liquid, inizialmente ho pensato anche io che il nero fosse un grasso o qualche cosa di simile. forse lo era, in origine. ora è residuo carbonioso.
per quanto riguarda la precisione, come ho spiegato le condizioni meteo mi hanno impedito di fare un teste "attendibile" ma la componentistica che c'è nella asg mi porta a ritenere che non sia più precisa di qualsiasi altra asg su cui si monti una canna di precisione km.
a parte la canna di precisione km, normalissima, l'asg è dotata, come puoi vedere dalle foto, di uno spingipallino il cui foro centrale è lavorato a mano e non ha alcuna parvenza di "precisione" di lavorazione.
se con un foro siffatto, l'asg è davvero più precisa di un'altra che abbia in comune la canna di precisione, allora i risultati superiori sono solo questione di fortuna.
se ora facessi la prova di precisione, con l'asg rimontata esattamente come era, con la parte elettrica anche sistemata, e i risultati confermassero quello che penso, cioè che l'asg sia precisa nè più nè meno che una analoga con stesse componenti, probabilmente verrebbe contestato che l'asg è stata manomessa...