strana molla che spinge i bossoli in alto verso la canna del fucile (mi scuso in anticipo per il pessimo modo di spiegarmi) rendendomi impossibile caricare tutti i bossoli dentro l'arma adesso posso solo spararne uno alla volta camerandolo manualmente dentro la canna. Se per favore avete una soluzione al problema ne sarei molto contento.
mille grazie in anticipo![]()
Ti si è rotta la molla a lamina del caricatore. C'è poco da fare deve essere sostituiita. E' molto sottile ed in effetti non è raro che si deformi o si spezzi se sottoposta a stress.
L'unica cosa che puoi fare è sostituirla, ma...i ricambi non esistono!!!
Questo lo dico a tutti:
Vista la mia "esperienza" su questi fucili ho di recente intrapreso l'attività di assistenza e riparazione. Ho realizzato un certo quantitativo di pezzi di ricambio ecc...