Pagina 16 di 84 primaprima ... 614151617182666 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 832

Discussione: Customizzazione HIGH END

Recluta L'avatar di pizza
    Club
    82nd IMOLA S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da etabeta
    una valvola "cinetica" sfrutta l'inerzia della sfera la quale, quando il pistone viene lanciato in avanti, causa la sua stess amassa, ritarda e quindi è costretta, per l'accelerazine del pistone, contro il foro dal quale passa l'aria. ma a pistone in compressione, la sfera chiude il foro ermeticamente, quindi non c'è una regolazione della pressione.
    quando il pistone urta la testa del cilindro, la sfera, per inerzia, va ancora avanti ed apre il foro, predisponendosi ad aspirare aria nella successiva fase di ricompressione della molla.
    ecco, mi spiega il tecnico in che modo un sistema che è ermetico nella fase di compressione dell'aria, e non lo è nella fase di aspirazione, dovrebbe stabilizzare il flusso d'aria compressa nella canna?

io non sto facendo poliemica. solo domande tecniche.
    probabilmente la massa della sfera non permette una chiusura ermetica fino a quando la pressione del cilindro non ha raggiunto un punto critico. ma sono solo congetture.... come diceva stitch io sono dell'avviso che non vado a rompere il cactus a quelli della ferrari per sapere come mai le loro auto fanno 340... penso che simpaticamente mi potrebbero rispondere "fatti i cavoli tuoi" (ma meno simpaticamente) o al massimo "compratene una, smontala e cerca di capirci qualcosa"...

il problema è che io non ci riuscirei perchè non ho ancora raggiunto il livello di conoscienza del signor ferrari, e men che meno quello del signor he. se mi chiedi qualcosa sui customa che faccio io qualcosa so dirti, altro l'ho scoperto con l'esperienza ma magari non so neanche il perchè ciò avvenga, ma con le he ci ho sempre capito poco e niente, uscendone ogni volta con piu confusione di prima, e terribili mal di testa. avere fede significa accettare una verità senza porsi domande...molti ce l'hanno la fede per altro... io neanche per quello, ma gli occhi e le orecchie ce li ho, e se devo essere sincero, tecnicamente posso dire "costano, si, ma cazzo funzionano!!!"

Club
    82nd IMOLA S.A.T.

Predefinito

stistch ha un he di cacca peche dentro gli abbiamo messo un sofficino chessoufflè che gli tappa il tutto e gli fa la digestione pesante!

ToM
    ToM non  è collegato
    In attesa di conferma

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di ToM
    Club
    Goblins PG

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kadmillos
    sono estremamente ignorante in confronto agli elementi che hanno postato fin ad ora in questo tread che hanno esperienza, conoscenze e soprattutto knowhow infinitamente superiori al mio.

volevo solo dire che personalmente la penso come lud, per come sono fatto tendo a spendere veramente tanti soldi in pippine estetiche , in gibernaggi e via dicendo.

quando acquisto una replica la prima cosa che guardo è legato all'estetica e basta , niente di più ..... sono troppo cazzone rispetto a voi....
    straquoto. prima l'estetica ed il peso inutile, poi le prestazioni.

EtaBeta
    Visitatore

Predefinito

bene, per ritornare al titolo del topic, io concluderei deicendo che, una preparazione può essere definita he (nel senso del concetto anglosassone) quando racchiude tutto il know how, quasi sempre raggiunto empiricamente, piuttosto che per vera e propria conoscenza teorico/scientifica di un principio.
    c'è chi smanetta sui venturi dei carburatori delle moto, chi sulle centraline, chi sulle asg.

quindi, chiunque sia dotato di un poco di manualità e di un poco di pazienza può fare la sua propria he.

si tratta di lavoro manuale, unito a anni di prove e soldi buttati via.
    oppure si può ottenere un risultato definibile he (high end) anche con pezzi prettamente commerciali.

c'è chi preferisce non divulgare quando ha appreso nel corso dei propri esperimenti. ma ognuno fa ciò che vuole.

per quanto riguarda il contesto asg he, intesa come preparazione del nostro mr, penso che l'unico apporccio possibile è quello proposto dagli estimatori: compratele e sarete soddisfatti.

da ex possessore di sofisticata mercedes, scontento e deluso per la riuscita che ha avuto, mi viene in mente un detto locale al riguardo: chi compra una mercedes, difficilmente ne parlerà male, perchè con quello che ha speso rischierebbe di passare per fesso.

probabilmente, questo non è il caso, ma il dubbio rimane, almeno a me che la mercedes l'ho avuta.

Club
    82nd IMOLA S.A.T.

Predefinito

ps: come si entra nel fashon team??? voglio dare la scalata alla presidenza!

Club
    82nd IMOLA S.A.T.

Predefinito

eta potrebbe non avere tutti i torti. il problema è che io l'he non ce l'ho piu e che l'ho avuto a un prezzo stracciato (grazie liquid)... quindi non credo di appartenere a quella categoria. il nostro m60 invece è costato un botto (di soldi non pagati da me) ma come ti potrà confermare liquid, costringo sempre tutti a farmelo usare personalmente perchè così sono sicuro che non mi ci spareranno addosso! un motivo ci sarà!!!

