Originariamente inviata da
tom
bubblesoap, tu non afferri alcuni concetti basilari.
qui non è questione di una faida fra "pro he" e "anti he". se vedi bene, nessuno ha nessun interesse nello screditare le he per punto preso. si cerca solo di capire come funzionano, se funzionano, e cos'abbiano di così speciale che le eleva al di sopra di una normale asg, customizzata come si deve (non esistono solo i pezzi systema, fra parentesi...)
ora abbiamo provato, e ripeto provato, oltre ogni ragionevole dubbio, che il tuo fucile:
1) non sparava. e non venirmi a dire come e perchè non lo facesse che era un problema da due soldi o quant'altro. semplicemente, non sparava. e il problema risultava subito evidente. chi sostiene la bontà delle he (high end, per definizione, sta a significare durabilità) dice che non riportano mai alcun danno. tu dici di averlo usato pochissimo. eppure non sparava. non può essersi rotto da solo...
2) dentro il tuo fucile ci stavano tutti pezzi commerciali, eccetto la valvola (non funzionante) e un trattamento superficiale al bisolfuro di molibdeno che, oltre a sporcare tutto il dentro del gb, serviva in effetti ad ovattare un po' il suono (né mi pare che il buon eta abbia nascosto la cosa).
3) una molla da 2 joule, diconsi due joule. e ti credo che tirava lontano.
tutto il resto, sono chiacchiere. almeno dal mio punto di vista. insieme al mio amico lele, con la guida del bravo etabeta, abbiamo cominciato da poco ad aprire le asg e abbiamo capito che dentro non c'e' nulla di magico. nulla. sono solo pezzi, assemblati più o meno bene. far funzionare un fucile elettrico è alla portata di tutti. altresì, non esiste modo per renderlo "indistruttibile": come tutti i meccanismi, prima o poi si romperà.
a questo aggiungo che il tuo lavoro sembrava essere stato fatto in maniera non così certosina e professionale come ci si aspettava, e ne sono testimonianza i danni riportati, le sporcature nel box, lo spingipallino realizzato in maniera grossolana.
queste non sono modifiche per cui si possa chiedere 650€. e' altamente immorale, è fraudolento. non esiste alcuna opinione al mondo che possa convincermi del contrario.
detto ciò, lascia perdere con questo continuo appellarti alla fede, a santi e divinità protettrici del softair, a fantomatiche prove con "arbitri neutrali" (come ci fosse una congiura anti-he, una loggia massonica che vi perseguita a voi fortunati possessori) con anatemi e proposte provocatorie di ban a destra e manca. guardiamo i fatti. prendere una fregatura capita a tutti nella vita. io ne ho prese tantissime, me ne dispiaccio, ma non cerco di far credere di essere stato furbo quando invece sono stato raggirato.