anche io all'inizio pensavo che il passaggio al kydex/polimeri-vari fosse foriero di potenziali scomodita' nel maneggio delle pistole... invece, al contrario, dopo un po' di tempo ci ho preso l'abitudine e ora devo dire che mi sento molto piu' a mio agio con quelle rigide.
con quelle in tessuto, infatti, piu' di una volta mi e' capitato di trovarmi con la fondina "schiacciata" dopo essermi appoggiato contro un muro o cose del genere... invece quelle rigide sono sempre li', pronte ad accogliere le nostre side arms. pero' c'e' sempre l'aspetto "soggettivo" che puo' sicuramente mutare pareri e impressioni sui vari materiali.
sulla scelta del modello, senza dubbio incide la disponibilita' in base ai modelli di pistola che possediamo. considera che ho notato che ci sono delle lievi differenze di dimensioni tra le repliche da sa e le pistole (non so se sia il caso della 1911). piccole differenze, magari di qualche centesimo di mm ma che possono complicare la totale intercambiabilita' della fondina. per farti un esempio, la 98fs e' leggermente piu' stretta di carrello rispetto alle kwa (ho dovuto allargare un po' il guscio in kydex per poter estrarre comodamente la mia replica), e la tactical master con carrello in metallo proprio non riesce neanche a entrare.![]()