Quote Originariamente inviata da jordy12 Visualizza il messaggio
nessuno di voi guarda miti da sfatare??? hanno cercato d riprodurre questo tiro,hanno preso delle repliche dell'epoca e avevano a disposizione 3ottiche da distruggere.
a 100m circa è stato posto il fucile,con l'ottica (da distruggere) e dietro un manichino in gel con l'occhio appoggiato all'ottica.
ogni tiro che hanno effettutato è andato a segno (3...le ottiche erano in tot queste)però nessuno ha oltrepassato l'ottica.
conclusione: mito plausibile, il fattodi passare l'ottica non sta nell'abilità del cecchino, ma in un caso fortuito in quanto ogni lente all'interno dell'ottica che viene trapassato può deviare il colpo, l'abilità del cecchino sta solo nel riuscire a centrare l'ottica
o mio dio... parlavo proprio di quella trasmissione. il fatto è che loro stessi hanno detto che "con un pò di fortuna non è da escludere che carlos abbia realmente fatto centro".
ammisero che non è possibile replicare tutti i parametri di quel tiro (ci vorrebbe lo stesso fucile, la stessa pallottola, le stesse condizione atmosferiche, pressione, umidità ecc) quindi, secondo me non si saprà mai se è vero o meno.
rimane solo da ammirare le persone che hanno fatto il proprio lavoro (giusto/sbagliato che sia) avendo il massimo rispetto del nemico cosi come lo aveva carlos.
poi l'abilità di un qualsiasi cecchino penso sia eliminare la minaccia, prenderlo nell'ottica o meno non conta nulla...