questo thread ormai è da spataccarsi dalle risate... :d

In attesa della conferma e-mail
questo thread ormai è da spataccarsi dalle risate... :d
in effetti quando uno legge tutte le cose che hanno scritto in 22 pagine... sorride, perlomeno.
allora
voi volete contestare, ma vi pregherei di connettere il cervello prima di scrivere, vi state attaccando su tutto pur di parlare male delle he, l'asg sparava, non sparava, ecc.
io non sono un sostenitore delle he a tutti i costi, ma sto analizzando i fatti. e i fatti sono questi, ossia alcuni customizzatori systema vogliono parlare male a tutti i costi delle he anche se non ne hanno mai vista una. ma che c'entra un millimetro di filo annerito con la tecnica e la precisione superiore delle he sbandierata da tutti i possessori di he intervenuti qui in questa discussione? ditemelo se esiste un nesso... ma mi rendete conto di quanto siete ridicoli?
allora, per quanto riguarda in mio ak47
l'asg era senza batteria, sapevo che aveva un problema da 5 centesimi di euro, ossia il filo eletttrico, ma non potevo testarlo con mano in quanto non avevo nè il tempo nè il modo al momento.
avendo intenzione di venderla avevo avuto l'idea di far sistemare questo problemino da 5 cents da etabeta, il quale l'ha fatto.
chiuso il discorso, adesso l'asg è ok in tutto, se vuole testimoniarlo etabeta lo può fare tranquillamente e pubblicamente.
mi avete contestato il fatto di non aver detto che l'asg aveva una parte del filo elettrico annerito, ma che significa? voi dovete vendere un autovettura con una gomma a terra... ebbene, quando la vendete dite non cammina? che significa? significa che ha problemi grossi? o significa che dovete semplicemente andare dal gommista e cambiare solo la gomma? problema minimo risolto in 10mins
eddai... fate i seri....
ma non vi rendete conto? state attaccando tutto quello che ha a che fare con le he senza avere cognizione di causa, solo vi siete raggruppati (ovvio che siete la maggioranza) a mo di branco che lincia quello che non fate o non utilizzate voi.
mi ero anche ripromesso di non postare più in questa discussione per i toni ridicoli assunti dalla stessa, ma si sta davvero superando il limite minimo di intelligenza richiesta per vivere con alcuni interventi.
spero che la maggior parte di quelli che leggono questo forum se ne rendano conto. ma state parlando della tecnica al momento sconoscuta di alcune parti he o del millimetro di filo annerito dell'asg di bubblesoap?
ma che scrivete a fare? alcuni dicono che le he non vanno come le altre se non le hanno mai viste.
a questo punto proporrei di interrompere ogni intervento qui dentro (a favore o contro le he), aspettiamo solo i test fatti da gente neutrale, e quando dico neutrale dico da gente che non customizza per lucro le he come le systema, quindi sono da escludere il test del mr he e i test di coloro che customizzano per lucro o per lavoro o per extra le systema.
dopo i test (mi pare che si stesse prodigando stich o liquid non ricordo), nel caso le he si domostrassero inferiori alle systema sarò il primo a chiedere scusa a tutti (non succederà perchè avevo sia le systema che le he e so la differenza), ma nel caso le he si dimostrassero superiori alle systema tutti quelli che si sono mostrati ridicoli e volti a denigrare le he senza avere in mano niente, con interventi di paragone senza conoscere la differenza, dovrebbero essere bannati da questo forum per le cavolate scritte e i modertori intervenuti con pari livello di interventi terra-terra dovranno perdere il titolo di moderatore a titolo definitivo.
ci state? se siete così sicuri non vedo il perchè no. non si può aver scritto castronerie fino ad adesso senza poi pagarne un minimo di conseguenza.
nel caso io abbia torto sono pronto a pagare queste conseguenze in prima persona.
proviamoci, interrompiamo ogni intervento qui dentro, aspettiamo solo i test fatti da gente neutrale, poi inizieremo a discutere su quello, ahh si, ovviamente con una delle due parti che fino ad adesso non ha detto baggianate, perchè l'altra parte verrà estromessa dal forum.
e poi, solo poi vedremo. le parole prima non servono.
per favore non parlare a me di cavolate... perchè in 20 pagine quelle che hai detto tu non si contano... per non parlare delle contraddizioni
ci ha messo le mani lui. lo credo ben che lo può testimoniare.adesso l'asg è ok in tutto, se vuole testimoniarlo etabeta lo può fare tranquillamente e pubblicamente.
non vado avanti perchè non mi sto divertendo neanche più tanto...

