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Discussione: Customizzazione HIGH END

  1. #561
    agors
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    apparte tutto mr. he mi complimento per la genialità di tutti i tuoi componenti fino ad ora menzionati, se pensiamo poi che sono in commercio da anni!

    detto questo si puo' capire perchè questi custom vadano cosi' bene e, soprattutto il prezzo sia proporzionale al materiale montato!

  2. #562
    Recluta L'avatar di LucianoHex
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    il primo ad affermare che era tutta una esagerazione ero io: si è vero sono le migliori asg che abbia mai visto fra cinesi varie, classic army, marui,però ne vale la pena? il rapporto qualità prezzo è vantaggioso? questo è quello che dicevo prima, ora dopo aver letto dei cuscinetti centrali sugli ingranaggi mi sono ricreduto in un attimo sulla bontà dei pezzi (veramente geniale) e credo sia giusto ripagare lo studio fatto. mi rimane solo un dubbio legato, sicuramente alla mia poca esperienza e al mio carattere: se hai un gioiello del genere tra le mani e poi ti capita il classico immortale cosa fai? non ti inca... a bestia? ripeto sono i migliori che abbia mai visto, poi se si vogliono spendere un pò di soldi bene, ma dire che costano troppo non mi sembra il caso. azzardo un paragone: è come se si dicesse che costa troppo l'abbiglamento originale, c'è chi lo reputa fondamentale, c'è chi lo reputa superfluo.... de gustibus.siamo in democrazia e se qualche "pazzo" (io non lo reputo tale) vuole spendere per una customizzazione è libero di farlo: spero solo che chi reputa eccessivi i costi di un custom del genere la finisca di denigrare gli studi fatti per anni da mr he

  3. #563
    Recluta L'avatar di SKELETONYURI
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    io volevo chiedere una cosa a mr he , le varie lavorazioni sui pezzi le esegue lei oppure oppure le fa fare a qualche officina ,e si limita solo a progettare i pezzi

  4. #564
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    Quote Originariamente inviata da skeletonyuri Visualizza il messaggio
    io volevo chiedere una cosa a mr he , le varie lavorazioni sui pezzi le esegue lei oppure oppure le fa fare a qualche officina ,e si limita solo a progettare i pezzi
    sono onorato dai vostri complimenti, questo mi gratifica!

    rispondo alla domanda:
    per alcune cose mi devo appoggiare ad aziende specifiche, che nel tempo si adattate alle mie strane richieste.........
    parliamo dei bb, delle molle,o-ring in materiali selezionati, coating in titanio o in carbonio ( rivestimenti) perchè servono specifiche competenze e relativi macchinari.

    per risolvere specifiche problematiche mi avvalgo della consulenza di persone di elevato spessore tecnologico......... ma niente illusioni, loro non mi risolvono il problema, mi sottopongono solo un ventaglio di ipotetiche soluzioni. esempio quale lega metallica è più idonea ecc ecc.

    i pezzi li realizzo personalmente perchè ,di fatto,ogni gbx è un caso a sè...... che tradotto è un casino

    cmq le idee sono mie, si inizia con lo sviluppo, si passa ai primi prototipi e se superano i vari test sui campi di gioco, vanno in produzione in serie limitate e via così fino alla successiva idea.

    prendiamo ad esempio un classico dei problemi, le boccole!
    spesso e volentieri è neccessario realizarle a misura del gbx......


    poi il tipo di materiale idoneo al lavoro che dovrà svolgere è fondamentale......



    il corretto posizionamento , per non vanificare il pezzo stesso......


    questa è per rispondere ad una domanda precedente sui cilindri, prossimante ne metterò gli ultimi nati, per ora , la visione della testa cilindro con dettaglio sul tipo specifico di o-ring e se prestate attenzione noterete un'altra esclusiva he......... lascio a voi la "scoperta"



  5. #565
    SAM Maniaco



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    da amante della meccanica(sono un ex pilota/preparatore di moto da cross) non posso che fare i miei complimenti a mrhe.
    le soluzioni adottate sono molto raffinate,non entro nel merito sull'effettiva necessità di adottarle su una asg,ma di sicuro rappresentano una piacevole "estremizzazzione" della meccanica di un' arma da softair.
    d'ora in poi seguirò con attenzine l'evolversi delle sue creazioni.

    ps
    mi sembra di vede un o-ring anche in punta alla pipetta su cui scorre lo spingipallino..
    Ultima modifica di The_NightRider; 13/05/2009 a 22:58

