Pagina 8 di 13 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 130

Discussione: Il miglior sniper...

  1. #71
    Veterano
    L'avatar di Flaka77
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    46
    Iscritto il
    17 Oct 2006
    Messaggi
    3,524

  2. #72




    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Raptor_
    Club
    N.O.C.S.
    Iscritto il
    08 May 2006
    Messaggi
    4,692

    Predefinito

    ho finito di leggere o meglio ri-leggere il libro sulla vita di carlos hathcock.
    da consigliare a tutti quelli che adorano il tiro di precisione e il ruolo di sniper..

  3. #73
    Non hai nessun altro da andare a importunare? Amici, parenti... serpenti velenosi?
    L'avatar di Maverik O'Neil
    Club
    The unit
    Iscritto il
    26 Jun 2008
    Messaggi
    2,523

    Predefinito

    eroi d'altri tempi quelli...
    ho sentito che per spostarsi in campo aperto sfruttava il moto dell'erba mossa dal vento, sincronizzandosi sulle raffiche in modo da smuovere a sua volta l'erba solo assieme al vento, che la pattuglia che gli è passata più vicina l'ha fatto ad appena 20 yds da lui, che con un remington 700 .308 cal ha sparato a distanze di 2 km, in condizioni di vento e illuminazione quasi mai favorevoli.
    per i colpi non confermati ho solo da citare bob lee suager: "i colpi lunghi di solito cadono in posti in cui non ti va di andare a vedere"
    mav

  4. #74
    Recluta L'avatar di iargia
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    36
    Iscritto il
    29 Nov 2007
    Messaggi
    1,004

    Predefinito

    mav il titolo del libro?

  5. #75
    Bandito dal forum L'avatar di EAGLE..
    Club
    G.T.E.
    Età
    42
    Iscritto il
    12 Nov 2005
    Messaggi
    171

    Predefinito

    oh mio dio....

  6. #76
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    legione phoenix
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Oct 2007
    Messaggi
    302

    Predefinito

    credo comunque che qualcuno su questo forum...credo in area sniper ma non ne sono sicuro abbia accennato a un tiro fatto da un tiratore scelto del goi a 3500 yards di distanza,ma non sapeva se era confermato(e ti credo)....non riesco a trovare il topic però!

  7. #77




    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Raptor_
    Club
    N.O.C.S.
    Iscritto il
    08 May 2006
    Messaggi
    4,692

    Predefinito

    il tiro + lungo è di una squadra sniper canadese, se trovo l'articolo lo posto

  8. #78
    Spina L'avatar di t.k86
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Sep 2008
    Messaggi
    5

    Predefinito

    semplicemente senza parole!!!!

  9. #79
    Soldataccio

    In attesa della conferma e-mail

    Club
    Fuckin' Noob Company SAT
    Iscritto il
    22 Feb 2008
    Messaggi
    1,534

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da raptor_ Visualizza il messaggio
    ho finito di leggere o meglio ri-leggere il libro sulla vita di carlos hathcock.
    da consigliare a tutti quelli che adorano il tiro di precisione e il ruolo di sniper..
    il libro che intendi te è per caso tiratore scelto???

  10. #80
    Spina L'avatar di Morlun
    Club
    non affiliato
    Età
    39
    Iscritto il
    25 Apr 2007
    Messaggi
    399

    Predefinito

    premetto che considero hathcock un mito, e so che mi attirerò la furia di molta gente qua dentro.
    in america è da sempre aperta una discussione sull'impresa di hathcock, che viene portata a esempio della tesi "del colpo perfetto".
    secondo molti infatti, nonostante la tradizione, il colpo attraverso l'ottica è impossibile. infatti sembra essere stato dimostrato (mithbuster ha dedicato una puntata a questo, ma è solo l'ultimo di una lunga serie), che il proiettile non possa passare da parte a parte un'ottica. questo per la conformazione della stessa. infatti, se ci pensate, questa è composta da diverse lenti che se impattate da un proiettile tendono a inclinarsi prima di forarsi. ovviamente questo non incoraggia la progressione rettilinea del colpo. considerando poi che si tratta di lenti concave e convesse, credo sia ancor più difficile.

    come la penso io?
    sicuramente se un colpo ti entra nell'ottica mentre ci stai guardando, bene non fa. e forse l'impatto e la pressione generata ti fa schizzare un sacco di robaccia dentro la cavità oculare.
    scordiamoci però che il colpo passi l'ottica da parte a parte e ti entri in testa.
    non lo fa da 2 metri, figuriamoci da 600...

    mi ha impressionato veramente il cecchino finlandese. quella è la vera essenza dello sniper.
    chissà quanti cacciatori dalle incredibili capacità nascondono dentro di loro un cecchino sopito che mai verrà (per fortuna) scoperto.

    fantastico tread comunque.
    Ultima modifica di Morlun; 06/10/2008 a 23:18

Pagina 8 di 13 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

hatcok

sniper

http:www.softairmania.itthreads5674-Il-miglior-sniper...page12

hts

2

6

8

carloshathcock

rsass

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.