bubblesoap, tu non afferri alcuni concetti basilari.
qui non è questione di una faida fra "pro he" e "anti he". se vedi bene, nessuno ha nessun interesse nello screditare le he per punto preso. si cerca solo di capire come funzionano, se funzionano, e cos'abbiano di così speciale che le eleva al di sopra di una normale asg, customizzata come si deve (non esistono solo i pezzi systema, fra parentesi...)
ora abbiamo provato, e ripeto provato, oltre ogni ragionevole dubbio, che il tuo fucile:
1) non sparava. e non venirmi a dire come e perchè non lo facesse che era un problema da due soldi o quant'altro. semplicemente, non sparava. e il problema risultava subito evidente. chi sostiene la bontà delle he (high end, per definizione, sta a significare durabilità) dice che non riportano mai alcun danno. tu dici di averlo usato pochissimo. eppure non sparava. non può essersi rotto da solo...
2) dentro il tuo fucile ci stavano tutti pezzi commerciali, eccetto la valvola (non funzionante) e un trattamento superficiale al bisolfuro di molibdeno che, oltre a sporcare tutto il dentro del gb, serviva in effetti ad ovattare un po' il suono (né mi pare che il buon eta abbia nascosto la cosa).
3) una molla da 2 joule, diconsi due joule. e ti credo che tirava lontano.
tutto il resto, sono chiacchiere. almeno dal mio punto di vista. insieme al mio amico lele, con la guida del bravo etabeta, abbiamo cominciato da poco ad aprire le asg e abbiamo capito che dentro non c'e' nulla di magico. nulla. sono solo pezzi, assemblati più o meno bene. far funzionare un fucile elettrico è alla portata di tutti. altresì, non esiste modo per renderlo "indistruttibile": come tutti i meccanismi, prima o poi si romperà.
a questo aggiungo che il tuo lavoro sembrava essere stato fatto in maniera non così certosina e professionale come ci si aspettava, e ne sono testimonianza i danni riportati, le sporcature nel box, lo spingipallino realizzato in maniera grossolana.
queste non sono modifiche per cui si possa chiedere 650€. e' altamente immorale, è fraudolento. non esiste alcuna opinione al mondo che possa convincermi del contrario.
detto ciò, lascia perdere con questo continuo appellarti alla fede, a santi e divinità protettrici del softair, a fantomatiche prove con "arbitri neutrali" (come ci fosse una congiura anti-he, una loggia massonica che vi perseguita a voi fortunati possessori) con anatemi e proposte provocatorie di ban a destra e manca. guardiamo i fatti. prendere una fregatura capita a tutti nella vita. io ne ho prese tantissime, me ne dispiaccio, ma non cerco di far credere di essere stato furbo quando invece sono stato raggirato.
la valvola funziona perfettamente.
e comunque per l'ennesima volta vi sto invitando a parlare dopo i test.
è irresistibile il desiderio di mettere la mani avanti? poi però chi dice qualcosa prima se ne dovrà assumere le conseguenze dopo.
detto questo, detto tutto.
perchè non provare a rintracciare chi fece i test di asn, in mancanza di test attuali vediamo che dice chi li fece
riassunto di citazioni dal test di raffronto tra highend & systema:
"riguardo gli he è un altro pianeta: sono stati pensati per rispondere a canoni di precisione totale, cioè per garantire la massima precisione tecnica possibile"
"ma vediamo un po’ la differenza. sui 10 mt è davvero millimetrica rispetto i systema. sui 20 mt rimane comunque irrilevante per il combat. sui 30 mt comincia a farsi sentire, 68 mm di differenza non sono poi così pochi come sembra. ma sui 40 mt la differenza è tra colpire o non colpire"
"dulcis in …target 60 mt, anche a noi piace scherzare, e così ci abbiamo provato, tanto per vedere come arrivavano al target (se fossero arrivati). bene un po’ a palombella ma arrivano eccome. m4 systema 400/450 mm, quindi fuori target, fuori sagoma. m4 he 350mm circa, fuori target ma dentro sagoma."