Fondatore di SAM L'avatar di Higgins
    Club
    Testudo SAC

Predefinito

ragazzi, vogliamo fare le cose per bene?

allora aspettate che ci organizziamo e interrompete la polemica.

per il momento non voglio dire altro.

m

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Solo
    Club
    non affiliato

Predefinito

ciao etabeta,
    provo a spiegarti ,da profano che sono, il principio della valvola in testa, una volta che il pistone ha esaurito la corsa in avanti spingendo tutta l'aria che porta, si potrebbe creare un principio di vuoto derivato dal pallino che corre lungo la canna, sicuramente può anche non influire, ma aprendosi la valvola, dai la possibilità al pistone di non creare questo vuoto, inoltre sicuramente nel movimento di riarmo il pistone sforza meno potendo aspirare aria sia davanti che dietro.

Recluta
    L'avatar di capokiri
    Club
    maddogs

Predefinito

Quote Originariamente inviata da etabeta

io non sto facendo poliemica. solo domande tecniche.
    eta non sono un tecnico e non ne capisco granché..una volta ho realizzato una testa con valvola che ti mandai e ci scambiammo opinioni in proposito..ti dico però che mr lord customizza le sue con una testa tipo he di sua concezione e l'effetto si vede sia sulla raffica che sul rumore e la precisione...il fucile "sibila" con un rof impressionante con batterie normali e ingranaggi ordinari. anche la precisione ne beneficia perché? io mi sono dato questa spiegazione, ma forse (probabilmente) dico una cazzata: quando il pistone con una testa a valvola aspira non produce assolutamente l'effetto siringa e non aspira nulla dalla canna e forse ciò migliora il flusso d'aria dietro il pallino in procinto di uscire...
    mr lord ha un ak fatto da lui (non he ma con valvola <1j ma molto preciso e veloce con 20 euro di spesa).
    per le he dei maddogs testimonio che sparano in modo impressionante anche se, siccome sono troppo bravo, non hanno mai avuto modo di testarle su di me!

Spina
    Club
    Maddogs

Predefinito

per etabeta:

sempre parlando di tecnica, la valvola che conosci tu , quella con la sferetta all'interno non esiste piu' nel senso che è stata superata dalla valvola v6 che sfrutta un principio completamente diverso:
    la valvola v6 (quella della foto) è quella che sto sperimentando io nell'ak ed è fresca fresca (settembre 2005) di produzione. avendola osservata di persona prima di montarla (sono un curiosone) posso dire che rappresenta un grosso passo avanti rispetto alle precedenti.
    intanto non ha piu' la sfera ma un perno conico di lunghezza calibrata (vedi foto) + molla.
    la tenuta è data da l'o-ring posto nel corpo valvola, la chiusura avviene per conicità, pertanto elimina a priori l'eventualità di sporcizia che si possa interporre su una superficie piana.l'apertura avviene quando il pistone ha esaurito la corsa per energia dinamica acquisita dal corpo valvola che contemporaneamente arretra e si richiude come l'energia dinamica è inferiore alla forza della molla di chiusura, evitando il fuori sincronismo. questo può spingere ad un numero superiore di cicli al secondo mantenendo l'apertura e chiusura sincronizzata con il ciclo aspirazione/compressione/aspirazione (20 colpi al secondo)
    la valvola ha poi alcune chicche, tipo dei microfori per l'aria che permettono di aumentare la compressione dell'oring sulle pareti del cilindro. provata "in bianco" e paragonata alle vecchie valvole e alle teste antivuoto normali, a livello di tenuta non c'e paragone.
    a mio parere sembrerebbe la valvola definitiva per prestazioni e quasi totale assenza di manutenzione , ma immagino che il mrhe stia già lavorando a qualcosa di superiore.
    di sicuro non è niente di facilmente riproducibile se non come dici tu, con anni di sperimentazione e soldoni investiti in prove.
    ognuno puo' farsi self-made tutti i custom che vuole e battezzarli come vuole ed esserne piu' o meno soddisfatto. per quanto riguarda gli he del mister, di sicuro chi non è rimasto soddisfatto a prescindere dai soldi spesi, ne ha parlato ovviamente male.
    dopotutto non tutte le ciambelle riescono col buco e questo vale in tutti i campi .
    per l'esperienza pluriennale mia e dei miei compagni non possiamo che ritenerci soddisfatti . l'unica cosa che rimpiangiamo , lo ripeto, è l'impossibilità di utilizzare potenze superiori con le quali veramente gli he facevano la differenza.

Pagina 16 di 84 primaprima ... 614151617182666 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

mrhe

maorisat.com

customizzazione

http:www.softairmania.itthreads5715-Customizzazione-HIGH-ENDpage63

spacciava

customclubmonzambano

high.end

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.