Pagina 10 di 13 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 130

Discussione: Il miglior sniper...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Sniper Ryan
    Club
    Non affiliato

Predefinito

2000 m...il migliore pare sia stato quello di un tiratore italiano dei gis in una gara...ma non si hanno notizie certe..voci vaghe..certo non ce lo vengono a raccontare a noi...

Inventore del CalzaretePat
    Club
    Black Hawks Palermo

Predefinito

perche la migliore scuola?

Veterano
    L'avatar di Stefal639
    Club
    Accipitres

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fabioveleno Visualizza il messaggio
    se non sbaglio il miglior tiro dovrebbe essere di uno sniper canadese(la migliore scuola) che centro' un talebano a 4700 mt .....forse sbaglio ma se volete basta cercare in rete.
    non furono così tanti...furono "solo" 2300 e passa e lo centrò al secondo colpo.

Spina L'avatar di matrix_77
    Club
    sport e natura

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jordy12 Visualizza il messaggio
    il fattodi passare l'ottica non sta nell'abilità del cecchino, ma in un caso fortuito in quanto ogni lente all'interno dell'ottica che viene trapassato può deviare il colpo, l'abilità del cecchino sta solo nel riuscire a centrare l'ottica

condivido il caso fortuito, non capisco il prosieguo (non sono sniper ma mi sto cominciando ad interessare per quel che può valere nel sa), quando si dice che l'abilità del cecchino sta nel centrare l'ottica....a che scopo? se riesco a vedere l'ottica vedo anche chi ci sta dietro, a sto punto sparo direttamente al cecchino no?
    proprio perchè centrando l'ottica rischio che la stessa protegga il bersaglio, forse voleva dire che rompendo l'ottica è un po' come lasciarlo "a piedi"? mah...
    grazie per i chiarimenti...

Club
    Black Hawks Palermo

Predefinito

se leggi tutto ti accorgi che c'erano dei riferimenti ad un noto cecchino americano che cmq ammise che fu un caso fortutito
    ancora non ho capito perche la miglior scuola è quella canadese nn voglio fare flame ma solo documentarmi hanno un addestramento particolare ? tecniche particolari ?
    fabioveleno se ci sei batti un colpo

Spina L'avatar di deus
    Club
    Non affiliato

Predefinito

uahuahua, 4km!

scusa ma non ho resistito. ad ogni modo:https://en.wikipedia.org/wiki/carlos_hathcock (per sapere chi fosse veramente). da qui riporto:
    in 1967 hathcock set the record for the 20th century's longest combat kill with a browning m2 .50 bmg machine gun mounting a telescopic sight. the distance was 2,286 meters or 1.42 miles. hathcock was one of several individuals to utilize the browning m2 machine gun in the sniping role. this success led to the adoption of the .50 bmg cartridge as a viable anti-personnel and anti-equipment sniper round.
    ha utilizzato una browning calibro .50bmg per fare il record, (la mitragliatrice montata sugli m1a2 abrams) ed è stato il primo.

tale record è stato ritoccato da rob furlong, un soldato canadese impiegato recentemente in afghanistan, portandolo a 2430m.
    trovate tutto qui https://en.wikipedia.org/wiki/rob_furlong

credo comunque che non si possa giudicare quale sia il miglior cecchino semplicemente dalla distanza massima dalla quale riesce a centrare un bersaglio.

per i film:
    il nemico alla porte (forse il più grande cecchino)
    one shot one kill
    silent trigger
    salvate il soldato rayan
    black hawk down (anche se solo in una breve scena si attenzionano i cecchini. ma almeno è una storia vera)
    shooter

ps: so che possa sembrare figo, emozionante, quasi bello fare il cecchino, ma credo che dovremmo restare coi piedi per terra. sono uomini che, purtroppo per loro, uccidono altri uomini. certo, in taluni casi non li definirei dei mostri per questo. come biasimare i soldati russi nella iigm! ma arrivare a dire
    mi piace la guerra recente... one shot one kil

semper fidelis sniper rulez
    bhè, direi che la rotta l'abbiamo persa. e pure la bussola.
    qui facciamo sa, dove, per fortuna, non muore nessuno. non rimpiangiamo mai questo fatto, e soprattutto, non esaltiamo chi ammazza altri uomini, anche se per difesa (anche se nel caso degli americani in iraq o in vietnam, direi che siamo su tutt'altra strada).
    tutto questo imo, ovviamente.

Spina

Club
    Mastini Napoletani

Predefinito

non vorrei mancare di rispetto a nessuno, ma mi sembra che ne parliate entusiasti come si parlerebbe dell'eroe di un videogame in stile solid snake o di un record nel tiro a segno sportivo, quando invece la realtà dei fatti secondo me era proprio della peggior merda possibile.

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

e cosa centra questo tuo intervento?
    questa gente è stata addestrata a fare questo lavoro, il loro lavoro è purtroppo uccidere altra gente per salvarne altra...è la guerra...è brutta e stupida ma è così.
    dato che qua molti sono appassionati di strategie, tattica e perciò anche di libri, film e notizie che riguardano questi aspetti...è normale che se ne parli, se poi la cosa è fuori dai canoni della normalità è normale che accenda tanto interesse.

Recluta
    L'avatar di Tibbs
    Club
    S.E.A.L. Team S.A.C.

Predefinito

nota a margine: la storia del proiettile attraverso l'ottica è una minchiata. mythbusters per credere.

Club
    Black Hawks Palermo

Predefinito

se leggevi il post vedevi che l'argomento è stato ampiamente trattato e da quanto ho potuto capire nn lo smentisce dicono solo che loro nn ci sono riusciti ma che potrebbe essere possibile e non probabile

Pagina 10 di 13 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

hatcok

sniper

http:www.softairmania.itthreads5674-Il-miglior-sniper...page12

hts

2

6

8

carloshathcock

rsass

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.