Pagina 32 di 84 primaprima ... 2230313233344282 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 311 a 320 su 832

Discussione: Customizzazione HIGH END

EtaBeta
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da solo
    sono pezzi normali di un'asg smontato e customizzato.
    ma non è una canna, non è un'ingranaggio , non è il bisolfuro o quello che ci vuoi mettere a fare un'asg precisa o meno, è solo e soprattutto l'abilità di chi le monta , che rende i piani, gli allineamenti e gli attriti infinitesimali, che lavora sui flussi d'aria e quant'altro sia e renda un'asg funzionale e precisa.
    se è per quello, con la fede si possono fare molte cose.

la domanda mia è prettamente tecnica.

cosa ha di particolare una asg preparta he?
    cosa c'è di particolare nella asg he che ho smontato e mostrato aperta per cui si dovrebbe ritenerla superiore a qualsiasi altro assomblaggio di parti commerciali?

sto cercando di mantenere la discussione sul piano tecnico, e non di dogmi o opinioni. questo dovrebbe semplificare la discussione.

wanna marchi?
    per me è un mito!
    io rispetto chi è capace di convincere qualcuno a dargli 100.000 euro per avere del sale con il quale risolvere i propri problemi; mentre schifo quelle che glieli danno...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di illu
    Club
    Sniper CLub (PN)

Predefinito

io credo che, come sempre, la verità stia nel mezzo.
    gli interventi del preparatore he (intesi come manodopera + pezzi realizzati artigianalmente o acquistati da altri produttori) non sono né una cura miracolosa né una sola totale.
    questo perché la 'qualità' dell'artigiano che fa il lavoro influisce sul risultato finale (a parità di altre condizioni), ma la differenza fra un artigiano molto bravo e uno bravissimo non produce differenze così profonde come quelle che si dice esserci fra un'asg customizzata per bene e una full he.

sul fatto che le he abbiano avuto per la maggior parte una vita lunga e senza sgranamenti (a parte il problema dell'ak di bubblesoap) testimonia che a livello di qualità del lavoro non si possa eccepire.
    se questa qualità giustifica il corrispettivo economico, beh, questo è assai arduo da rispondere.
    possiamo dire che il signor he, per le sue buone/ottime custom, si faceva pagare bene, forse troppo bene? se avesse chiesto qualche vile uro in meno, probabilmente avrebbe ottenuto molto più successo e apprezzamenti.
    anche il fatto della targhetta sull'asg, il bollino sul motore, viti che testimoniano eventuali aperture, il silenzio dietro il quale si è sempre trincerato il preparatore sono tutte cose volute.
    è un modo per dare un valore superiore (diremmo di brand, se lo rapportiamo al marketing) non direttamente rapportabile alle qualità vere e proprie dell'oggetto. c'è chi riconosce questo valore (ed è disposto a pagarlo) e chi no.
    tutto questo esula dal concetto di meccanica vera e propria e a quel punto spendere fiumi di parole epr dire 'tira di più', 'tira di meno' perde un po' di senso.
    facciamo un esempio motociclistico:
    chiedete a chi possiede un'harley 'perché non hai preso una bella giapponese che costa meno, ha più cavalli e non ha bisogno di manutenzione?'
    e questo vi risponderà 'perché, è una moto quella?!' (poi vi riempirà di cazzotti, vabbé )
    ps: a me le harley piacciono tanto, ma la ducati rulez! monster forever!

in sintesi; ecco la massima riassuntiva:
    le cose non sono ciò che sono, ma quello che noi attribuiamo loro di essere.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Solo
    Club
    non affiliato

Predefinito

lelescar, se hai le mani magiche come dici, facci vedere i tuoi lavori, ma non a chiacchere e soprattutto spiegaci e suffraga tutte le cose che dici.

