Originariamente inviata da one_shot
non c'è da aggiungere altro
In attesa della conferma e-mail
Originariamente inviata da one_shot
non c'è da aggiungere altro
con il barret il record e stato 2020 m .... ha sparato a un veicolo in movimento e l' ha bloccato!!! appena torno a casa vi pubblico l'articolo!!!
cmq sempre soldato namericano in afganistan!
mi pareva che fosse un soldato canadese.. magari mi sbagliocmq sempre soldato namericano in afganistan!
il record che io sappia è di 1 canadese contro bersagli umani.
cmq i cecchini a sarajevo li trovo "vigliacchi" un conto è sparare ad altri soldati, un conto è sparare contro civili indifesi, secondo me non si "meritano" ilt ermine cecchini
il mestiere del cecchino non è il mestiere del soldato, punto e basta .
vengonos elezionati attentamente , vengono addestrati attentamente e sono alla fine del loro percorso persone con una solidità mentale unica, con una spiritualità spesso spiccata ma sono anche persone che "spengono" la loro umanità a comando prima di ogni missione.
se gli viene richiesto devono essere in grado di uccidere qualsiasi bersaglio.
tornando al tiro migliore è di un canadese , 2450 mt circa , fatto un paio di anni fa su un sospetto terrorista in afghanistan , con un .50 bmg se cercate su liveleak trovate anche l'intervista allo sniper. il tiro precedente era di hatchcok a 2350 mt , ma era stato fatto nel 1969 sempre con una .50 m1 con gli equipment di allora, con i sistem ottici di allora e con un solo colpo (il canadese ne ha usati due...).
le qualità che concorrono nel creare un cecchino non sono le stesse che occorrono per creare un soldato.....
vero ma cmq un cecchino militare ha cmq un minimo die tica, uno tipo quelli di sarajevo no.
non esiste etica, fanno solo quello che gli viene richiesto dal comando
beh, quellia sarajevo erano irregolari m sembra o erano dell' esercito serbo?
scusate, forse state confondendo persone che si sparano per odio etnico-religioso, come in ex-jugoslavia, e soldati che possono rifiutarsi di eseguire ordini di un certo tipo: nessuno sniper di una nazione democratica potrebbe esser accusato per non aver sparato, ad esempio, ad un bambino. addirittura i sicari a pagamento si rifiutano di farlo, figuriamoci un soldato.
sulla guerra in ex-jugoslavia ne ho sentite di tutti i colori, e i cecchini che sparano ai civili non sono in cima alla lista delle schifezze!
quello dello sniper è un mestiere difficile perchè è l'unico soldato che vede bene chi uccide, a differenza del pilota di bombardieri, elicotteri, del carrista o dell'artigliere...![]()
una domanda sul colpo di jim gilliland.... ma se ha psarato col fucile che si vede nella foto... come ca**o ci è arrivato il proiettile, non ha mica l' hop up il fucile vero!!! anche se fosse un 7,62 il colpo farebbe fatica ad arrivare!!!