e' un piacere risponderti, data la nostra "simile" provenienza di ex , si hai colto il dettaglio!

più che estremizzazioni, sono passaggi obbligati per ottenere i risultati, le performances, quanto lavoro c'è dietro per ottenere il giro più veloce...... o quante modifiche per "ridurre" di qualche centesimo di secondo..... quante spremute di cervello..........
certo, queste meccaniche fanno sorridere agli occhi di chi conosce i motori da competizione!
non per niente la valvola da me creata e testata dal 1994 a oggi il mercato non è stato in grado di fornire nulla di "equivalente" per ottenere risultati apprezabili di nota.
lungi da me le polemiche, non voglio offendere nessuno per spiegare il termine "equivalente"

le prestazioni sono sempre lo stimolo per migliorare,in qualsiasi campo.
come ho giÃ* detto non entro nel merito se le tue elaborazioni siano necessarie per giocare a softair(domenica scorsa sono stato "fregato" da un ragazzo con un ak47 che faceva si e no 9/10bb sec tenuto insieme con nastro e fil di ferro),ma di sicuro è grazie a persone come te che la tecnica vÃ* avanti.
e poi la raffinatezza meccanica è sempre piacevole,oltretutto ho saputo che i tuoi fucili hanno un'elevatissima affidabilitÃ*(se il mio stubby continua a farmi girare le p...e,mi sÃ* che te lo spedisco).
e' vero che le asg hanno una meccanica essenziale(niente di paragonabile a un motore...),ma come dimostri tu si può migliorare tantissimo.