Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Info M4 S-System (Tokyo Marui)

Man
    Man non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di Man
    Club
    ROS

Predefinito Info M4 S-System (Tokyo Marui)

ho trovato topic che parlavano di questa asg, ma non erano marui, per cui avrei bisogno di qualche chiarimento.

1. ho trovato prezzi che variano da us$358.00 (226,78€) a €345,00.
    - qual'è il prezzo medio che posso trovare in un negozio?

2. ero interessato a questa asg sia per l'estetica (che alla fine vuole la sua parte), sia per la presenza di slitte gia installate.
    - mi conviene, in termine di praticità e costi, prendere un m4a1 e poi comprare eventuali slitte o buttarmi su questo modello?

3. ho letto in altri post che la batteria va inseriva nel poggiamano anteriore ma crea uno sbilanciamento del peso, e quindi, la soluzione sarebbe di portarla nel calcio, spostando i cavi.
    - visto che non ho idea di come operare su una replica, questo tipo di intervento è veloce ed economico oppure complicato e costoso?
    - pur mantendo il calcio mobile, si può mantenere quello in dotazione con l'asg o ne va preso uno specifico?

4. ho letto nell'altro post che conviene utilizzare una batteria 8,4 in un marui, per non rischiare, ma molti giocatori mi hanno detto che anche una con 9,6 va che è una meraviglia e non si danneggia.
    - che ne pensate?

5. butto via tutto e mi faccio un m4a1 nuova versione della marui? visto che major lo identifica come "uno dei migliori fucili da softair attualmente in commercio."

grazie per la pazienza.

ps ot: dove trovare i banner che avete in firma?
    Ultima modifica di Man; 01/07/2008 a 21:31

Uccellaccio del malaugurio L'avatar di major_sheppard
    Club
    Snake War Group

Predefinito

cercherò di rispondere per punti

1)di solito sopra 300 euro, il primo prezzo è riferito a negozi esteri; ti faccio presente che in caso di acquisti dall'estero le spedizioni sono piuttosto salate e se acquisti da fuori europa ci sarà da pagare un forte dazio doganale, senza contare il rischio di sequestri da parte delle autorità doganali.

2)per ottenere un analogo dell's-sytem marui su base m4 ci vogliono parecchi soldi, anche se qui il discorso si fa lungo.
    un rail system nuovo ha un costo elevato, a cui vanno aggiunti i mirini abbattibili, se ti piace avere un oggetto carino; bisogna poi considerare eventuali problemi di compatiblità dovuti alla presenza di decine di produttori diversi, e quindi potrebbe anche essere necessario un qualche lavoro di adattamento.
    se non si vogliono avere problemi conviene spesso sostituire tutto il frontale e la spesa non è irrisoria se si acquista dal nuovo, mentre invece se vai sull'usato si possono fare dei buoni affari.
    in definitiva, conviene partire dalla base m4 se nell'immediato non hai moltissimi soldi ma hai magari delle buone doti manuali e qualche attrezzo.

3)portare dietro i cavi non è costoso, ma serve di sapere piuttosto bene come smontare una replica poiché si deve andare a mettere mano all'impianto elettrico; a livello di strumentazione bastano pochi strumenti e un saldatore a stagno, il problema grosso però è sapere esattamente cosa fare.
    per quanto riguarda invece il discorso batteria, le uniche che ti possono andare bene sono le lipo della firefox o della tot da alloggiare nel tubo del calcio; queste batterie però hanno 3 grossi inconvenienti, ossia:
    -necessitano di un apposito caricabatterie che è diverso da quelli delle normali batterie che si usano ed è anche piuttosto costoso.
    -sono delicate ed un uso improprio può causarne l'esplosione.
    -sono solo ed esclusivamente da 11.1v e se non vuoi ridurre in briciole la meccanica ti conviene lasciarle stare.
    meglio quindi se ti procuri un calcio portabatteria, se vuoi portare i cavi dietro.

4)i progettisti della marui, che sono i migliori al mondo nel campo del softair, consigliano l'utilizzo di batterie 8.4 perché la meccanica è stata progettata e realizzata per girare con quel tipo di batterie.
    essi hanno deciso di fornirti un'arma perfettamente affidabile ma per darti questo hanno dovuto sacrificare in termini di prestazioni, ecco perché quando si compra un marui non si usa mai una batteria diversa da quelle indicate dal produttore.
    ora ti faccio una domanda retorica: perché hai deciso di comprarti un fucile marui?
    ovviamente perché vuoi un oggetto pienamente affidabile e che duri nel tempo, ma questo è vero solo ed unicamente se rispetti alla lettera il divieto totale di usare batterie superiori a 8.4v ed altri consigli "tecnici".
    di gonzi che hanno sgranato un marui dopo pochi mesi di gioco perché dicevano che la 9.6 non gli faceva male ne conosco a decine, e ti sconsiglio pertanto di farlo perché altrimenti è inutile che tu lo compri.

