bubblesoap, su questo topic ci sono 18 pagine di posts tutte imperniate sulla validità o meno delle preparazioni he intorno alle quali è stata creata una leggenda.
viene sostenuta l'industribilità delle repliche così modificate e la loro totale assenza di difetti.
la gente che legge e che magari poi intende fare il passo di acquistare una asg he, si potrebbe creare delel aspettative che, tu stesso ne sei la prova, non sono state attese a 360 gradi!

e mica mi riferisco all'eventuale precisione delle asg he, nè al contenuto delle meccaniche che, come si capisce bene, non è niente di trascendentale, ma neppure nulla di insignificante.

mi riferisco alla supposta totale efficienza delle repliche così trasformate, che nel tuo caso non c'è stata, visto che è bastato che si bruciasse un pezzetto di filo perchè la asg si fermasse. e non è da trascurare neppure la carbonizzazione del contatto del circuito del grilletto.
rispetto alle condizioni del resto della asg, che sono pari al nuovo, la cosa non è insignificante.
la tua asg he ti ha lasciato per strada. e questo è quanto.
ora funziona, con un intervento semplice, alla portata di chiunque sappia aprire un gb.

detto tutto questo, ora mi rivolgo a chi, invece di essere interessato all'eventuale contenuto tecnico dell'asg in questione, fosse interessato al suo acquisto.

la replica oggetto di questa recensione, è dotata di:
- gusci di metallo;
- canna di precisione km;
- testa pistone antivuoto (marchiata he);
- restringimento del condotto della testa cilindro;
- ingranaggi rinforzati (penso systema);
- pistone rinforzato classic army;
- boccole di metallo;
- cablatura a bassa resistenza;
- ora, anche di piastrina rinforzata che connette le due linguette della sicura elettrica;
- nuovo cursore del grilletto.

se questa asg fosse mia e la vendessi io, meno di 450 euro non chiederei, perchè li vale solo per il materiale che c'è dentro.

questo è il link dove c'è la mia recensione completa.
chi lo vuole leggere con spirito obbiettivo e costruttivo, può cogliere tutto, di una asg he, dal punto di vista tecnico. cioè può capire cosa c'è dentro.
non toglie nulla al valore intrinseco della asg, in quanto replica marui super accessoriata.

infine, richiamo l'attenzione su quanto ha scritto solo poco più sopra. la asg he perde tale qualifica dal momento che è stata aperta da persona diversa dal customizzatore originario. quindi, per he, non si intende solo il suo contenuto meccanico, ma anche il sigillo. insomma, una he è tutto l'insieme, contatti elettrici compresi.