Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: Black Hawk Down

Spina L'avatar di Baby Killer
    Club
    XI Legione Brixia

Predefinito

non mi ricordo come si fa a scaricarlo ma mi sa che con exlorer non si puo fare mentre con mozzilla si
    qualcuno sa dirmiil titolo della canzone

Soldataccio L'avatar di Pj Tomahawk
    Club
    non affiliato

Predefinito la canzone è

sunday bloody sunday degli u2 scritta per ricordare quella domenica sanguinosa domenica del 72 in cui i protestanti furono colpiti dalle forze inglesi e alcuni persero la vita, in ogni caso lo scenario e quello dell'irlanda e gli scontri tra tra belfast protestante e l'irlanda che è per la maggior parte cattolica, scontri vari sono avvenuti sia prima del 72 che dopo ma soprattutto prima. io questo ed altro l'ho imparato grazie alla mia prof di inglese.

"il noto gruppo musicale degli u2 ha dedicato ai fatti la celebre canzone sunday bloody sunday, e nel 2002 il regista paul greengrass ne ha fatto un film." (virgolettato tratto da wikipedia) (un film molto bello)

https://it.wikipedia.org/wiki/bloody_sunday_(1972)

eccoti il il link a kiunque si volesse informare in modo appena sufficiente sui fatti avvenuti.

ciao ...notte

bronco

Spina L'avatar di Baby Killer
    Club
    XI Legione Brixia

Predefinito

grazie bronco :d

Soldataccio L'avatar di Loug
    Club
    Pathfinder Platoon Milano

Predefinito Re: la canzone è

Quote Originariamente inviata da bronco
    sunday bloody sunday degli u2 scritta per ricordare quella domenica sanguinosa domenica del 72 in cui i protestanti furono colpiti dalle forze inglesi e alcuni persero la vita, in ogni caso lo scenario e quello dell'irlanda e gli scontri tra tra belfast protestante e l'irlanda che è per la maggior parte cattolica, scontri vari sono avvenuti sia prima del 72 che dopo ma soprattutto prima. io questo ed altro l'ho imparato grazie alla mia prof di inglese.

"il noto gruppo musicale degli u2 ha dedicato ai fatti la celebre canzone sunday bloody sunday, e nel 2002 il regista paul greengrass ne ha fatto un film." (virgolettato tratto da wikipedia) (un film molto bello)

https://it.wikipedia.org/wiki/bloody_sunday_(1972)

eccoti il il link a kiunque si volesse informare in modo appena sufficiente sui fatti avvenuti.

ciao ...notte

bronco
    tutto giusto tranne per una cosa.....sono i cattolici ad essere stati attaccati, non i protestanti...gli irlandesi sono quasi tutti cattolici, gli inglesi invece no.
    l'inghilterra fa parte della chiesa anglicana dal xvi sec. sotto enrico viii.
    il principale motivo per cui gli inglesi e gli irlandesi si sono fatti la guerra per anni è proprio la loro differenza di religione (oltre ovviamente all'occupazione inglese del nord irlanda)

Soldataccio L'avatar di Pj Tomahawk
    Club
    non affiliato

Predefinito lo so..guarda che lo so (umilmente ripeto lo so)

loug grazie per aver precisato qualcosa che magari non era chiaro, in quello che scirvevo nel post personale, ma vorrei invece obiettare una cosa: come si fa a dire chi ha attaccato per primo, invito tutti a pesare certe situazioni in cui manifestanti (e voglio riferirmi proprio a quella situazione nel '70, come anche a situazioni di manifestazioni importanti di tutt'ora) hanno atteggiamenti talmente al limite del regolamento di ingaggio che l'altra parte non sa se rispondere o meno, certo non con fuoco "caldo o reale" (o forse si...ecco è proprio questo il problema, e poi anche la buona fede...quasi oggettivamente [e continuo ad usare questa parola come in tanti altri miei post, dato che la ritengo importante...l'oggettività] quello che è accaduto è stato un massacro);

mi fermo e ripeto, come si fa a dire chi ha attaccato per primo?

ci rimane che leggere la storia interiorizzare e magari discuterne con altri che hanno letto e studiato e con esperti;
    formiamoci una coscienza personale, una buona opinione "ragazzi", anche a favore di un associazione, scrivevo qualche secondo fa in un altro post, nazionale vera unita , numerosa e funzionante.

prego baby killer, figuriamoci questo è dovere (wiki, o wikipedia per chi non la conosce è un ottimo strumento, ma ci sono tante altre vie per l'informazione, soprattutto in internet).

u2? un ottimo gruppo.

hasta.
    bronco

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

cattolico

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.