ma a sto punto..se non sei d'accordo..fatti una palazzna di fatti tuoi e non venire a criticare..tra l'altro una critica assolutamente sterile.
ma a sto punto..se non sei d'accordo..fatti una palazzna di fatti tuoi e non venire a criticare..tra l'altro una critica assolutamente sterile.
è un ottima idea, al massimo fai un buco e togli le stelle filanti così da lasciare solo il botto...
e' fattibile forarlo? non se ne compromette il funzionamento? qualcuno sa spiegare brevemente la dinamica della reazione interna? giusto per farsi un'idea e poter cercare qualche applicazione ancor più realistica.. io pensavo tipo ai truccioli del polistirolo.. sono abbastanza leggeri no e potrebbero sollevarsi a nuvola.. non devono colpire ovviamente il malcapitato, ma dare maggior impatto visivo all'esplosione, anche solo per localizzare meglio l'avvenuto innesco..
e' banale, sul fondo della bottiglietta c'è una microcarica e sopra di essa le stelle filanti, il tutto chiuso da un disco di cartoncino facilmente rimovibile... è simpatica come idea![]()
visto che il panda ti ha illustrato cosa fatto per le mine sonore, ti fornisco il link ad un altra discussione dove trovare alcune foto.
se vuoi ti spedisco altre foto piu nitide e meglio comprensibili.
alcuni commenti sulle mine sonore:
colui che ci inciampa è difficile che non senta il suono (sono circa 90db);
visto che il softair si basa sulla propria "autodichiarazione"...
mi sono spesso imbattuto in questi discorsi inerente la autoregolamentazione.
vada per i tornei, in cui in gioco ci sono denaro e premi, e anche onori, non vedo come in una sessione amichevole interna o fra vari gruppi non si possano usare congegni per cui ci si debba autoregolare per il funzionamento.
andando ot cito alcune implementazioni che necessitano dell'autoregolamentazione:
caricatori limitati: sia nel numero che nel momento della ricarica, cioè solo presso basi logistiche o punti di forza.
ferito e non morto: il giocatore non è eliminato ma viene "sospeso" dal gioco fino a che il "medico" non lo fascia o fino ad un termine in cui viene eliminato e rimandato alla base iniziale.
si tratta di implementazioni difficili da gestire da un organizzazione centrale, ma il singolo giocatore puo da solo autoregolarsi.
mi ripeto, normalmente lo facciamo tutti, autodichiarandoci quando siamo colpiti.
saluti
dom
Ultima modifica di Domenicog69; 04/05/2009 a 18:56
finiremo per spararci addosso con le stesse filanti e la schiuma
spezzo un paio di lance in favore di foxtrot:
ti ricordo una cosa che mi pare tu (come tanta altra gente) stiate dimenticando.. il soft air è un gioco!!!
allora se ne fai un discorso di realisticità perchè non vai a giocare con armi vere? vedrai che così quando ti dicono "sotto tiro" non ti fai sparare.. e speri pure di non saltare su di una mina..
poi magari sei uno di quelli con i fucili da 23bb/sec, 20 caricatori da 500, magari pure quello elettrico da 2000....
sentiamo... tu con 50 centesimi che riproduzione di claymore faresti?
foxtrot io la tua idea la apprezzo, senza contare che ci vogliono 5 secondi per togliere adesivo e stelle filanti e far rimanere "il botto"![]()