Pagina 17 di 84 primaprima ... 715161718192767 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 832

Discussione: Customizzazione HIGH END

Spina
    Club
    Maddogs

Predefinito

Quote Originariamente inviata da capokiri
    Quote Originariamente inviata da etabeta

io non sto facendo poliemica. solo domande tecniche.
    eta non sono un tecnico e non ne capisco granché..una volta ho realizzato una testa con valvola che ti mandai e ci scambiammo opinioni in proposito..ti dico però che mr lord customizza le sue con una testa tipo he di sua concezione e l'effetto si vede sia sulla raffica che sul rumore e la precisione...il fucile "sibila" con un rof impressionante con batterie normali e ingranaggi ordinari. anche la precisione ne beneficia perché? io mi sono dato questa spiegazione, ma forse (probabilmente) dico una cazzata: quando il pistone con una testa a valvola aspira non produce assolutamente l'effetto siringa e non aspira nulla dalla canna e forse ciò migliora il flusso d'aria dietro il pallino in procinto di uscire...
    mr lord ha un ak fatto da lui (non he ma con valvola <1j ma molto preciso e veloce con 20 euro di spesa).
    per le he dei maddogs testimonio che sparano in modo impressionante anche se, siccome sono troppo bravo, non hanno mai avuto modo di testarle su di me!
    in effetti te la sei sempre scampata hheheh! ma prima o poi passerai davanti all' m60 come questa signora. :d :d

mrlord, vostro socio, sperimento' con noi nel 99-2000 le prime customhe con valvola v1 (tutte decisamente overjoule) . lui fu uno di quelli scettici, inizialmente non soddisfatto per i soldi spesi, ma si ricredette dopo un paio di mesi dopo aver sperimentato che con il suo g3 he riusciva a colpire con precisione a grandi distanze. (mi ricordo che era insieme all' ak di gunny era il piu' potente del lotto 133 m/sec con .25)
    credo che anche lui sia uno dei nostalgici dell'over...

EtaBeta
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da solo
    ciao etabeta,
    provo a spiegarti ,da profano che sono, il principio della valvola in testa, una volta che il pistone ha esaurito la corsa in avanti spingendo tutta l'aria che porta, si potrebbe creare un principio di vuoto derivato dal pallino che corre lungo la canna, sicuramente può anche non influire, ma aprendosi la valvola, dai la possibilità al pistone di non creare questo vuoto, inoltre sicuramente nel movimento di riarmo il pistone sforza meno potendo aspirare aria sia davanti che dietro.
    a questa conclusione ero arrivato anche io, ma almeno nelle tre teste he che ho maneggiato, la valvola praticamente era inerte.

capok: ma quando è che mi hai mandato una testa con valvola?

Spina
    Club
    Maddogs

Predefinito

eta cosa intendi per inerte?

EtaBeta
    Visitatore

Predefinito

che la sfera andava avanti ed indietro, ma non perdeva tenuta. insomma, non passava aria.

Spina
    L'avatar di Pitbull
    Club
    PitbullSoftAir

Predefinito

Quote Originariamente inviata da etabeta
    bene, per ritornare al titolo del topic, io concluderei deicendo che, una preparazione può essere definita he (nel senso del concetto anglosassone) quando racchiude tutto il know how, quasi sempre raggiunto empiricamente, piuttosto che per vera e propria conoscenza teorico/scientifica di un principio.
    c'è chi smanetta sui venturi dei carburatori delle moto, chi sulle centraline, chi sulle asg.

quindi, chiunque sia dotato di un poco di manualità e di un poco di pazienza può fare la sua propria he.

si tratta di lavoro manuale, unito a anni di prove e soldi buttati via.
    oppure si può ottenere un risultato definibile he (high end) anche con pezzi prettamente commerciali.

c'è chi preferisce non divulgare quando ha appreso nel corso dei propri esperimenti. ma ognuno fa ciò che vuole.

per quanto riguarda il contesto asg he, intesa come preparazione del nostro mr, penso che l'unico apporccio possibile è quello proposto dagli estimatori: compratele e sarete soddisfatti.

da ex possessore di sofisticata mercedes, scontento e deluso per la riuscita che ha avuto, mi viene in mente un detto locale al riguardo: chi compra una mercedes, difficilmente ne parlerà male, perchè con quello che ha speso rischierebbe di passare per fesso.

probabilmente, questo non è il caso, ma il dubbio rimane, almeno a me che la mercedes l'ho avuta.
    quoto in pieno..