EtaBeta
    Visitatore

Predefinito

p.s.:

terrei a precisare che io ho fatto la recensione completa (quella del link che ho postato) e che prima di metterla on line l'ho passata a bubblesopa, perhè ritenevo giusto che fosse il primo a leggerla.
    lui, poi, la ha utilizzata in maniera incompleta, ometennedo, per esempio, proprio il primo particolare: cioè che la asg non sparava.
    leggi bene quello che ho scritto sul link, per favore.
    vedrai che non ho omesso nulla.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di lelescar
    Club

Predefinito

lelescar, se hai le mani magiche come dici, facci vedere i tuoi lavori, ma non a chiacchere e soprattutto spiegaci e suffraga tutte le cose che dici.
    forse non ho usato bene le emoticon... la mia era una battuta, io non devo dimostrare un bel niente... perchè non vendo niente...

Club
    non affiliato

Predefinito

etabeta,
    qualsiasi asg di qualsiasi marca o customizzazione è costituita da semplici pezzi assemblati insieme, la differenza è solo nel modo e tipo di assemblamento, il fattore estetico è ininfluente.
    quindi non basta mettere insieme quei pezzi :
    canna km;
    ingranaggi systema (o forse classic);
    gommini hop up originali marui;
    testa antivuoto con valvola che non funziona (e quindi si comporta come qualsiasi altra testa av con i classici fori radiali);
    spingipallini con o ring modificato, in maniera per lo meno poco precisa (la foto la hai vista bene?);
    restringimento del tubicino di sfiato dell'aria (potrebbe essere, sottolineo, potrebbe, il "regolatore di flusso").
    molla da 2 j e rotti.
    per poter fare una asg .

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di lelescar
    Club

Predefinito

allora facciamo così... prendiamo una asg he mai aperta e una uguale ma non he, ci facciamo gli stessi interventi e le confrontiamo... poi ne riparliamo

EtaBeta
    Visitatore

Predefinito

solo: cosa ha di particolare una he?
    cosa ha di particolare quella che ho aperto e fotografato?

io sono interessato alla tecnica, ma fino ad ora ho letto solo chiacchere.

di asg he, oltre a questa, ne ho avute altre tre. le ho provate prima di smontarle, le ho rimontate come erano, ed i risultati non sono cambiati. prima e dopo sparavano come qualsiasi altra asg (rumore meccanico a parte) potenziata.

comunque, questa è una discussione sterile, almeno sul piano tecnico per cui qui mi fermo e non spreco altro tempo.

Club
    non affiliato

Predefinito

per me liberissimo di fare il test, si prendono 2 asg uguali, i pezzi che servono per le modifiche, stessi pezzi per tutti e due, e si consegnano a mr. he ed ad un'altro costumizzatore. poi si và in un poligono e si testano a 10 - 20 - 30 metri sia a singolo sia a raffica sia a svuotamento caricatore da 450 bb.
    pensi che possa andare bene ?

Soldataccio L'avatar di igor91
    Club
    Non affiliato

Predefinito

mamma mia i vostri discorsi sono una contradizione unica...
    analizzeremo ora nello specifico tottu le venti pagine di post:

Quote Originariamente inviata da bubblesoap
    io ne possiedo una, e quindi a differenza di più di qualcuno parlo per cognizione di causa e non per sentito dire o letto, mai avuto problemi, è perfetta, precisissima, potente.
    ah, peccato che non spari. un problema ininfluente, logico.

apportava alcune modifiche uniche nel genere, tipo valvole e trattamenti a tutto il trattabile (motorino, sistema elettrico, ingranaggi, batteria, ecc.) di cui purtroppo si sa poco, ed io onestamente non ho nè il tempo e nè la voglia di smontarmi la mia asg per studiarmela, anche perchè, come dicevo poco più sopra, non sono più un softgunner praticante, e a causa del lavoro e dell'età mi è anche passata la passione.
    ah sì, ma la magcità non stava nel "tocco" del customizzatore?

ovviamente cifre folli, questo è chiaro e lampante essendo un dato di fatto, ma le prestazioni maggiori ci sono, ed anche questo è un dato di fatto, lo dimostrano i test. il rumore poi.... e' musica.
    questo quandoa ncora avevi la batteria e potevi fare i test... i pallini uscivano ancora?

