Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: help ai possessori di ic6 o a chi ci capisce di elettronica

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di silens
    Club
    La Centuria

Predefinito help ai possessori di ic6 o a chi ci capisce di elettronica

allora ragazzi dopo una bruttissima esperienza con un carica batterie preso dall'incazz... mi sono compratu il caricabatterie ic6 cosi sono sicuro di poter caricare qualsiasi cosa.
    i problemi sono 2 il libretto di istruzioni è in inglese ma +o- l'ho tradotto e 2 non ci capisco una mazza come impostarlo cioè mi chiede di mettere a e volt e io non ho proprio idea premetto che le batterie che devo ricaricare sono:
    ncd 1200 9.6 g&p
    2 mh 2200 9.6 g&p
    2 firefox lipo 1200 11.1 12c
    1 mh 3300 8.4
    mi date due dritte?

Club
    La Centuria

Predefinito

mi sa che ho sbagliato sezione e andava in tec center

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

bisogna sapere le caratteristiche di quel caricabatteria.

prima di tutto devi capire se, impostando i volt (quelli della batteria), automaticamente regola lui la tensione di carica (che è sempre superiore a quella della batteria) oppure se la devi impostare tu.

per la regolazione della corrente devi attenerti a questo principio:

-le ni-cd vogliono correnti di carica pari a 1/10 del valore nominale della batteria.
    -le ni-mh sopportano correnti di carica anche maggiori del 1/10 delle ni-cd, ma cerca di non esagerare. 500ma vanno bene.
    -le lipo devono essere caricate con una corrente pari al loro valore nominale. possono essere caricate anche con correnti più basse, ma i tempi di carica si allungano. non caricarle mai con correnti superiori al loro valore nominale.

ciao.

Soldataccio

L'avatar di dari0
    Club
    Dragon Korps Soft Air Team Arezzo

Predefinito

prova sentire ziofester,lui ha fatto una recensione https://www.softairmania.it/showthread.php?t=54849 il caricatore non è lo stesso ma un utente pochi post dopo ha detto che ci sono molti modelli simili ma con nome differente.spero ti possa tornare utile

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

per prima cosa selezioni il tipo di batteria... nicd, lipo, lipo+bilanciatore, nimh, ecc..

per le nicd o le nimh, se non sono celle a carica rapida imposta l'amperaggio su 0.5 o 0.8

per le lipo-li-ion, imposta l'amperaggio sullo stesso identico della pila...o se vuoi stare dal lato del sicuro un filino meno....
    il caricabatteria cxaricherà automaticamente in 1c
    quindi: se la pila è 1200 mah tu devi impostare 1.2a o 1.0a

successivamente imposti il voltaggio.. 7.4, 11.1, ecc.

Club
    La Centuria

Predefinito

per le nimh e le nicd per l'amperaggio ok 0.5a che sarebbero 500mh vero? e ill volt a quanto vanno messi? tipo io ho una g&p 9.6 2200 la dovrei mettere a 9.6 v chiedo perchè oggi gli sto facendo fare il ciclo che fa tutto da solo a 0.1a e ho visto che la batteria da quasi carica è intorno agli 11.1

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

in fase di carica la tensione viene portata oltre quella nominale.... altrimenti mica si carica....haha

Club
    La Centuria

Predefinito

scusate sono veramete un asino in materia tra un po non distiguo le correnti marine dalla corrente elettrica.
    per gli a ci sono devo impostare circa 1/10 della carica nominale cioè 2200 / 10 = 220 +o- ma per i volt come mi regolo?

Club
    La Centuria

Predefinito

p.s. che stupido che sono dovro semplicemente mettergli 9.6 e poi lui da solo farà il calcolo.
    mentre per la scarica sarà lo stesso o devo immettere il valore minimo?

Questa pagina è stata trovata cercando:

silenziatore

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.