5)questa decisione spetta a te, dovrai valutare tutti i punti che ti ho elencato.

risposta all'ot: top secret

Man
    Man non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di Man
    Club
    ROS

Predefinito

penso che questo m4-s rimarrà dov'è :d

cmq stavo facendo 2 conti ed ho notato che:

- m4 marui: oltre al fucile, va sommato il prezzo della batteria e caricatore maggiorato

- m4 c.a.: oltre al fucile, manca solo la batteria

come prezzi siamo più o meno sullo stesso piano, anche se con il ca ho il ferro e non l'abs.. ora non so come siano messi dentro.. so che il marui ha una meccanica fenomenale, apri la scatola e puoi iniziare a sparare senza problemi, mentre non so se il ca ha bisogno di ritocchi.. cercherò di informarmi meglio.

per quanto riguarda il calcio avevo pensato di mettere un 'crane' e quindi la relativa batteria (se avete consigli su quale usare mi fate un favore ), in modo tale da mantenere la praticità del calcio mobile, il bilanciamento del peso e la dimensione (della batteria,se non erro) aumentando l'autonomia.

ps: ma tra i modelli della classic army che differenze ci sono tra m15a4 e m15a2? oltre al prezzo.. ;d
    Ultima modifica di Man; 02/07/2008 a 01:19

Club
    Snake War Group

Predefinito

risponderò anche qui per punti, visto che si tratta di diverse domande.
    1)in generale, i fucili della classic army sono diventati piuttosto "famigerati" per i numerosi casi di rottura quasi immediata dovuti a difetti di fabbricazione, a cui vanno aggiunti anche i casi di guasti dovuti alla scarsa qualità di certe componenti e che si riscontrano dopo pochi mesi di gioco.
    va detto innanzitutto che si tratta di fucili estremamente diffusi sui campi da gioco, quindi è logico che su un campione più ampio si abbiano anche maggiori segnalazioni di casi di rottura; ciò che però rimane è che se da un lato abbiamo un'estetica decisamente migliore dei marui, dall'altro abbiamo una meccanica che è senza ombra di dubbio realizzata a risparmio (come del resto fanno un po' tutti i cinesi).

2)la scelta della batteria va sempre ponderata accuratamente, e va fatta secondo le proprie esigenze e scegliendo se si vuole avere affidabilità oppure un po' più di prestazioni.
    io personalmente, consiglio sempre di andare sul sicuro alle persone che non hanno modo di smontare una replica per una eventuale riparazione quindi prendi una 8.4
    una buona batteria per crane è la gp 8.4x2200 nimh, spunto medio/alto, dimensioni ridotte ed ottima autonomia; consiglio l'uso di un buon caricabatteria per evitare problemi di affidabilità nel tempo con questa batteria, dato che si tratta di una nimh,
    poi per il resto va alla grande.

3)tra la versione a2 e la a4 cambia soltanto che nella seconda il maniglione è asportabile, come in tutti gli m4; per il resto sono identici.

Man
    Man non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di Man
    Club
    ROS

Predefinito

grazie mille major

Man
    Man non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di Man
    Club
    ROS

Predefinito

Quote Originariamente inviata da major_sheppard Visualizza il messaggio
    io personalmente, consiglio sempre di andare sul sicuro alle persone che non hanno modo di smontare una replica per una eventuale riparazione quindi prendi una 8.4
    una buona batteria per crane è la gp 8.4x2200 nimh, spunto medio/alto, dimensioni ridotte ed ottima autonomia; consiglio l'uso di un buon caricabatteria per evitare problemi di affidabilità nel tempo con questa batteria, dato che si tratta di una nimh
    la batteria sopra indicata sarebbe questa?
    https://www.safarasoftair.com/produc...oducts_id=3863

e per un carica batteria "buono" quale intendi?

Club
    Snake War Group

Predefinito

caricabatterie ad impulsi (possibilmente delta-peak) con funzione di auto-spegnimento una volta raggiunta la carica ottimale, possibilità di selezionare tra un'ampia gamma di amperaggi e la funzione di fare cicli di scarica-carica.
    se non hai la pretesa di usare le lipo, con una spesa di 50 euro circa ti prendi un signor caricabatterie che ti aiuterà ad aumentare notevolmente la vita delle batterie che usi, altrimenti se vai al risparmio anche le batterie non renderanno come devono.

infine la batteria che dicevo io, è di questa marca

quella che hai linkato te è una g&p, e ti posso garantire che la differenza non è solo la "&".

Man
    Man non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di Man
    Club
    ROS

Predefinito

-_-" opssss :d

ari.grazie

Recluta L'avatar di DarkMat90
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da major_sheppard Visualizza il messaggio
    di gonzi che hanno sgranato un marui dopo pochi mesi di gioco perché dicevano che la 9.6 non gli faceva male ne conosco a decine, e ti sconsiglio pertanto di farlo perché altrimenti è inutile che tu lo compri.
    piccolo appunto...la batteria ricordo che non da effetti assoluti:

1. conta come primo punto l'utilizzo che si fa della modalità "raffica": un fucile usato a colpo singolo può funzionare quasi tranquillamente con batteria fino a 9,6 e in rarissimi casi anche 10,8 a patto che si rispettino gli ingranaggi tirando pochi e lenti colpi

2. la meccanica marui è in zamak, una particalora lega metallica a mio avviso di ottimo rapporto qualità/prezzo ma sempre per il discorso precedente: alcuni appassionati e esperti hanno riscontrato che in questi ingranaggi esiste un punto x oltre il quale non è più possibile avere affidabilità e lo hanno identificato con la temperatura di 55°c; raggiunta questa temperatura(pur sempre legata all'utilizzo che si fa dell'arma)la probabilità di sgranare aumenta esponenzialmente raggiungendo quasi l'eliminazione di possibilità di errore

conclusioni: usa un marui come una minimi e con qualsiasi batteria andrai in contro a diversi problemi a livello meccanico e di usura, usa il grilletto con morigeratezza, metti una molla più prestante e una batteria in grado di comprimerla e sparerai tanti e tanti colpi, ricordando sempre "mira bene, spara poco"

Man
    Man non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di Man
    Club
    ROS

Predefinito

odio le megaraffiche, mi fa perdere il senso di "realtà" visto che sempre di simulazione stiamo parlando :d

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads56524-Info-M4-S-System-(Tokyo-Marui)

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.