Originariamente inviata da
bubblesoap
no, non hai capito,
figurati, non la prendo a cuore, finisce lì la storia, non mi entra niente in tasca, e non mi stai nemmeno antipatico, anzi, sto solo cercando (
come qualcun altro qui dentro che le he le ha provate a fondo) di dire i fatti come sono, è solo che a volte non vi capisco, ad esempio tu dici "impossibile", conscci e hai assistito he ma non lo vuoi chiamare per chiudere definitivamente una questione spinosa: "hopup carico pressocchè uguale ad hopup scarico nelle he".
non condivido invece in altri il parlare senza sapere, io non mi sognerei mai di dire soprattutto pubblicamente in un forum che i fucili x "fanno pena" se non li ho mai nemmeno visti col binocolo, oppure io che non ho mai avuto o visto da lontano un fucile x non direi "impossibile" quando vari utenti che ce l'hanno e l'hanno provato a fondo testimoniano che sia ottimo, non direi "no, allora le marmotte confezionano il cioccolato" quando leggo un test di tiro dove si dice che una fucile x è più preciso del fucile y, non direi "io sono un meccanico di asg" quindi posso affermare con certezza che se uso una canna di precisione raggiungo la stessa precisione delle custum he quando i test parlano chiaro.
a questo punto un meccanico di un'officina sotto casa avrebbe potuto dire dall'alto delle sue conoscenze motoristiche che l'invenzione del common rail (
diesel potente pressocchè come la benzna) era impossibile, no? il potere detonante dei due combustibili è nettamente diverso, eppure.... quindi come è possibile? (
mi scuso per la banalità dell'esempio, ma è il primo esempio che mi è venuto in mente che avesse la parola "meccanico" dentro)
e' questa la differenza, ecco perchè mi piace "cercare" di farvi riflettere su questo...