Pagina 56 di 84 primaprima ... 646545556575866 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 551 a 560 su 832

Discussione: Customizzazione HIGH END

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

chi fosse e cosa ne facesse non rientra nella discussione.
    io parlavo del prodotto in persè stesso.
    ripeto, non ricordo con esattezza chi lo commercializzasse ma, a quei tempi, le "chicche" ce le avevano solo pochi rivenditori e, ovviamente, il prezzo era elevato.
    se pensi che io, per una molla systema m150 ordinata da den trinity, nel lontano 1997, sborsai qualcosa come 60.000 (molla,spedizione, dogana, tasse, ca§§i e mazzi) delle vecchie e benamate lire, puoi ben immaginare quanto costasse una terna di ingranaggi del genere.
    questo per dire che "quel" tipo di ingranaggi non sono una novità.
    tutto quì.

Spina
    Club
    Non Affiliato

Cool

"questo per dire che "quel" tipo di ingranaggi non sono una novità."
    il fatto che non sia una "novità" è ovvio, non solo,il fatto di installare una componente "volvente" in una ruota dentata............... risale alla notte dei tempi!

il fatto di realizzare una cosa affidabile e priva delle problematiche intreseche che questa produce nel suo utilizzo o applicazione, credo che rientri nel termine "evoluzione"

per spiegarmi meglio: quello da te segnalato per "funzionare" neccessita di un "castello" che regge da un lato i tre ingranaggi...............

i miei ingranaggi............no. senza ripetermi, questo è solo un passaggio cognitivo/esplicativo/accademico per cercare di spiegare il perche' della supremazia prestazionale di un he.

non hai speso molto x la tua prima molla/novità............ le prime due molle mi sono costate 100.000£ dal mollaio.......... e si sono rilevate un disastro (1994) .........cambiato mollaio!
    se poi, vogliamo parlare di novità/disponibilità di cose "innovative" è molto............se mi è concesso.......... molto,ma molto, relativo.
    chi mi vuol capire, mi ha capito.

Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato

Predefinito

si..io ho capito...se vuoi per me possiamo anche andare avanti,anche perchè sono curioso di vedere gli interventi al gruppo aria/hop up.

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

curioso anche io,son curioso anche di sapere qualche prezzo,ma quando lo chiesi qualche pagina indietro non mi ha c@g@to nessuno.
    ciao

Recluta

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gotrek Visualizza il messaggio
    si..io ho capito...se vuoi per me possiamo anche andare avanti,anche perchè sono curioso di vedere gli interventi al gruppo aria/hop up.
    giusto !! direi che proprio qui si dovrebbero concentrare le particolarità di queste customizzazioni...
    scusa l'ignoranza mr he, ma la tua valvola in pratica che farebbe ? ad ogni ciclo di sparo farebbe escire sempre la medesima quantità di aria ?

Spina
    Club
    Non Affiliato

Smile

Quote Originariamente inviata da brigge Visualizza il messaggio
    giusto !! direi che proprio qui si dovrebbero concentrare le particolarità di queste customizzazioni...
    scusa l'ignoranza mr he, ma la tua valvola in pratica che farebbe ? ad ogni ciclo di sparo farebbe escire sempre la medesima quantità di aria ?

questa è la v4/5/6 ora siamo alla v12 .
    esattamente, ad ogni sua apertura , quando il pistone arretra, si crea una depressione termica creata dall'aspirazione dal condotto principale che spinge,attraverso la valvola aperta, il calore posto all'interno del cilindro.
    causa principale del vuoto che si verrebbe a generare se non viene ricreato il corretto equilibrio termico. il principio della termo dinamica , non me lo ricordo, cmq è il senso che conta.
    i microfori servono per espandere l'o-ring nella fase di compressione.

questo tipo di valvola è obsoleto e non più impegato da anni..... ma per tutti gli anni 90 e primi anniduemila si è fatta onore!

i volgari tentativi di imitazione si schiantavano sulla più ovvia delle problematiche............ non funzionavano perchè usavano materiale inadatto e la sfera creava in brevissimo una sede allargata, aumentava la corsa e di conseguenza si generava il rimbalzo
    apriva in compressione e chiudeva in aspirazione.......
    bè....all'inizio di questo thread potete "divertivi" a leggervi i vari commenti sulle valvole farlocche spacciate per he......... di tutto di più!!

tornando alle valvole:
    la v10/11/12 ultima nata è nel suo complesso identica, con la risoluzione dell'impedimento del blocco della valvola stessa causato dalla sporcizia ( cera ) dei bb sparati,alla sicurezza della tenuta ermetica in fase di compressione. la possibilità di spingere il suo funzionamento anche a rof estremi.
    in attesa dei vs commenti in merito....... alla prox

Club
    Non affiliato

Predefinito

bhe dall' immagine non è facilissimo capire , forse servirebbero immagini piu' ifranditre della sfera...e mafari anche una foto posteriore della testa pistone...e magari gia' che ci siamo un' occhiatina anche la cilindro usato nn sarebbe affato male..cmq i linia di principio la cosa sembra essere valida anche se il peso della testa non sara' ceramente contenutissimo,per cio' deduco che forse le ultimissime versioni(11-12) siano in ergal ...

Spina
    Club
    Non Affiliato

Wink Buongiorno

Quote Originariamente inviata da gotrek Visualizza il messaggio
    bhe dall' immagine non è facilissimo capire , forse servirebbero immagini piu' ifranditre della sfera...e mafari anche una foto posteriore della testa pistone...e magari gia' che ci siamo un' occhiatina anche la cilindro usato nn sarebbe affato male..cmq i linia di principio la cosa sembra essere valida anche se il peso della testa non sara' ceramente contenutissimo,per cio' deduco che forse le ultimissime versioni(11-12) siano in ergal ...
    azzzzz chiesto nulla! ok ,ti posto le tue richieste, mi scuso per quelle con la dicitura........... senza sono "andate"

ergal è uno tra i più pesanti come peso specifico, tant'è ,che a parità di volume lo riconosci dal peso

la lega che uso, non posso dirtelo, è costata anni di ricerche e prove comparate.......... il costo x questo raggiungimento tecnico.......... una follia!!
    ok posto le foto , se qualcuno si " incacchia" te la vedi tu...ok ?

frontale v4

frontale v4 & v6

laterale v6

posteriore v6

anteriore v6

spero di aver soddisfatto le tue richieste.

scusate ma questo lo devo scrivere:
    tutti i diritti di ingegno sono riservati, ogni tentativo di copiatura sarà perseguito legalmente. dato che il mio legale gioca a softair....... aprire una pratica ci mette un secondo....... ok?

Club
    Non affiliato

Predefinito

belle...ti ho chiesto del cilindro...prechè quando si parla di rapporti termici nel ciclo è il promo organo che mi è venuto in mente...cmq mi confermi quelo che pensavo..una testa abbastanza grande come quella deve essere fatta con un materiale che sia resistente ma sopratutto leggero...

Recluta

Club
    non affiliato

Predefinito

sono marchiate anche le componenti interne....eheheheh
    scusa ma che differenza c'è tra una v4 ed una v6 ??

Pagina 56 di 84 primaprima ... 646545556575866 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

mrhe

maorisat.com

customizzazione

http:www.softairmania.itthreads5715-Customizzazione-HIGH-ENDpage63

spacciava

customclubmonzambano

high.end

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.