il cecchino che ha ispirato il nemico alle porte, in realta' e' una donna lyuba makarova qui' e' alla pagina 8
https://www3.dsi.uminho.pt/academiam...uta_sniper.pdf
scusate ragazzi, mi sto appassionando molto alla figura di hathcock, purtroppo però non riesco a trovare una foto che sia una di dimensioni decenti per farne un bello sfondo/foto.
c'è per caso qualcuno che ce l'ha? in caso me la potreste passare in qualche modo? grazie
tornando it consiglio a tutti questo bel libro in inglese: dear mom: a sniper's vietnam; ed il libro: the ultimate sniper
io li sto leggendo e sono molto belli![]()
ce nè anche uno (adesso mi sfugge il nome) che di notte, praticamente da solo, ha fermato un BATTAGLIONE di vietcong (16 colpiti confermati) su un ponte.
In sotanza li colpiva tutti troppo presto o troppo tardi, sviando sulla sua possibile posizione. Palle d'acciaio e mira hanno fatto il resto anche se era da solo.
Il tutto con M14 e PVS-2, mirino notturno da un chilo di PRIMA generazione NON plus (in pratica peggio di quelli da 200 euro attuali).
Alla faccia di tutti i sedicenti 'esperti' di visori (incluso me :P)
ragazzi oggi ho letto uno dei più bei topic di sam mai letti ma ..... anche io ho visto un test su sk------y dei famosi mythbuster .... hanno riprodotto in varie modalità l'esperimento dell ottica trapassata da un proiettile se non erro era un cal.7.62 e l'attraversamento di quest' ultimo a varie distanze anche ad 1 metro scarso con i fucili bloccati nelle morse non è mai andato a buon fine ..... poi non so magari i soldati in questione hanno dei trucchetti basati sull' esperienza fatto sta che le lenti delle ottiche hanno fermato e deviato il colpo senza mai attraversare completamente.... ribadisco che molto probabilmente questi uomini speciali avevano un feeling cosi particolare con le loro armi e molto probabilmente conoscevano tecniche particolari per ottenere risultati cosi sbalorditivi...
https://www.youtube.com/watch?v=yCV75G88-cs
grazie paco per la dritta del libro provvedero ad acquistarlo rep+1
Ultima modifica di ulisse_76; 10/06/2011 a 17:28
"OLTRE 200 FEEDBACK POSITIVI"
ragazzi non fermatevi al tiro più preciso da più distante. Ci sono cose molto più chiccose da leggere...
Come quello che si metteva la neve in bocca per nascondere la nuvoletta di vapore, sparare non è tutto![]()
Non credo che basti cosi poco per centrare un uomo a 1200 mt. Sicuramente ha avuto anche molta fortuna...
io ho letto di un caporale dell'esercito di sua maestà che ha centrato due talebani e distrutto una mitragliatrice sparando tre colpi con un aw338 da 2475 metri.