oppure può anche essere che io sia palesemente ubriaco in questo momento, e sul sertificato nonostante lo guadi e riguardi continuo ad invertire i metri al secondo del chrony.
    questo il 10 amggio: avevi ancora la batteria? ricordavi a memoria i dati del crony? ti basavi sul certificato? hai mai avuto riscontri effettivi?

figurati, non la prendo a cuore, finisce lì la storia, non mi entra niente in tasca, e non mi stai nemmeno antipatico, anzi, sto solo cercando (come qualcun altro qui dentro che le he le ha provate a fondo) di dire i fatti come sono
    ah, omettendo un piccolissimo particolare...

chi ne possiede o ne ha posseduto una vi testimonia che sono un po' superiori e voi che non avete mai provato una he dite "impossibile"
    beh... e tu che dici "è così perchè c'è scritto sul certificato" ... attegiamenti quantomeno simili direi visto che etabeta ha fatto delle prove e dice

Quote Originariamente inviata da etabeta
    posso confermare che su quelle al di sotto del fatidico j, la potenza, ad hop up registrato per ottenere la traiettoria più testa, scende nè più nè meno che in qualsiasi altra asg preparata con pezzi commerciali più noti
    tanto prima o poi passerete davanti alle mie asg, e sono sicuro che non mi tradiranno e voi sarete altamente innaffiati di pallini e morti, anche perchè le he non conoscono hylander in quanto arrivano e si sentono addosso pur mantenendo la potenza al limite del j.
    questa la devo ancora capire dopo settimane...

che si faccia avanti un possessore di he (chiaramente con le prove e n° di serie, troppo facile senò) che non era soddisfatto delle prestazioni superiori delle he.
    cavolo... ti sfido ad essere veramente soddisfatto di un'asg da 650 € che non spara...

punto 1: ho venduto quasi tutto il mio materiale da sa, e non ho più una batteria

punto 2: attualmente quindi oltre a questa asg non ho più niente (nessun altra asg di raffronto)

punto 3: come dice etabeta, su alcuni accorgimenti tecnici è possibile intuirne la reale funzione solo se il customizzatore mr.he è così gentile da spiegarlo al resto del mondo, ma proprio perchè non l'ha mai fatto (credo che lo puoi tradurre come qualcosa simile alla una protezione dell'opera di ingegno, ma questa è mia supposione, non lo so con sicurezza) si è attirato contro tutto il resto della comunity soft air, eccetto poi chi le sue custom le possiede da quanto ho potuto constatare.

punto 4: che senso ha rifare il test di asn? mi pare che i commenti di più di qualcuno ci sono? allora qui di seguito ti ricopio incollo tutti i commenti in questa discussione di quelli che sono in possesso delle he fatte dal customizzatore "ufficiale" ed ha partecipato a questa discussione, lascia stare chi le he non le ha nemmeno viste col binocolo, che raffronto può mai fare scusa? cominciamo:
    ma non bastava dire: "perchè non spara"

ehh
    infatti la systema a 60mt non ci arrivava...
    io so leggere da quando avevo 4 anni... e nel test di asn (che non posso quotare) c'è scritto che

Quote Originariamente inviata da test asn
    un po' a palombella ma arrivavano eccome
    Quote Originariamente inviata da liquis
    per quanto riguarda il discorso tecnico, mi pare che le prove fatte da etabeta e da asn siano piu' che soddisfacenti a ribadire il concetto che il punto forte degli he è la precisione e costanza di tiro sulle lunghe distanze
    ma etabeta dice

Quote Originariamente inviata da etabeta
    però, dal punto di vista delle rosate, non ho ottenuto prestazioni così eclatanti.

to be continued... sono solo a pagina 8

Pagina 32 di 84 primaprima ... 2230313233344282 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

mrhe

maorisat.com

customizzazione

http:www.softairmania.itthreads5715-Customizzazione-HIGH-ENDpage63

spacciava

customclubmonzambano

high.end

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.