goldestein, ti ho mandato un pm
![]()
goldestein, ti ho mandato un pm
![]()
si sono gia messi un paio di link sull' argomento....comunque...Originariamente inviata da pitbull
(cerco di fare memoria)
-ingranaggi lucidati, riempite le microporosità con uno speciale mastice e trattati chimicamente con un acido.
-testa antivuoto con valvola cinetica.
-(ultimi modelli) cremagliera del pistone modificata tutta in metallo.
-molla espressamente calibrata.
-canna lucidata e trattata internamente con il teflon.
-interventi sull'hop-up per sigillarlo.
-modifica del profilo della biella del pressore.
-sostituzione dell'impianto elettrico con uno ad alta conduttività.
-sostituzione delle lamelle di contatto con altre in acciaio ricoperte d'argento.
-nuovi avvolgimenti nel motore.
-sostituzione dei carboncini e delle molle del motore.
-sostituzione delle boccole con bronzine.
-pareggio e portata in bolla di tutte le quote dei gb.
-lucidatura interna dei gb.
...ora questo è quello che mi ricordo però la lista mi sembra corta quindi sicuramente manca qualcosa...
...le modifiche riguardano quelle del signore indicato sopra da bubblesoap!
...i problemi con la garanzia ci sono stati (con alcuni soggetti) perche i gb dopo che vengono modificati, vengono anche sigillati per evitare manomissioni di vario genere e natura...forse qualcuno di questi sigilli non era proprio integro...!!!
su asn ho trovat quest....
https://www.airsoftnews.net/articolo.asp?idart=150
prima parte:
https://www.airsoftnews.net/articolo.asp?idart=163
seconda parte:
https://www.airsoftnews.net/articolo.asp?idart=167
spero di avere fatto un pò di luce su i componenti utilizzati.....
strano .... a me funziona ....
prova a copiare il link sull'indirizzo url ...
ho risposto.Originariamente inviata da bubblesoap
sulla questione finanza e cose varie ho parlato personalmente con il customizzatore, dato che lo conosco da anni e mi ha detto che sono questioni legate alla sua attività lavorativa, che nulla a che vedere con l'hobby delle customizzazioni he e che oltre tutto non hanno portato a nessuna denuncia e cose del genere in quanto appunto si trattavano di comuni controlli andati a buon fine.
quindi pregherei tutti coloro i quali hanno mensionato ciò di non toccare tasti inutili e menzonieri a discapito di persone che magari non si conoscono o per cose che magari hanno sentito dire da persone che hanno sentito dire a loro volta ecc...
questo per essere corretti e chiari![]()
altra cosa che mi sento di dire sulle customizzazioni he è che ovviamente hanno un costo elevato, ma ciò magari è legato a particolari che costano (mano d'opera, pezzi artigianali, messa a punto scrupolosa del tutto ecc...) e che ovviamente nessuno ha mai o obbliga nessuno a farle. questo è lo stesso discorso di quando si mette in vendita un oggetto ad un prezzo e poi arrivano proposte e offerte indecenti sminuendo così il valore degli stessi.
ognuno è libero di comprare da chi e come vuole, di spendere o non spendere una determinata somma ecc...
che poi le modifiche he siano e no buone, le migliori, le peggiori, le più care ecc..questo può stabilirlo solo che effettivante ha scelto di farla.
ovviamente di pezzi custom ce ne sono a centinaia in vendita e ognuno sceglie quello che preferisce a seconda della tasca e delle aspettative, come ci sono in giro varie persone che customizzano a prezzi molto bassi ( etabeta e altri) ottenendo comunque risultati molto apprezzabili, quindi smettiamola una volta e per sempre e cerchiamo di divertirci con i nostri giocattoli, perchè è questo che sono e non dobbiamo mai scordarcelo 8)
domanda interessante: la modifica veniva effettuata su gb marui mantenendo ingranaggi e gb originale?
il cilindro e in generale tutto il resto del gruppo aria era originale?
guidamolla?
interventi particolari per ridurre l'usura del pignone?
che batteria era consigliata? che rof avevano?
si tutto originale, almeno per la maggior parte ...
gli ingranaggi marui, e questa è a mio avviso la parte più interessante, vengono bloccati dentro un trapano elettrico, e mentre gira , viene smussato l'angolo sui denti in modo da eliminare quasi completamente l'attrito tra gli stessi, e quindi decisamente più difficile da sgranare.... lo faccio tutt'ora io sui miei giocattoli e funziona alla grande .....
la lavorazione dell'hoppup era facilissima ma di discreta efficacia.
viene messo un anello ti teflon arrotolato e bagnato nel molikot 111 davanti al gommino dell'hopp....
l'impianto elettrico veniva rifatto così:
sostituzione dei cavi marui con cavi "in argento" morbidi... quelli delle lavatrici. la parte di metallo dell meccanismo del grilletto veniva sostituita con una barretta di argento leggermente più lunga, in modo da aumentare il passaggio di corrente e diminuire la corsa del grilletto ....
se volete continuo ....
cya
...hoc est impossibilisaltro particolare da non trascurare è che la potenza di uscita tra hopup carico e scarico è uguale in queste mod, quindi ad hopup carico in gioco hai un vantaggio abbastanza alto rispetto agli altri che invece perdono quel 10-15% di potenza con le comuni mod (vedi systema, ecc.).
a mio modesto avviso, a parte la precisione maggiore tipica di queste custom he, è questa la dote principale, ragazzi, una potenza uguale tra hopup carico e scarico fa la differenza in gioco.![]()
ciauz