Pagina 10 di 11 primaprima ... 891011 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 105

Discussione: cosa sta succedendo??

10 anni di SAM... L'avatar di MALAMAKUMBA
    Club
    Vedove Nere

Predefinito

di escludere i minorenni da sam non se ne parla nemmeno.

Soldataccio L'avatar di igor91
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stinger*[tigrisac
    ]io non credo che la soluzione "non esista". o meglio, se per soluzione intendi qualcosa che faccia andare tutti d'amore e d'accordo, allora sono della tua opinione... ma per soluzione io intendo invece un "fare un passo indietro", ovvero tollerare le idee degli altri, cessare le provocazioni, concentrarsi sui punti in comune (passione x il softair in primis) che non su quelli di divisione.

rilancio quanto detto in un mio post precedente (ignorato al 100%): sono dell'idea che siamo arrivati ad un punto tale di tensione, che il mezzo informatico (ovvero l'italiano scritto) non sia sufficiente per capirci. sono convinto che questo (paradossalmente?) sia il momento di rilanciare l'idea di un raduno di sam.

non credo andrebbe tutto quanto a schifìo, anzi. sono convinto che dal vivo le impressioni reciproche sarebbero diverse e riusciremmo a farci un'idea migliore degli altri. insomma, magari finirebbe tutto a tarallucci e vino, o almeno si allenterebbe un po' di questa tensione.

certo, non tutti staranno simpatici a tutti, è normale ... ma può darsi che conoscendoci dal vivo si possa assistere a scene adesso inconcepibili come (per esempio) un rockve che ride e scherza con me o con un ganon, pur avendo idee politiche opposte.
    e poi ci sarebbero da aprire infiniti topic sulla giornata e si eviterebbe di parlare di politica :d :d

Recluta
    L'avatar di Stinger
    Club
    Tigri Livorno S.A.C.

Predefinito

....allora.... 'o facimm' ???? :d

In attesa di conferma

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di STEINER
    Club
    sturmtruppen

Predefinito fine dell'autosospensione, finalmente posso rispondere....

faccio presente al mod grigio che l’utente ale230 è provatamente persona libera e liberale, nelle parole come nei fatti e che non minaccia e non offende nessuno.
    per cui osa ritenersi un partecipante esemplare di questo forum, avendo al massimo come unico torto il mancato recepimento perfetto della massima evangelica del porgere l’altra guancia (ma mi si consenta che non ci sono tanto lontano.. a meno che un po’ di umorismo non sia violenza.. e deo gratias non lo e').

@ tom :
    ho letto la tua reply a nano, che ringrazio x le buone intenzioni ma mi difendo meglio da me .
    beh ritengo soltanto che, una tantum ( di solito concordo sempre con te, ma del resto non si può andar d’accordo su tutto, no?), la tua reazione sia solo parzialmente condivisibile, cioè nel senso che son d’accordo con il principio che gli scazzi personali hanno seccato, ma del resto è da puntualizzarsi che effettivamente è una questione nata sul forum e che mi pare comunque essere abbastanza it, oltre che particolarmente grave e direi che minimizzarla come fosse stata uno dei mille flame del forum è sbagliato e parziale.
    la differenza sostanziale è che i flame rimangono sul forum, non tentano di raggiungerti fino a casa…
    e nello specifico, la schedatura (e non ne viene fatto nemmeno mistero) servirà proprio per continuare su questa strada… ecco perché la mia citazione è perfettamente in topic.
    per finire, permettimi comunque di pensare che, se ti fossi trovato al mio posto, la penseresti molto ma molto differentemente.

