pizza hai dimenticato l' m60 he, inoltre anche l'spr è he hai dimenticato che ho montato la meccanica da un mese heheheh!

per cristal:

60 metri ad un j sono tanti, anche nella prova di asn hanno ammesso che è una distanza "stirata". ti dico pero' che con 1,1 - 1,2 j diventa raggiungibilissima e con rosate strette.
i miei primi he (m16a2 poi venduto a pizza ed sr16), uscivano a 118 m/s con i .25 (fai tu i conti della potenza) e nonostante montassero la valvola v1 (quella che si sporcava) ti davano un tiro utile superiore ai 55 metri (misurato con la rolletta).
per tiro utile intendo che a quella distanza potevi usare le tacche di mira e che la rosata era contenuta in 25 cm. come gittata massima raggiungevi i 70- 75 metri , chiaramente con il pallino molto lento ma sempre dentro la sagoma umana.
sai cosa significava questo? che nessuno se ne andava in giro bello tranquillo a " distanza di sicurezza " facendoti le smorfiacce, perchè bastava che tu ti avvicinassi di 5 metri per suonargli una bella raffica che , vista la velocità dei pallini, arrivava prima che lui potesse darsela a gambe. bei tempi quelli heheheh!
era un altro modo di giocare, molto piu' realistico, dove ci si sparava da distanze impensabili .... poi ... ci siamo adeguati pure noi ...heheh!

per quanto riguarda il rof dell'ak, io non uso raffiche esagerate, solo una volta il customizzatore mi ha mandato un kit da testare formato da doppia molla e guidamolla speciale spessorato. ti assicuro che con la 9,6 frullava cosi' veloce che sarebbe bastata una tolleranza sbagliata per far esplodere la meccanica....infatti...son tornato a rof umani.