"la costanza nei gas espulsi ed il loro comportamento in canna determinano la famosa "pressione da sniping" (offerta da certi h.end). ciò riconduce alla famosa valvola h.end, già prodotta come after-market, in vendita in jap da più di 7 anni ed inventata dai tecnici di una altrettanto famosa factory che deve la sua notorietà all'alta qualità dei suoi prodotti."
"la stessa è stata inoltre replicata da coloro che sono in possesso della tecnica costruttiva h.end, tecnica alquanto difficile poichè necessita, per un risultato ottimale, una certa pignoleria e una costante ricerca del dettaglio, a livelli quasi maniacali."
"se in italia, i customers che li possono preparare sono 3/4, in japan, il numero di quelli che li hanno in listino scende a 2/3; uno dei motivi è il lungo periodo richiesto dall'assemblaggio (anche 3/4 gg di lavoro) in attesa che le parti "trattate chimicamente" asciughino."
"ci affrettiamo inoltre a chiarire che high end non e' una marca, ma un sistema di assemblaggio. il termine in inglese significa solo che si è fatto uso delle migliori lavorazioni/lubrificazioni possibili, ben lungi dal normale standard di customs e perizie dei particolari; tutti i pezzi interni, infatti, altro non sono che quanto di meglio prodotto e disponibile sul mercato al momento dell'acquisto."
dove e come sono stati fatti i test:
la nostra prova è stata realizzata grazie alla gentilezza e disponibilità di una sede del t.s.n. tiro a segno nazionale ed all’indubbia professionalità di un’armeria del nord specializzata in custom (non soft air….) e tiro ex ordinanza. a loro che stanno leggendo diciamo grazie per averci capito ed incoraggiato. la nostra prova è stata eseguita su un banco da bench rest morini completo di sgabello incernierato su banco montato nel tunnel dei 100 mt. abbiamo usato il 28 ø con bordo arancione-bianco come target con cerchio di colore arancione-nero, solitamente usato come bersaglio da alta definizione (target type n° 2) montato su passepartout di bristol bianco. grazie al binario a scalare, abbiamo potuto variare anche di metro in metro e provarne di tutti i colori per davvero.
e comunque aspettiamo i nuovi test e poi vediamo, inutile intervenire adesso
e comunque in mancanza di nuovi test, ha più peso quello che dice il test di asn sopra citato che 1000 interventi di chi le he non le possiede.
ammazza.. è diventato meglio di dallas(no fil, non tu :d)
come ho scritto nel mio unico intervento, seguivo questa discussione solo x "curiosità tecnica" o "voglia di capire", kiamatela come volete..
ma fino ad ora, a parte pizza, turbotak, stich, liquid e ovviamente eta(con foto e "relazione"), con commenti tecnici ecc., il resto sono solo impressioni e sentito dire
almeno ci ho capito qualkosa in +, grazie ai primi..e poi mi faccio pure delle grasse risate ke non guasta mai :d :d :d :d

da quel che scrive etabeta, si direbbe di no. scrive infatti che la valvola nella testa non funziona e che la testa funge quindi come una semplice testa antivuoto commerciale.Originariamente inviata da bubblesoap
i test che citi sono roba vecchia. le he erano gestite dal primo mr. he. i pezzi aftermarket disponibili erano tutt'altra cosa rispetto a quelli di adesso.
ps: aspettiamo pure i nuovi test, per quanto, per quel che mi riguarda, non mi smuoveranno di un millimetro nel mio giudizio che chi chiede 650€ per una modifica con pezzi commerciali di facile reperebilità è un truffatore e chi ce li spende sopra credendo di acquistare chissà che mostro è prima una poveraccio raggirato, e poi, se persevera nel difendere l'operato di chi lo ha inchiappettato, anche un po' duro...

Originariamente inviata da igor91
![]()