ci sono libri o documentari sui cecchini?
ci sono libri o documentari sui cecchini?
poi divenne talmente bravo che andava a fare le guerre da solo....
alla fine le lobby degli armamenti lo eliminarono perchè faceva concorrenza agli armamenti di nuova generazione, ai tomhawk e alle armi nucleari.Originariamente inviata da tarantola
sai l'inglese? se sai l'inglese ti posso dare un paio di nomi, dai piu semplici della fox news o dell'history channel a quelli un po piu complessi...ci sono libri o documentari sui cecchini?
altrimenti esiste (scusa sm se faccio pubblicità) www.sniperseal.com un sito per cecchini sa soft air e non, li ci trovi i manuali "tecnici" per il cecchino.
p.s. il manuale per il cecchino del soft air l'ho scritto io quindi fammi sapere se lo leggi...
da quel che ne so io hathcock ha avuto svariati problemi di salute dopo un incidente avvenuto all'inizio del suo periodo in vietnam... ed era conosciuto per il portare una penna bianca sul cappello e per l'aver utilizzato delle m2 (big fifty) con montate sopra delle ottiche... assurdo!
è giusto.. :dOriginariamente inviata da kraven
infatti era conosciuto come “white feather” (piuma bianca)
se fai caso, in questa famosissima foto si vede la piuma sul jungle..
x il record con le browning m2 è stato di circa 2250m, è da allora ke si è iniziato ad usare il calibro .50 anke x fucili di precisione..
curiosità: la storia del cekkino preso in un okkio attraverso l'ottica, ha ispirato spielberg x la scena del film "salvate il soldato ryan"![]()
Originariamente inviata da r6member
![]()
....mitticcoooooo....
grazie grimes :dOriginariamente inviata da grimes
quindi aggiungo altre piccole cosette..ok??
sempre riferito alla foto, potete notare come la pelle sembri rovinata..
sono i segni ke gli erano rimasti sul volto, ma anke su tutto il corpo, dopo aver subito + di 13 interventi ricostruttivi..
dovuti alle ustioni gravi ke si era procurato in vietnam intorno al '70, x aver tratto in salvo 7 marines da un mezzo saltato su una mina anticarro e poi andato in fiamme..
si dice addirittura ke stesse guidando lui..ma potrebbe essere una legenda.. :s
con questo incidente, finì la sua carriera di sniper..
cmq, una volta ripresosi, cominciò a lavorare sull'addestramento dei giovani sniper in una base della marina a quantico, finkè poki anni dopo gli venne diagnosticata la sclerosi multipla
continuò cmq il suo lavoro, fino a quando, 55 giorni prima di andare in pensione, dovette ritirarsi xkè il suo fisico non lo reggeva +..
morì infine nel '99.
ps: x me ha ragione kadmillos, quando scrive ke il migliore resta lui..
Originariamente inviata da kadmillos
piu' che eroe lo definirei davvero un talento sovraumano....