Originariamente inviata da
bubblesoap
ma ancora sul discorso prezzo?
di fascie di mod he mi pare che ne esistessero varie, la base veniva intorno ai 300euro come qualcuno ha scritto, e se non erro non prevede la sostituzione di quasi niente, se non dei trattamenti vari.
ora leggi qui sotto dove si è intervenuto sulla mia asg e si potrebbe iniziare a supporre come si arriva a 600euro, visto che ci sono state diverse sostituzioni e alcuni lavoretti vari (
ad esempio la soluzione al problema di pescaggio degli ak con il bananone da 600bb, più altre cosette che a mente non ricordo), comunque:
canna di precisione km teflonata,
cablatura di sezione maggiorata color argento (
con rivestimento al silicone con cavo interno argento di sezione quasi doppia rispetto a quella di serie marui, il tutto a beneficio in riduzione della resistenza al passaggio della corrente),
trattamento chimico e rinforzo agli ingranaggi marca systema ricoperti da strato di bisolfuro di molibdeno e di una patina di lubrificante liquido per ridurre a zero i rischi di sgranare,
trattamento pistone giallo ca (
rivestito totalmente di bisolfuro di molibdeno),
boccole di metallo (
sono molto interferenti e precise, gli ingaggi vi ruotano senza giochi e, nonostante ciò, senza attriti),
trattamento cuscinetti,
trattamento chimico al motorino,
trattamento hop up,
sostituzione sistema elettrico,
testa pistone he non in commercio (
presenta fori di piccolo diametro radiali, sulla faccia anteriore, sotto la gola che ospita l’o ring) con aggiunta
valvola a sfera (
link),
testa cilindro marui con modifica del condotto di passaggio dell’aria mediante restringimento dell’estremità anteriore e svasatura conica (
l'estremità anteriore del tubicino di ottone su cui scorre lo spingipallino è ristretta all’interno e poi resa conica all’esterno. il suo effetto dovrebbe servire ad aumentare leggermente la pressione dell’aria e, come contro altare, ridurre la rumorosità dello sparo),
spingipallino con o ring con estremità anteriore modificata mediante inserimento di un anellino metallico tagliato a croce (
marca systema la cui parte anteriore, normalmente caratterizzata da foro cilindrico, è stata modificata mediante inserimento di un nottolino di metallo forato centralmente e con quattro intagli radiali fatti a mano; la croce, che richiama quella tipica degli spingipallini di serie marui, non è centrata),
molla a passo variabile in linea con l’energia erogata (
è fissata al pistone mediante un particolare dado che trattiene anche la testa con valvola del pistone).
ienaplinskin, mi "condanni" il fatto di aver rotto le palle, ma ti rendi conto di una cosa? per 24 pag invece di parlare della tecnica delle he, alcuni sono stati solo capaci di parlare della mia asg (
la valvola funziona, me lo ha appena confermato etabeta via email), sono stati capaci solo di parlare di denaro (
se conviene o non conviene si è detto 1'000 volte che è soggettivo e comunque parliamo di tecnica), sono stati capaci solo di dire "
è impossibile".
ci siamo adesso? era così difficile? capisci perchè ho rotto le palle a quei due o tre? che discussione puoi mai avere con chi non vuole ascoltare?