
Originariamente inviata da
mrhe
sono onorato dai vostri complimenti, questo mi gratifica!
rispondo alla domanda:
per alcune cose mi devo appoggiare ad aziende specifiche, che nel tempo si adattate alle mie strane richieste.........
parliamo dei bb, delle molle,o-ring in materiali selezionati, coating in titanio o in carbonio ( rivestimenti) perchè servono specifiche competenze e relativi macchinari.
per risolvere specifiche problematiche mi avvalgo della consulenza di persone di elevato spessore tecnologico......... ma niente illusioni, loro non mi risolvono il problema, mi sottopongono solo un ventaglio di ipotetiche soluzioni. esempio quale lega metallica è più idonea ecc ecc.
i pezzi li realizzo personalmente perchè ,di fatto,ogni gbx è un caso a sè...... che tradotto è un casino
cmq le idee sono mie, si inizia con lo sviluppo, si passa ai primi prototipi e se superano i vari test sui campi di gioco, vanno in produzione in serie limitate e via così fino alla successiva idea.
prendiamo ad esempio un classico dei problemi, le boccole!
spesso e volentieri è neccessario realizarle a misura del gbx......
poi il tipo di materiale idoneo al lavoro che dovrà svolgere è fondamentale......
il corretto posizionamento , per non vanificare il pezzo stesso......
questa è per rispondere ad una domanda precedente sui cilindri, prossimante ne metterò gli ultimi nati, per ora , la visione della testa cilindro con dettaglio sul tipo specifico di o-ring e se prestate attenzione noterete un'altra esclusiva he......... lascio a voi la "scoperta"
