Quote Originariamente inviata da hutgard Visualizza il messaggio
io sono un san tommaso percui se non vedo non credo.
detto ciò un annetto e mezzo fa circa ho contattato mrhe per farmi preparare un colt, mi preparavo mentalmente dicendomi che in caso di fregatura alle brutte avrei speso poco più di quanto spendevo di solito per farmi preparare un fucile.
insomma per farla breve mando sto benedetto fucile, e fra piacevoli telefonate per sentire dei lavori in corso, mi ritorna dopo un pò di tempo.
arrivato il fucile non ho indagato su cosa era stato fatto ho solo verificato se i risultati erano quelli che avevo richiesto, e devo dire che il fucile era stato sistemato globalmente (parte estetica/meccanica).
non sto a sparare dati a caso dato che non ho effettuato misurazioni (e siceramente me ne fregava/frega poco ), ma nel joule (il fucile si è fatto 4 tornei a cui è stato controllato) ho ottenuto quello che volevo ottenere, tanto che poco dopo me ne sono fatto fare un altro .
olà, ben trovato.......... che coincidenza! pubblico la fotina della testa del cilindro della tua " bestia" e zac, compare il " papi"
pubbliciamo il resto ? delle foto!
scusa le risate, ma mi è venuta in mente la una tua battuta........ leggendo il tuo intervento!

rispondo agli amici:

"... solo una cosa , però, mi fa storcere il naso........ e cioè che la parte più merdosa rimane sempre il gear box.. costruito sempre nel suo merdalluminio..."
si chiama zama ed una lega definita "plastica" per la sua capacità di "adattarsi" , come tale,la variazione della sua struttura molecolare può alterare le caratteristiche fisiche del metallo, da qui la neccessità di proteggerla dall'agressione degli agenti esterni. esempio, se vedi della "polverina bianca" è un gran brutto segno perchè lo zinco presente nella lega si è ossidato ed è uscito, venendo a mancare la struttura molecolare dello zinco nella catena della lega, questa è di fatto carente delle caratteristiche iniziali. ( spiegazione volutamente semplificata per far comprendere il problema... ok! )
diffidare sempre di chi spara asinate su certi miei interventi....... definendoli innutili.......... ( nessuna polemica, solo un sassolino nella scarpa)