confermo la canna per m16 è di 50/51cm, ho trasformato il mio m4 in m16 ed ho preso una canna di quella lunghezza.tornando all'argomento del custom anch'io ti sconsiglio una canna da 60cm, il psg1 ha cilindro e pistone + lunghi di quelli delle altre asg, questo per un rapporto ottimale tra volume aria all'interno del cilindro con volume aria all'interno dell'inner barrel.
si,scusa,volevo scrivere che era sui 500 mm ma avevo in mente che l'ak ce l'ha da 455 e ho scritto 455(io ho l'ak).....cmq il cilindro pieno di solito e' "marchiato" per m16,quindi mettici tranquillamente la canna per m16,ma non andare oltre.
ciao
se trovi una canna da 70, 80 o 1 metro puoi anche usare un cilindro pieno classico ... solo che dovrai spessorare leggermente la molla per compensare il maggior attrito del pallino ... tutto quà ...
quindi . ho appena letto tutti i messaggi scrito fin adesso .. usando il gb dellla mia minimi ( a & k ) posso cmq mettere una canna piu' lunga pero' devo aumentare lo spessore della molla ... ho capito bene !? io volevo cmq mettere una canna piu' lunga per avere piu' tiroe anche piu' preciso
... capisco che e' un'asg da scena.. ma io la voglio efficiente !!!! poi con quello che mi gira in testa ... gli metto su una busta di 4000 bb e cazzo li deve sputare tutti :d auhauhauhauhauh altrimenti ... non ho raggiunto il mio scopo
... cmq ragazzi aiutatemi a scegliere la soluzione migliore dopo acquistero' il necessario e durante il montaggio faccio le foto e spiego passo passo .. cosi' il mio prototipo sara' anche vostro visto che anche voi avete aiutato me
![]()
grazie !!!
rebel anche la tua parola sarebbe utile :d ma senza motosega :d
secondo me basta una canna da 50cm...considera che non avrai a disposizione il colpo singolo, quindi non avrebbe senso avere una precisione maggiore...(non è un fucile da sniper)...e poi con potenze entro il j le distanze sono quelle...non + di 40m. quindi la differenza non la noteresti + ti tanto, naturalmente è una mia opinione.
inoltre molla + dura = maggior stress meccanico,dovrai usare un motore + potente,batterie con voltaggio e amperaggio + alti per avere una raffica sostenuta...il pistone si consuma prima,ingranaggi rinforzati,ecc....tanto la precisione nn aumenta con la canna di 5-10 cm + lunga se si parla di canne gia lunghe 50cm.....ancora ancora se mi parli di una canna da 10cm e una da 15,magari,forse ,potrebbe anche essere che da 15 cm sia un poco + precisa.
metti cilindro m16 e canna da m16,molla nel joule,motore serio e verai che sarai soddisfatto.....io con pallini da 0,20,canna da 455 ci prendo un pacchetto di sigarette a 40-45 metri tranquillamente con l'ottica (in assenza di vento....se no devo usare gli 0,25 o 0,30...ma con questi ultimi nn ci arrivo a 40m)........come gia detto la mitragliatrice deve avere un alto rof,non una super precisione...gia con la canna da 455-500 mm e' + che precisa.
Ultima modifica di jackal21; 02/07/2008 a 20:11
quoto ciò che ha scritto jackal...con queste tipologie di repliche si fa copertura...devi saturare l'area di pallini...io ho una minimi a&k (ancora nella sua scatola nuova nuova)aspetta solo di essere ottimizzata...e sicuramente non ci metterò una canna + lunga e non aumenterò il rof, punterò tutto sull'affidabilità della meccanica visto che dovrà sparare un bel pò di pallini.
cmq tienici aggiornati con il progetto...sono curioso di vedere cosa ne viene fuori.
ok per quanto riguarda la canna penso che vada bene quello che avete stritto voi .. ma scusatemi posso mettere una canna da 50 cm in un copri canna da 1 metro !?
ragazzi sicuramente non lavoro in automelara :d auhauhauhuhahuahua quindi vi ricordo che sto facendo il tutto con pvc plastica rigida o al massimo allumino leggero o qualcosa di simile..non vi aspettate la perfezione hihihi io ci provo !!!
capite bene che questa futura asg e' abbastanza ingombrante quindi la sviluppo con materiale leggero ! per un facile trasporto pedonale !!! ( già ho che dire con la mia minimi a & k ) cmq statene certi che pubblico tutto con video foto ... no bimbominkiuni e cose del genere :d cmq se avete qualche idea in merito buttate giu' tutto .. ora come ora ne faccio piu' che tesero visto che e' in fase di sviluppo
grazie !
Ultima modifica di -geco-; 03/07/2008 a 02:22