  6. #566
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    Quote Originariamente inviata da lucianohex Visualizza il messaggio
    il primo ad affermare che era tutta una esagerazione ero io: si è vero sono le migliori asg che abbia mai visto fra cinesi varie, classic army, marui,però ne vale la pena? il rapporto qualità prezzo è vantaggioso? questo è quello che dicevo prima, ora dopo aver letto dei cuscinetti centrali sugli ingranaggi mi sono ricreduto in un attimo sulla bontà dei pezzi (veramente geniale) e credo sia giusto ripagare lo studio fatto. mi rimane solo un dubbio legato, sicuramente alla mia poca esperienza e al mio carattere: se hai un gioiello del genere tra le mani e poi ti capita il classico immortale cosa fai? non ti inca... a bestia? ripeto sono i migliori che abbia mai visto, poi se si vogliono spendere un pò di soldi bene, ma dire che costano troppo non mi sembra il caso. azzardo un paragone: è come se si dicesse che costa troppo l'abbiglamento originale, c'è chi lo reputa fondamentale, c'è chi lo reputa superfluo.... de gustibus.siamo in democrazia e se qualche "pazzo" (io non lo reputo tale) vuole spendere per una customizzazione è libero di farlo: spero solo che chi reputa eccessivi i costi di un custom del genere la finisca di denigrare gli studi fatti per anni da mr he
    mio buon lucianuccio.
    ma chi è il pazzo che spenderebbe centinaia di euro per un high end? e per due invece?

  7. #567
    Recluta L'avatar di SKELETONYURI
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    grazie della risposta ma quindi e attrezzato di torni frese e macchinari vari?

  8. #568
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    Quote Originariamente inviata da mrhe Visualizza il messaggio
    sono onorato dai vostri complimenti, questo mi gratifica!

    rispondo alla domanda:
    per alcune cose mi devo appoggiare ad aziende specifiche, che nel tempo si adattate alle mie strane richieste.........
    parliamo dei bb, delle molle,o-ring in materiali selezionati, coating in titanio o in carbonio ( rivestimenti) perchè servono specifiche competenze e relativi macchinari.

    per risolvere specifiche problematiche mi avvalgo della consulenza di persone di elevato spessore tecnologico......... ma niente illusioni, loro non mi risolvono il problema, mi sottopongono solo un ventaglio di ipotetiche soluzioni. esempio quale lega metallica è più idonea ecc ecc.

    i pezzi li realizzo personalmente perchè ,di fatto,ogni gbx è un caso a sè...... che tradotto è un casino

    cmq le idee sono mie, si inizia con lo sviluppo, si passa ai primi prototipi e se superano i vari test sui campi di gioco, vanno in produzione in serie limitate e via così fino alla successiva idea.

    prendiamo ad esempio un classico dei problemi, le boccole!
    spesso e volentieri è neccessario realizarle a misura del gbx......


    poi il tipo di materiale idoneo al lavoro che dovrà svolgere è fondamentale......



    il corretto posizionamento , per non vanificare il pezzo stesso......


    questa è per rispondere ad una domanda precedente sui cilindri, prossimante ne metterò gli ultimi nati, per ora , la visione della testa cilindro con dettaglio sul tipo specifico di o-ring e se prestate attenzione noterete un'altra esclusiva he......... lascio a voi la "scoperta"


    per la "scoperta"la testa sembra fatta in acciaio sinterizzato, anche se dal colore nn si riesce a capire esattamente..la guarnizione sembra in dacron, con margini di tolleranza minimi rispetto al diametro della testa...il terminale del beccuccio pare microsaldato al tig,e svasato, forse in funzione delle canna e dello spingipallini da abbinare( e qui torna il discorso fluidodinamica).

  9. #569
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    cavolo che realizzazioni ...
    finalmente si sa qualcosa in più di quello che deve esserci all'interno di custom high end....
    bellissima l'idea degli ingranaggi con i cuscinetti, il gruppo aria e le boccole addirittura su misura ... solo una cosa , però, mi fa storcere il naso........ e cioè che la parte più merdosa rimane sempre il gear box.. costruito sempre nel suo merdalluminio....( una volta mi cadde un gb con gli ingranaggi dentro da 40 cm e si piegò visibilmente.)...

  10. #570
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    io sono un san tommaso percui se non vedo non credo.
    detto ciò un annetto e mezzo fa circa ho contattato mrhe per farmi preparare un colt, mi preparavo mentalmente dicendomi che in caso di fregatura alle brutte avrei speso poco più di quanto spendevo di solito per farmi preparare un fucile.
    insomma per farla breve mando sto benedetto fucile, e fra piacevoli telefonate per sentire dei lavori in corso, mi ritorna dopo un pò di tempo.
    arrivato il fucile non ho indagato su cosa era stato fatto ho solo verificato se i risultati erano quelli che avevo richiesto, e devo dire che il fucile era stato sistemato globalmente (parte estetica/meccanica).
    non sto a sparare dati a caso dato che non ho effettuato misurazioni (e siceramente me ne fregava/frega poco ), ma nel joule (il fucile si è fatto 4 tornei a cui è stato controllato) ho ottenuto quello che volevo ottenere, tanto che poco dopo me ne sono fatto fare un altro .

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