@ mala:
    ti ha risposto benissimo il nano malefico, la vicenda è al 95% legata al forum e al 5% al telefono “caldo”… inutile affermare contro ogni evidenza il contrario…
    e la mia autosospensione, dato che pare abbia suscitato solo nervosismi, ci tengo a chiarire che è stata solo una ghandiana protesta non violenta e non offensiva contro l’intenzione manifestata di schedare gli utenti.
    se non si hanno secondi fini, di certo il ban è uno strumento completo e sufficiente per eliminare gli indesiderabili (per il forum), la schedatura a che servirebbe se non a fini molto meno accettabili?

alex "steiner"

Fondatore di SAM
    Club
    Shadow Soft Air - Cecina (Li)

Predefinito

cosa stà succedendo?
    me lo chiedo anche io.

ci sono utenti che si lamentano per la troppa severità dello staff.
    ci sono utenti che si lamentano per la troppo permissività dello staff.
    ci sono utenti che si lamentano qualsiasi cosa faccia lo staff.
    ci sono teste calde che si scordano di essere in un forum di soft air, e vogliono solo far polemica su tutto tranne che sul sa.
    ci sono persone che ritengono impossibile parlare di soft air se non hanno una firma o un avatar politicizzato e si offendono se chiedi di toglierlo, non pensando che stanno già offendendo chi non la pensa come loro e che in fondo mettere una battuta o due tette farebbe solo del bene all’atmosfera del forum.
    ci sono persone che se la prendono per qualsiasi cosa, anche le cazzate.
    ci sono niubbi che chiedono, chiedono, senza controllare se l’argomento è già stato trattato più e più volte.
    ci sono grafomani che spammano a destra e a manca.
    ci sono bambinetti che, dietro l’anonimato offerto dalla tastiera, si lanciano in consigli o discussioni assolutamente fuori dalla loro portata, facendo credere di avere a che fare con degli esaltati o delle teste di cazzo, mentre sono solo immaturi.
    ci sono dei frustrati che sfogano qui le loro delusioni, sparando sfondoni che a fatica si distinguono da quelli dei bambinetti pieni di ormoni di cui sopra.
    c’è infine uno staff, forse un po’ disorientato, che non riesce a concentrarsi sui problemi seri, perdendosi dietro alle cazzate del primo utente che si lamenta, come un genitore che vorrebbe fare del bene, si affanna ma a volte sbaglia e altre non viene capito.

la maggior parte dei problemi che ho elencato sopra sono ricorrenti in tutte le comunità umane, alcuni tipici di quelle sviluppate su internet.
    non credo si potranno mai eliminare tutti questi problemi, sono realtà e specchio dell’animo umano.
    e’ ovvio però che queste persone, la netta minoranza degli utenti, non devono prevalere sulla restante parte della comunità, che spesso è silenziosa perché giustamente non vede l’utilità di abbassarsi a simili livelli di discussione ma non per questo non soffre della situazione.

soluzioni?
    da parte nostra sta per arrivare una piccola rivoluzione che spero porterà benefici. non ci vorrà molto e verrà tutto comunicato a tempo debito, l’operazione tabula rasa è già partita!

vorrei fosse chiaro però che il valore di una comunità si vede proprio in questi momenti e che non tutte le soluzioni possono arrivare dall’alto, anzi molte sono più efficaci se partono dalla base:
    - se uno spammer va ot o non segue la netiquette, non aspettate sempre l’intervento di un mod, possono essere anche gli utenti “anziani” a spiegargli gentilmente come ci si comporta. (imparerà che non è un capriccio imposto da un mod. palloso, ma il modo di comportarsi educatamente)
    - se arriva una nuova testa calda, che sia rosso, nero o bianco a pallini come la pimpa, invece di incazzarvi, rispondergli e chiedere l’intervento dei mod, ignoratelo e non rispondete alle provocazioni, vedrete che in breve si stuferà. (se si fa polemica lui gode, perché è quello che cerca)
    - se le discussioni interessanti languono e ciò non vi soddisfa, iniziatene di nuove ed interessanti voi. (non scordandosi mai che tutti siamo stati novizi ed abbiamo chiesto banalità ad i più esperti, luky avrà risposto mille volte alla stessa domanda, ma non sbuffa…)

Fondatore di SAM
    Club
    Shadow Soft Air - Cecina (Li)

