qualcuno sa il perchè quando trasferisco e wp e le tracce da ozi al mio garmin 60 (premettendo che sia il gps che ozi sono settati su eu1950) le coordinate vengono cambiate di circa 100m? non ho voglia di mettere sempre tutto a mano![]()
qualcuno sa il perchè quando trasferisco e wp e le tracce da ozi al mio garmin 60 (premettendo che sia il gps che ozi sono settati su eu1950) le coordinate vengono cambiate di circa 100m? non ho voglia di mettere sempre tutto a mano![]()
praticamente ti trasferisce coordinate diverse da quelle che hai inserito in mappa da ozi ?Originariamente inviata da wise
controlla di aver settato nel "setup" del gps la modalita' di interfaccia come "garmin" (il formato bidirezionale proprietario di garmin) in questo caso i dati vengono inviati esclusivamente in wgs84 (indipendentemente da quale datum usi per la navigazione)
quindi nella configurazione di ozi (come viene spiegato nell'help online) devi impostare "wgs84" come datum di upload/download.
probabilmente le differenze sono dovute a questo.
buona navigazione :d
ecco svelato l'arcano 8) 8)
dunque del wgs84 non me ne faccio una cippa per cui ritorniamo al metodo tradizionale a meno che non utilizzi il mapsource....vabbè pazienza
grazie mille
no wise, lo puoi usare tranquillamente, io lo faccio ed è preciso. il sistema wgs84 è da impostare per la sola trasmissione.
allora se ho capito bene..per esempio...io ho ccordinate roma 1940, imposto ozi su wgs84 e il garmin su "garmin" e il tutto viene trasferito preciso senza errori?
si, ecco come ho impostato io ozi
mentre sul gps lascia "garmin"
avevo capito il setup (ho intuito e cmq letto le istruzioni...non come i ragazzi d'oggi che sono abituati ad avere sempre la pappa pronta :d :d), non sapevo che il trasferimento dati avveniva solamente tramite wgs84 ed era ininfluente ai fini delle coordinate per la navigazione, infatti questo pomeriggio l'ho settato e tutto combacia...grazie ugualmente per le premure di avermi postato la foto del menu......
avevo anche io, sino a 5 minuti fa, lo stesso problema di trasferimento wps da ozi al gps magellan meridian platinum ed ho risolto come suggerito dal buon livefd (che saluto con piacere essendo stato lui l'artefice del mio ingresso nel soft air).
basta spulciare in giro nel forum e si trovano quasitutte le soluzioni ai nostri problemi
enzo "ariete" palumbo
segretario 22° sat