Originariamente inviata da
laisburg
la comparazione non viene fatta per capire quale asg spara meglio, mi sembra abbastanza scontata la risposta.
la comparazione viene fatto per capire quanto spara meglio, e per farlo bisogna metterla a comparazione con un asg di fabbrica, che per l'appunto e' standard.
se la paragonassi con un altra asg custom non avremmo il metro di misura, visto che ogni asg custom è per lo piu unica. sapere, ad esempio, che un full he, ha un rof pari al 10% e una precisione del 20% superiore (a determinate distanze) a un altro custom , ci direbbe ben poco.
sapere invece che un asg full he ha un rof superiore del xx , una precisione del xx, silenziosità, gittata etc etc rispetto a un kac pdw, potrebbe aiutarci a capire se la spesa vale l'impresa (senza contare il discorso affidabilità che non può essere quantificato in una giornata).
diverso e' il discorso se si potesse testare anche un asg con, ad esempio, un kit magix box tot 25 bb ( quello in vendita da saddafà per intenderci), visto che il gbox viene venduto gia bello assemblato. purtroppo non ne ho uno a disposizione, se c'e' qualcuno che ce l'ha e vuole offrirsi ben venga.
il giorno della prova poi , per quanto mi riguarda, puo venire chi vuole e protare la propria asg per metterla a comparazione, tanto in una mattina credo di avere abbastanza tempo per fare un po di test. ma, ripeto, secondo me mettere a confronto l'he con altri custom a noi può servire a ben poco visto il numero troppo alto di variabili in gioco (tipi di pezzi, meccanico che ha assemblato l'asg, usura, etc etc).
insomma, lo scopo non e' sapere chi c'e' la piu grosso, ma capire di quale aumento prestazionale stiamo parlando, per vedere se la spesa è commisurata ai risultati.
l.