Predefinito

per finire una riflessione su come stanno le cose qui su sam : per chi non lo avesse capito da parte di noi admin c’è la semplice e pura voglia di fare il bene del soft air, senza altri interessi se non la soddisfazione di contribuire alla crescita e alla diffusione della nostra disciplina. chi vede dietrologie nel nostro comportamento o è in malafede o miope.
    siamo persone anche noi, con i nostri problemi familiari e di lavoro, ma dedichiamo buona parte del nostro tempo libero a correre dietro ai problemi di questo forum.
    siamo convinti che la libertà di opinione e la democrazia siano imprescindibili su questa piattaforma, abbiamo chiesto delle donazioni e fatto dei sondaggi per cercare di far crescere il senso di appartenenza al gruppo, per responsabilizzare gli utenti a non essere semplici entità passive e per non far venire il minimo dubbio che fossimo parziali a causa di sponsor che ci sostenevano…
    ma se i risultati devono essere questi, sappiate che le strade sono due: o ci incazziamo e davvero cominciamo a fare gli stronzi (su asn funzionava, c’era una sola parola, quella dell’admin e se non ti andava bene cambiavi aria), oppure ci si sgonfiano le palle e chiudiamo tutto, per la felicità delle nostre famiglie.

scusate la lunghezza dei post...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di minorityreport
    Club

Predefinito

horus
    complimenti
    sante parole.

Recluta L'avatar di Liut
    Club
    non affiliato

Predefinito

i forum sono tutti uguali, nè più nè meno, possono piacere oppure no. sam ha la sua peculiarità così come l'aveva asn.

l'unica vera differenza che riscontro è nella gestione complessiva, non vogliatemene, ma la "dittatura" funziona.

e' bello andare d'accordo ed amministrare tutti insieme, ma ci vuole una grossa maturità e senso di responsabilità che, talvolta, e ripeto solo talvolta, su sam non riscontro.

un moderatore, dovrebbe essere sempre imparziale, non spammare, mantenersi sempre sopra le righe e non lasciarsi coinvolgere da beghe più o meno personali, altrimenti cade l'imparzialità necessaria a valutare serenamente i problemi che si presentano. su sam questo è valido per la magior parte di voi, ma non per tutti!

sono forse uno dei primi utenti di asn con la sua piattaforma a riga (di cui non ricordo il nome, quando ancora il top dei customizzatori era delta) e, nel bene e nel male, la gestione di roberto funzionava, a lui spettava l'ultima parola.

le regole erano quelle, se ti stavano bene e le accettavi partecipavi alla community, non ti stavano bene fuori dalle scatole.

non è un problema di politica o meno, la politica permea tutti i giorni la nostra vita. i problemi si presentano, quando una persona, volutamente scatena flame, trolleggia e spamma gratuitamente, se poi un mod vi si adegua, ancora peggio.

in questo caso il ban, anche temporaneo è d'obbligo!

non so quali possano essere le soluzioni, ma vi auguro di risolvere i problemi senza limitare con troppe regole e regolette l'agire del bene primario della comunità.

ricordate che un mod, è un utente come gli altri, e che se vuole rispetto è il primo a doverlo portare agli altri.

liut

10 anni di SAM... L'avatar di MALAMAKUMBA
    Club
    Vedove Nere

Predefinito

ciao a tutti,
    mi chiamo alberto e sono quel povero disgraziato che divide la casa, il lavoro, la tazza del cesso, la fidanzata, i sogni e le speranze, con quel pazzo furioso di malamakumba.

sono riuscito a chiuderlo in bagno ed ho deciso di condividere con voi alcuni dei miei pensieri.

non so quanto quella belva impiegherà a sfondare la porta del bagno, non credo molto, ma cercherò di essere breve e di dirvi tutto ciò che penso su questa community, prima che quell'essere collerico, infido, violento e vendicativo, piombi qui a cibarsi delle mie budella.

sam è la naturale continuazione del duro lavoro svolto con asn, che a sua volta era un "figlioccio" di gib (...per chi se lo ricorda...).