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    area51

Predefinito

ciao etabeta,
    provo a spiegarti ,da profano che sono, il principio della valvola in testa, una volta che il pistone ha esaurito la corsa in avanti spingendo tutta l'aria che porta, si potrebbe creare un principio di vuoto derivato dal pallino che corre lungo la canna, sicuramente può anche non influire, ma aprendosi la valvola, dai la possibilità al pistone di non creare questo vuoto, inoltre sicuramente nel movimento di riarmo il pistone sforza meno potendo aspirare aria sia davanti che dietro.
    una domanda ma come influisce questo sulla precisione?
    dovrebbe influire sulla potenza o rof

EtaBeta
    Visitatore

Predefinito

se la teoria è giusta, quando la testa del pistone sbatte sulla testa del cilindro, per inerzia, la valvola si apre. aprendosi, viene azzerata la spinta propulsiva dell'aria compressa rimanente dietro il pallino e, in questo modo, dovrebbero (ripeto, dovrebbero) ridursi gli effetti della turbolenza generata dal flusso d'aria sul retro del pallino.

in sostanza sarebbe come il caso delle cartucce vere caricate con la giusta quantità di polvere da sparo. cioè evitare che i gas necessari al lancio della palla siano eccessivamente superiori al necessario.

Recluta
    L'avatar di capokiri
    Club
    maddogs

Predefinito

[quote="etabeta"]

capok: ma quando è che mi hai mandato una testa con valvola?
    ehehe 1 anno e mezzo fa almeno uno dei primi gb che mi hai modificato ti ho mandato una testa con valvola mia (con la sferetta)..mi dicesti che il concetto era buono e la testa simile alle prime he ma poco affidabile e dunque non la montasti...l'ho ancora. non l'ho più montata perchè quelle di mr lord sono nettamente migliori e moooooolto simili alle he di generazione intermedia. alla fine la testa è simile a quella postata da liquid. cmq poi ciascuno è giustamente geloso dei suoi segretucci

Traf****nte L'avatar di Ludwinprinn
    Club
    Ultima Ratio

Predefinito

aahshashsahsa bella foto e povera vecchina! :d

cmq, ragazzi, io sono perplesso per un semplice motivo, e ve lo rappresento con una metafora: la fiat inventa il multijet, tutte le case automobilistiche ne sono entusiaste e comprano i diritti.

mr he inventa la valvola he, nessuno se la fila, solo pochi eletti la conoscono, ai giapponesi mai è venuto in mente tale accorgimento, i cinesi ne ignorano l'esistenza.... questo non mi torna proprio.

anni che gli he girano, e la gente continua a farsi le teste anivuoto artigianali su fucili moddati da 800€

bisogna poi ragionare sul fatto che alcuni he vanno non poco over j.... e allora ci credo che a 30 metri tirano dritto

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ludwinprinn
    bisogna poi ragionare sul fatto che alcuni he vanno non poco over j.... e allora ci credo che a 30 metri tirano dritto
    ehh??!!?
    naaa, quando commissioni la mod specifichi l'uscita che vuoi.
    se vuoi entro il j, entro il j ti viene consegnata.
    non hai sorprese

Pagina 17 di 84 primaprima ... 715161718192767 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

mrhe

maorisat.com

customizzazione

http:www.softairmania.itthreads5715-Customizzazione-HIGH-ENDpage63

spacciava

customclubmonzambano

high.end

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.