caro mala chiariamo subito un punto. non è mia intenzione denigrare il lavoro degli admin o dei mod ai quali va tutto il mio rispetto e riconoscenza per il lavoro che gratuitamente svolgono a servizio di tutti. e' solo il dispiacere di vedere una cosa bella rovinata che mi induce a esporre le mie riflessioni.Originariamente inviata da malamakumba
non ne voglio fare una questione generazionale..conosco molti trentenni oligofrenici e diciottenni svegli e responsabili, solo che statisticamente c'è tra di loro una differenza le esperienze maturate nella relazione con gli altri in questo contesto in particolareOriginariamente inviata da malamakumba
mi spiego meglio: in un club serio con solide radici ed esperienza di gioco decennale si è sempre maturato una specie di filtro spontaneo che tende ad escludere i soggetti "instabili", non rispettosi delle regole, con atteggiamenti idioti, etc..questo perchè il non farlo destabilizza il gioco e penalizza il divertimento. chiunque abbia giocato più di due mesi sa quanto sia difficile e penoso operare questa selezione.
sul forum non è così (e forse hai ragione non lo può essere completamente) perché l'anonimato consente a un qualsiasi irresponsabile con manie di protagonismo di produrre effetti devastanti attraverso il megafono mediatico offerto dalla rete.
abbiamo lavorato anni per creare un buon rapporto con le questure, la digos, le prefetture e i campeggianti della domenica;
abbiamo creato comitati nazionali e regionali per raggiungere la massa critica necessaria a farsi ascoltare da chi di dovere;
abbiamo fatto fiere, sagre di paese, corsi a scuola e giornaletti per cercare di far capire alla gente che è solo un gioco e non bisogna avere paura di noi;
su questi principi c'è gente nel soft che ci lavora da anni e gli girano i testicoli a vedere che un ragazzetto mai visto sul campo dotato di un modem può devastare tutto questo con pochi click?
allora mi spieghi perché in campo dove in fondo non ti vede nessuno uno che straparla o parla a sproposito così lo prendi a calci nelle palle e sul forum no? (non parlo degli interventi politici ma in genere)
dato che non sono un parolaio e vuoi proposte eccoti servito:
1 introdurre un periodo di prova;
2 rendere obbligatoria l'iscrizione via fax con tutti i dati anagrafici personali e la relativa autorizzazione al trattamento dati personali;
3 rendere obbligatoria la compilazione del profilo utente in tutte le parti e la cancellazione automatica in caso di falsità;
4 rendere obbligatoria una firma con l'indicazione del club di appartenenza in modo tale che ciascuno si assume la responsabilità di quello che fa o dice pubblicamente sul forum nei confronti dei propri compagni e del proprio consiglio direttivo;
5 sanzionare ferocemente gli ot perché se non vado ot mi basta controllare il titolo dei 3d e non tutte le pagine della discussione;
sul discorso del sostegno economico ti faccio notare che molti dei personaggi destabilizzanti si sono astenuti dal versare anche un solo centesimo ma sembrano avere più diritti di chi ha versato soldi quando il progetto era ancora debole...dunque non ho intenzione di passare per l'utile idiota
[/b]

Portale
Lo staff