dall'inizio di questa bella avventura, sono passati quasi 10 anni !!!

chi vi scrive ha 36 anni suonati, ma vi assicuro che ogni domenica alle 7 sono ancora entusiasta più che mai di volar su per colline e montagne, a mangiare fango e merda di vacca con i miei compagni di club.

ogni giorno passo su sam più di 10 ore. ore meravigliose ed irrinunciabili. o almeno lo erano fino a qualche mese fa...

verso febbraio, con l'inizio delle varie campagne elettorali (europee, regionali, amministrative e referendarie), ho assistito ad un terrificante confronto politico tra i "rossi" ed i "neri".

nessuno ha risparmiato nulla a nessuno !!!

anche dall'interno dello staff di sam, si sono alzate delle voci inopportune e foriere solo di ulteriore astio e violenza. talvolte anche la mia (...quella di mala...), e me ne scuso. non accadrà mai più.

devo ammettere che ci siamo trovati del tutto impreparati a gestire una situazione di questo tipo.
    vuoi perchè gl'infiniti ritardi nello sviluppo del portale di sam, ci hanno un pò fiaccato e demoralizzati, vuoi anche perchè il lasciar fare a qualche novello legislatore-staffista-administa, non ha prodotto altro che una spaventosa proliferazione di regole, norme, punizioni e strumenti coercitivi.

se almeno fossero serviti a qualcosa, allora, il sacrificio ne sarebbe valso la pena !!!

invece, questa rugginosa e pesante macchina burocratica, ha solo spaventato i samaniaci buoni e corretti.

qualcuno è arrivato a confessarmi che aveva paura di scrivere sul forum, temendo di essere punito !!!

ha allontanato molti personaggi seri ed autorevoli del panorama nazionale ed ha dato visibilità e credito a quella feccia variopinta, che sempre bazzica le community online.

quando ormai la situazione era già molto pesante, abbiamo fatto degli interventi di forza noi admin, che non hanno portato i risultati sperati.

se a questo aggiungete che la fruibilità del forum stesso, è andata a mano a mano scemando per delle assurde scelte di layout e di composizione, il quadro della disastrosa situazione di sam è completo e chiaro per tutti.

arrivati a questo punto, le alternative sono solo due: chiudere o ripartire.

abbiamo deciso di ripartire !!!

gli admin hanno lanciato l'operazione: tabula rasa.

come qualcuno avrà notato, l'aspetto stesso del forum sta cambiando. stiamo restituendo a sam funzionalità, snellezza e l'aspetto che un forum di soft air deve avere.

ma siamo solo all'inizio... i prossimi ed imminenti interventi saranno:

1) apertura area clubs (...già disponibile, quindi... fatevi avanti !!!)

2) pubblicazione di un nuovo regolamento generale, composto da pochissime e chiarissime regole.

3) pubblicazione di un nuovo regolamento del mercatino, semplice, snello e molto chiaro.

4) riassetto degli incarichi e delle competenze dello staff.

5) nuovo sistema di attribuzione dei cartellini gialli (...stop alla gogna mediatica...).

6) applicazione da parte degli admin della tolleranza zero, verso i provocatori, gli esaltati e gli "amici degli amici".

desideriamo che il nostro messaggio sia chiaro per tutti...

siamo qua e resteremo qua !!!

ora scappo... sento strani rumori provenire dal corridoio... temo che malamakumba si sia liberato... dopo quello che ho scritto, vorrà la mia pelle per usarla sul suo tamburo !!!

scappooooooooooo...

alberto

Recluta L'avatar di Liut
    Club
    non affiliato

Predefinito

non posso che rinnovare il mio in bocca la lupo.

poche regole, ma chiare e semplici per tutti, nessuno escluso.

decisamente un'ottima e ponderata scelta

ps: come si fa a dimenticare gib???????? fanculo alla maledetta padrona che ne decise la chiusura per paura del sa. erano però altri tempi...

Pagina 10 di 11 primaprima ... 891011 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.